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Ciao a tutti! ;)
Apro questa discussione per una curiosità! Ogni volta che giro con il REVO, smonto il filtro in oggetto e lo lavo (2 volte) con svelto. Lo asciugo per benino sul termo e una volta completamente asciutto, lo imbevo di olio specifico come da manuale. Lo stesso presenta una particolarità: si sta ingiallendo. lo so che può essere normale, ma (dato che mi è difficile reperirlo nuovo) vorrei sbiancarlo. Secondo voi lo posso lavare con la candeggina? Qualcuno ci ha mai provato? Grazie. |
Guarda exo sinceramente credo non ci siano grossi problemi con la cande magari diluiscila con un po' d'acqua se no' ti cuoce il filtro...............Poi ti consiglio di lavare il filtro non con lo svelto,ma di usare un po' di benza(toglie il vecchio olio sporco cosa che lo svelto non riesce) ;)
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Enzo io ti direi di cambiarlo il filtro,manon xchè si è ingiallito, o cosa,Il filtro originale secondo me è limitato, prendi un bel filtrone doppia spugna,così il Bimbo respira meglio. non potrà che fargli bene. ;)
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Io uso un GPM II come sul genesis... E' un filtro ottimo con interno in carta, l'unico problema è il collettore, che sul revozzo ha una forma strana... <_< Per ora ho messo il tubo in silicone che mi han dato col filtro gpm, ma sta a mezzo mm dalla corona.. Mi sa che seziono quello trx...
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Grazie ragazzi.
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Se ti riesce, cerca di trovare un fioroni doppia spugna con anima in metallo,si riesce ad adattarlo bene sul collettore originale del filtro del revo .appena mi e possibile ti posto la foto. ;)
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Ok Grazie mille.
Attendo... |
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dai dai dai foto!!! |
Ok concordo con tutti.
Ma ci sono segni visivi oppure comportamenti particolari del motore (tranne la carburazione) che fanno capire che la candela è partita? Oppure si deve aspettare che il mezzo non parta più per dire : "forse la candela non è più buona"... |
:P :P :P :P :P :P :P :P
Scusate ho sbagliato a postare!!!!! PERDONO !!!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P |
Salve ragazzi arrivo in ritardo di un secolo lo so :D ,ma vorrei mostrarvi l'intervento che ho fatto,senza volerlo avevo fatto proprio come suggeriva Tenaglia,lavoro facile,veloce e pulito!!! :angry:
ecco un paio di foto: |
e 2
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Col sirio cosi' non va...incarburabile...gia' provato(anche Tasci)... <_<
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ciao Zero, io quando montai il fioroni,non feci l'aggiunta del raccordo come in foto, ma lo fissai direttamente al collettore originale,stringendolo con una fascetta.
se proprio vuoi, puoi aggiungere un filo di pattex sul bordino del collettore. ;) |
Ho voluto aggiungere il secondo raccordo perchè la spugna si schiacciava sulla scatola dei servi e sul cambio,così invece è tutta libera e prende aria sia da davanti che dietro visto che ho una grossa presa d'aria all'altezza della testa motore. :P .
Per la carburazione,il problema non è il raccordo,bensì io che non ci riesco a capire proprio niente e do l'assillo ad un amico,però una volta carburato va come un treno! :ph34r: Ciao. |
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'nche senso :D ?
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Cioè,secondo voi è indifferente se la spugna tocca da qualche parte? Non sarebbe un pò come tapparlo? :blink: m'avete messo una bella pulce nell'orecchio,quasi quasi lo risistemo! :) .
Ciao. |
io il trx non ce l'ho più da un pezzo.....Picco .26 :D
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Mica male,stanotte me la studio,tanto ormai me lo sogno anche di notte......... :rolleyes:
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emme,joe,toglietemi un curiosità: ma sui vostri mezzi quanto spazio c'è tre raccordo del filtro e corona? :blink: Perchèsono nell'ordine dei 3 mm!!
Ciao. |
non fartene un problema zero,se il filtrone ti tocca da qualche parte(boxdei servi o scatola del cambio) il motore avrà comunque aria a sufficienza,e piu del filtro originale, fidati,quindi puoi anche eliminare quel raccordo che hai messo, perchè potrebbe darti noie con la carburazione come ti ha fatto notare Donato.
per quanto riguarda lo spazio ridotto tra la base del collettore del filtro e la corona nessun problema fin quando adotti il collettore originale. io da qualche tempo ho montato un motorsaver,e va bene uguale,se non erro,i primi motorsaver avevano il collettore che toccava la corona quindi per montarli occorreva modificare il filtro allargando il buco di attacco del raccordo per poter montare il collettore originale traxxas.invece adesso la motorsaver ha modificato il collettore tenendo conto della posizione della corona cosi non bisogna piu modificare nulla. |
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[img]http://img470.imageshack.us/img470/9683/ab0036ww.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' /> |
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..io lo sto rodando adesso, come va? che scarico hai messo? io ho abbinato il terminale dell'Rb323. Hai avuto problemi ad adattare il banchino che forniscono, io ho dovuto limare qualcosina qua e la, anche l'attacco dell roll bar ed il piano dove va attaccaro il leveraggio del gas. Per il filtro io ho usato io raccordo del Trx e l'ho fissato con una vite e il pezzettino già compreso nel filtro prorio per fissarlo, alla cassetta dei servi, è immobile. |
Emme davvvero niente male :ph34r: ,ma quel filo dove va a finire,come/dove lo hai fissato? Perdonami, lo ammetto copierò senza pietà! :P
Hai ragioni joe,in fondo le dimensioni di sto filtro non sono neanche paragonabili a quelle dell'originale,quindi....... chi se ne frega se tocca da qualche parte!!! :D . Siete grandi,ciao. |
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Ok grazie :D !
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http://img226.imageshack.us/img226/2...10612089ee.jpg Donato possibile mai che noi facciamo sempre le stesse modifiche??? Manco fossimmo d'accordo he he ;) ecco il mio metodo per reggere il filtro con piccolissimo uniball per uno sgancio rapido... |
Accidenti Nio,anche il tuo è un opera d'arte :o !
Aveva ragione chi diceva che in questo forum c'è gente troppo avanti! :angry: Non ci avrei mai pensato,complimenti ad entrambi! |
oggi il mio è saltato via mi sa che mi toccherà fissarlo pure a me che pacco
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...il mio è molto più semplicemente installato così..
Resize MG.IT - Clicca Sull'Immagine X Ingrandire http://img212.imageshack.us/img212/4614/18gn1.jpg |
E' vero, sembra più semplice.... non male ;)
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Ok,ho sceltodi semplificarmi la vita,qualità della fotoa parte,mi sembra ok che dite? :D
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Ooopsssss ecco la fato,pardòn!! :P
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..sembra proprio ok.
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Many thankssss!! B)
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