![]() |
Installazione fail safe
Ciao a tutti,
pongo un quesito a proposito della possibilità di montare il fail safe al mio buggy. Ricordo intanto che possiedo una Inferno 7.5 Sports 3, ma vorrei spiegarmi meglio e vengo subito al nocciolo del problema. Nella mia macchinina la ricevente è alloggiata dentro una scatola plastica che la protegge, insieme alle batterie, dall'acqua e dalla polvere. Ecco - la grana sta proprio qui: come faccio ad incastrare anche il fail safe se dentro la scatola non c'entra più neache uno spillo? Devo installare il fail safe all'esterno proteggendolo con un palloncino oppure c'è un sistema più semplice e sopratutto corretto? :eusa_think: Auguri di buone Feste :icon_biggrin: e ringrazio anticipatamente per le risposte. |
contatta il bestia!!!!!!
lui ha la risposta per tutto e tutti:tunz6rh::tunz6rh: |
... contatta il bestia ...
Ciao Aim,
lo so, potevo mandare un messaggio diretto al Bestia, ma non volevo disturbarlo troppo ( già gli ho scritto in pv per farmi fare le previsioni sul futuro del mio motore in base al rodaggio :eek: ). Chiaramente il Bestia è più che benvenuto ad inserirsi nella discussione :eusa_whistle: ... Altra cosa: mi piaceva che questo post rimanesse visibile a tutti perchè non ne ho trovati altri che trattassero l'argomento nello specifico. Dato che ci sono chiedo un altro particolare, sempre riferito a questo post: ho visto che i prezzi dei fail safe hanno una bella escursione di prezzo (dai 10 ai 50 €), ma che le funzioni sono sempre le stesse. Dov'è la differenza tra i vari modelli? :eusa_think: Saluti. |
mha non credo che ci siano grosse differenze sai...il mio da 15€ funzionava proprio bene (l'ho dato via insieme alla vecchia radio)
|
Ciao nn so se ai risolto cmq prova a costruirti una piccola scatolina, ermetizzandola con del silicone o altro, delle dimensioni del fail safe ed applicala con del biadesio o delle viti sul vano della ricevente e dalla scatolina ricava i fori per poterla collegare. Spero di esserti stato di aiuto
|
Scatolina
Ciao Zeus piacere di conoscerti,
no, non ho ancora risolto anche se il fail safe l'ho già acquistato. Sto aspettando la prima occasione nella quale dovrò smontare un po il modello per fare l'intervento chirurgico. Avevo infatti pensato a qualcosa del genere, ma non trovando una scatolina adatta allo scopo mi sono procurato un involucro giallo che contiene il regalo degli ovetti Kinder (naturalmente mi sono anche pappato l'ovetto :eusa_whistle:)! Unico neo è che l'involucro, come certamente saprai, è un po a pallottola tozza. Avevo quindi pensato di creare la scatolina usando due pezzi di un contenitore per CD, tagliati, riaccoppiati e sigillati con silicone o colla, fatto sta che è troppo preciso in spessore. Adesso che ci penso però mi è venuta un'idea: potrei sempre usare l'involucro Kinder ma praticando due spianature, una opposta all'altra e dopo le ritappo con due pezzi di plastica trasparente. La spianatura inferiore servirà per essere appoggiata al modello, la superiore fungerà da finestrella per vedere lo stato del fail safe. Spero di essermi spiegato bene. In ogni caso, te conosci qualche soluzione migliore per fare la scatolina? Saluti. |
fail safe
concordo con te EatThePhikis sono molto curioso di saperne di + del fail safe mi interessa molto
|
ciao piacere mio volendo potresti usare una scatolina di quelle che usano le gioiellerie in pratica una scatolina porta anello, orecchini o meglio ciondoli che e piu piccola ovviamente di dimensioni adeguate, esteticamente e un po meglio dell'ovetto ed in piu e quadrata o rettangolare e piatta cosicche puoi applicare se vuoi del buon biadesivo o le viti
tienicci aggiornati e magari se operi chirurgicamente postacci qualche foto ciao |
Zeus e Joker, perdonatemi se abbrevio il vostro nick name, chiaramente, se volete, potete chiamarmi Eat.
Zeus, ciao ancora non ho fatto l'intervento chirurgico ma nel frattempo ho rovistato un pò tutta la casa nella ricerca di qualcosa che fosse meno Kinder :eusa_shifty:. Alla fine, nella cassetta degli attrezzi ho trovato una scatolina che contiene delle viti autofilettanti, acquistata in chissà quale anno e in chissà quale supermercato. Attenzione, non è un blister, ma una vera e propria scatolina in plastica con tanto di chiusura a scatto delle dimensioni esterne di 50 mm x 67 mm, ma con uno spessore di contenimento utile interno di 8.7 mm (il fail safe è 8.0 mm). I pratica il dispositivo dovrebbe starci dentro come una una bella ragazza che indossa un perizoma ;) . La tua idea comunque non è assolutamente da scartare, nel caso ci fosse qualche intoppo con il mio contenitore, provvederò a chiedere una scatolina da anello a mia moglie, ringhierà un pò, ma forse me la trova. Joker, ciao, mi sembra di aver capito che vuoi sapere quale soluzione adotterò per alloggiare il fail safe: il montaggio fa parte di una serie di modifiche delle quali sto aspettando che mi arrivino gli ultimi pezzi (barre antirollio), quando l'avrò montato metterò delle foto. Intanto mi sa che questo fine settimana mi sono fottuto il servo dello sterzo. :eusa_doh:Porca vacca...! Saluti ad entrambi :beer: |
scusami per la domanda ma che macchinina hai????scusa la mia curiosità comunque aspetto le foto sono curioso.....cosa lo posso pagare un fail safe che possa fare tranquillamente il suo lavoro senza spenderci dietro il mondo???grazie mille in anticipo:eusa_angel:
|
<---------=
Ciao Joker, io possiedo una Kyosho Inferno MP7.5 Sports 3 (un nome da regina d'Inghilterra), la puoi vedere nella foto indicata dalla freccia. In ogni caso è un buggy in scala 1:8 RTR senza troppe pretese in quanto sono un principiante. Per quanto riguarda il fail safe io l'ho pagato in negozio € 20. Su E-Bay si possono trovare anche a € 10, ma magari ti prendono € 7 di spedizione, se non hai nient'altro da acquistare dallo stesso negoziante non so se ne vale la pena. Per quanto riguarda le prestazioni credo che siano più o meno tutti uguali, magari chiedi lumi a qualcuno più esperto di me, anzi solo esperto. Saluti. :D |
grazie mille eat.....grazie delle informazioni io in confronto al tuo non è che sia cosi un gran modello
|
Installazione eseguita!
Ciao a tutti,
su richiesta di Zeus79 (e spero possa servire da spunto anche per altre soluzioni magari, migliori della mia) vi metto un paio di foto dell'installazione del fail safe sulla mia MP7.5. Giusto per spiegarmi meglio ho messo dei riferimenti in una foto che andrò a delucidare per i meno fantasiosi. Il fail safe (F), è rinchiuso nella scatolina (A) insieme ai cavi (C) del servo del gas. Tutti i cavi escono dalla scatolina (A) dal lato che è rivolto verso la ruota posteriore destra. La scatolina (A) è fermata alla staffa (S) (che è presente di serie sulla macchina e che ancora non so a che c:aiwebs_001::aiwebs_001::aiwebs_001:o possa servire) tramite una fascetta (X) ed è a contrasto sia con la piastra radio che con il plasticozzo nero. http://img695.imageshack.us/img695/9623/img001o.th.jpg http://img403.imageshack.us/img403/319/img002r.th.jpg http://yfrog.com/jbimg001oj http://yfrog.com/b7img002rj Ma quella scatolina, dove l'ho trovata? Quella scatolina non è altro che un contenitore di viti con tanto di linguetta e chiusura a scatto acquistato al supermercato. La scatolina è di dimensioni esterne di 50 mm x 67 mm con una profondità di 8.7 mm utile interno. Il fail safe, in spessore, ci sta preciso. Io non me ne intendo, ma a me sembra che sia venuto un lavorino pulito. L'unico dubbio che ho è sulla tenuta del fissaggio della fascetta in senso laterale, ma che testerò alla prima uscita. Se non dovesse funzionare a dovere provvederò ad incollare alla scatolina un pezzo di plastica da avvitare alla staffa (S). Magari fatemi sapere cosa ne pensate voi. Saluti. |
Fail Safe e varie , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio qui ce ne sono alcuni,i venom sono buoni. :D
|
Ciao EatThePhikis complimenti ai fatto un bel lavoro ed inoltre sei riuscito a trovare una cassettina che ci sta a pennello dopo averti elogiato :Dvoglio cmq darti un paio di consigli
1) smonta il tutto fagli una bella carteggiata con della carta vetrata prima con una grana un po grossa e poi ripassa il tutto con grana piu fine ed infine una bella pitturata di nero cosi la intoni di piu al telaio, poi se ti piace cosi ben che venga e bella uguale. 2) per essere sicuro del suo fissaggio visto che la cassettina poggia bene e da quel che o potuto vedere poggia sulla plastica il mio consiglio è che puoi operare 2 fori all'interno della cassattina stessa ed in corrispondenza fai 2 fori su dove poggia e dopo aver sbavato i fori all'interno della cassettina fissa il tutto con delle viti a testa sbavata in modo da nn avere spessore all'interno ed il gioco e fatto nn avrai piu il pensiero che si possa staccare o muoversi inoltre potrai aprirla senza impedimenti anche per la pulizia ovviamente se con le vibrazioni tende ad aprirsi puoi mettere o delle scotch oppure prendi un dei supporti per carrozzeria li fissi all'interno con una vite dal di sotto del telaio poi fai un fori in corrispondenza sul vano superiore della cassettina e gli applichi cosi delle clip proprio come quella della ricevente spero di esserti stato di aiuto cmq bel lavoro mi piace :beer: |
purtroppo non mi trovate daccordo, mi dispiace.
io sono il primo a darci di dreemel e modifiche ma sinceramente a me quella scatolina mi sembra un pezzo in più e peso in più (è una buggy non un monster) che non sò fino a che punto possa essere utile, il fail safe è importante ma io penso che una radio spektrum e un bel elastico sul soffietto del carburatore sia già sufficente per evitare la maggior parte dei problemi. Magari per ora vai così e più avanti ti prendi una radio che faccia anche fail safe, se poi vuoi il top prendi futaba 4pk che fà anche toast e pizzette! :beer: |
Quote:
|
ciao enzo scusami se mi permetto io penso invece che abbia fatto un buon lavoro anche xche nn penso che Eat faccia gare agonistiche, almeno nn l'ho a detto, e comunque penso che quei pochi grammi in piu nn cambiano l'esito di una gara, cmq se si hanno soldi a sufficenza con quelli si puo sbizzarrire come vuole e ti certo nn chiederebbe consigli su come installare un fail safe da pochi euri nn credi? e poi oltretutto penso che creare qualcosa sul proprio modello che sia di propria fantasi (vedi ovetto kinder) oppure da idee di altri e riuscire a realizzarle sia molto costruttivo per se stessi oltre che gratificante, poi ad ognuno il mondo e bello perche vario e perche ci da la possibilità del confronto tra idee diverse.
Ripeto a Eat ottimo lavoro io cambierei solo il colore ed il metodo di fissaggio poi e a tua piacere. ciauzzzz a tutti |
Molte grazie aimcross
|
Quote:
|
Quote:
Non ho detto che fà schifo, solo che io non lo avrei messo. Eat se proprio lo devi tenere cerca di fissarlo con delle viti, metti un pò di spugna attorno all'elettronica e proteggi i cavi nel passaggio della scatolina con del termorestringente o un tubicino di gomma, con le vibrazioni i fili sfregano nei bordi e ti si spelano. Per esperienza (in altri settori) vi dico + roba c'è + roba si può rompere! sicchè............ |
Putiferiooooo!
Ciao a tutti, vedo che è venuto fuori un pò di marasma e questo mi dispiace e forse è anche un pò colpa mia perchè non ho detto che sono un principiante. Bene, andiamo per ordine di post naturalmente.
Zeus79: La carteggiata con colorazione di nero è una bella idea, però dopo non vedo più la luce del fail safe quando si arrabbia :mad:. Il metodo di fissaggio mi piace, sarà oggetto di realizzazione solo la fascetta non fosse sufficiente. Enzo: Da quando ti ho conosciuto di persona ho capito subito che sei un pro (inteso come professional) e che ti piace il 'top della gamma'. Anche io sono un pò così, ma in questo campo sono un principiante ed ho deciso di modificare la macchina gradualmente, facendo esperienze, prima con le cazzatine, per poi passare in un secondo tempo al radiocomando con integrato il fai safe, la telemetria ed il navigatore satellitare con calcolatore di rotta ottimizzata in tempo reale. :eusa_doh: L'elastico lo conoscevo già però essendo vicino al motore mi piace poco, ma è solo una mia impressione, sicuramente sbagliata. La spugna intorno all'elettronica è un ottima idea. Appena ho finito di rispondere vado a vedere la futaba 4pk. Grazie ed auguri di pronta guarigione. AimCross: Grazie ed auguri di pronta guarigione. Bestia: Completo ed attento come sempre. La pasta rossa è un'ottima indicazione per bloccare e proteggere i fili che escono dalla scatolina. Ad ogni modo, ringrazio tutti per i giudizi e per il vivo interessamento. Il CD del giorno: Simon and Garfunkel - Concert in Central Park. Ascoltatelo. Saluti. |
ragazzi scusate se spezzo un po il discorso anche se e sempre inerente al topic. E possibile installare il fail safe sui mezzi elettrici per uso cazzeggio
se si puo si installa allo stesso modo tra ricevente e esc? Grazie e scusate |
Nessun marasma ci mancherebbe altro, che scherziamo!
Si fà per ravvivare un pò il forum :p il tuo messaggio privato chiedeva giudizi sinceri io ti ho accontentato, per natura non dico mai bravo o bello se non lo penso, ma magari sbaglio io mica è detto. non sono assolutamente un pro ma se faccio una cosa la voglio fare bene, a volte mi riesce a volte no.... tornando al tuo lavoro, io ti sconsiglio la pasta rossa sui fili, per due motivi: 1° per andare contro a quello che dice il bestia :D:D:D (dai scherzo!) 2° perchè se poi per qualche motivo devi smontare o cambiare qualcosa hai i fili incollati, meglio un tubicino di gomma per proteggere i fili, per lo sporco invece potresti racchiudere il fail safe (con la spugna) con un palloncino di gomma dei bambini. ecco io ho detto le mie ora dite le vostre di c......:icon_weed: |
Quote:
*il palloncino lo potete utilizzare tranquillamente, non è vero che fa condensa: si presume che la misura sia vicina alla grandezza dell'elettronica che andrete a infilarvi. |
Scusate la domanda forse un po banale ma E possibile installare il fail safe sui mezzi elettrici
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:19. |