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telaio truggy in carbonio
ciao a tt cm da titolo avrei intenzione di fare il telaio dello jammin x1 in carbonio da 3.8mm o 4 mm, ke ne dite è possibile?
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azz... ho chiesto un aiuto e nessuno mi considera neanke se avessi chiesto chissà cosa....:eusa_wall::aiwebs_001::eusa_wall::aiwebs_ 001::eusa_wall::aiwebs_001:
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risp x piacere:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall ::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa _wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
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dai hai visto anche te che il forum non è frequentato il sabato e la domenica...abbi pazienza e qualcuno risponderà.
Io personalmente non sapevo cosa risponderti.... 1) non ho idea di come si faccia a lavorare il carbonio, non ho idea di dove si trovi e di quanto costi 2) sono lavorazioni di precisione...credo servano strumenti e capacità apposite.. 3) non sò se il gioco vale la candela...il fatto che nessun buggy e nussun truggy (tranne quelli 1\10, più piccoli e leggeri) monti telaio in carbonio mi da da pensare...probabilmente è sì leggero, ma nonn abbastanza resistente per reggere le sollecitazioni dei salti e degli urti.. Alla fine se proprio vuoi cambare il telaio potresti prenderne uno già pronto della BCE....:eusa_shifty: |
Hai preso un x1 crt che devi farci il telaio in carbonio?
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no è di un mio amico ke l'ha preso la scorsa settimana e lo voleva ottimizzare, quindi ha bisogno di un consiglio tt qua
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xkè dovrebbe cambiare truggy? è scarso? nn mi sembra xkè tu 6 stato il primo a dirmi ke era il migliore ke fa ti rimangi ciò ke hai detto?
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ho gli ho consigliato di cambiare truggy solo se fa la gare in america!!!:tunz6rh:al posto di montare un telaio in carbonio il truggy come ho detto precedentemente va benissimo ci mancherebbe!!!
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scusami allora, cmq xkè in america nn antrebbe bene?
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scusa andrebbe ho sbagliato a scrivere:eusa_doh::eusa_doh::eusa_doh:
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ma se ci riuscissi sarebbe un lavoro fatto a buon fine oppure non ne varrebbe la pena
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ci proverò e ti farò sapere.....
ps:cosigli spessore carbonio 3mm o 3.8-4mm |
ciao
ma io posso solo dire che da esperienza di metal meccanico, oltre allo spessore devi tenere d'occhio l'intreccio del carbonio,dopo lo devi forare tagliare, e la polvere del carbonio è pericolosa da respirare, e hai bisogno di una fresa con l'aspiratore, punte e fere speciali se no rischi di romperlo mentre lo lavori,dopo lo devi piegare ed è qui che cè delle beghe nel piegarlo,e prima di far tutto cio devi calcolare :icon_study: le torsioni che farà il telaio nelle curve,le vibrazioni del motore, dei servi che se ci fai caso spostano un po la piastra radio che è in carbonio e se non sbaglio è di 3mm, e non solo, anche quando il tragghi salta e atterra il telaio a altre sollecitazioni,poi se conosci qualcuno che ne sa sei un passettino avanti,poi cè i costi da affrontare,e dopo per far cosa per levare qualche gg, dopo ovviamente devi ricontrollare :icon_study: il bilanciamento dei pesi,poi si puo far tutto a sto mondo come dice il mio caro amico bestia ma secondo me è un pò costoso, fai sapere se sei riuscito
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ma un bel telaio in titanio?costa la metà,lo puoi fare la metà spesso e dura 10 volte di piu?
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dove potrei comprarlo?
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credo che archimede intendesse farlo in titanio...
io non mi pronuncio a favore del telaio autocostruito, di nessun materiale, a meno che tu non voglia vincere il campionato del mondo mi sembra un'impresa lunga e costosa con risultati che potrebbero deluderti. Per apprezzare la differenza tra un telaio in carbonio e uno originale, secondo me devi avere dei segnori pollici. OPINIONE PERSONALE !!! ciao |
lo compri da chi vende metalli mi sembra se non mi sbaglio 100 euro a chilo
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