![]() |
radio spektrum
oggi mi sono comprato la spektrum dx3.0 con ricevente sr300 da abbinare al savage XL,con questa radio potrei anche montare la retromarcia giusto?, essendo la prima volta che compro radio spektrum vorrei sapere cosa ne pensate,quali vantaggi si hanno, ecc.. grazie;)
|
ma l'unico vantaggio che io conosco delle radio spektrum è che non hai problemi con le interferenze di altre radio....
si con la dx3.0 puoi montare anche la retro perchè mi sembra sia tre canali.... ciao |
Quote:
|
DX3.0 e DX3R NON SONO LA STESSA COSA!
Non sò con la DX3R ma con la DX3.0 di sicuro la retro non la mandi, io ce l'ho e sul mio monster non ho potuto mettere la retro, il 3°canale non si imposta come un semplice on/off e quindi il servo della retro che spinge l'astina del cambio non si può comandare. Ho anche chiesto su altri forum tempo fà ma non c'è verso... inoltre la dx3.0 è dsm menntre la dx3r è dsm2 (+ veloce, - interferenze) ciaooooooooo |
porca miseria ho anche acquistato il modulo della retro appunto perche' ero convinto che si poteva inserire,tempo fa' avevo la hitec 3 canali ed aveva il bottone per l'inserimento,com'e' possibile?:eusa_pray:
|
si in effetti mi sembra strana anche a me sta cosa che il terzo canale non si può impostare come ON/OFF....
però se enzo si è informato sarà vero... comunque a sto punto è una bella guf per una radio di un certo calibro.... |
http://www.youtube.com/watch?v=fII1NzMchGY allora, questo qui sta' usando 3 servi gas-sterzo e retro secondo me funziona cosi'...:D
|
http://www.youtube.com/watch?v=hqS5ZgeYTN0 qui si vede che ha azionato il servo nel terzo canale tramite il bottone nero,nella hitech aggressor che e' a tre canali avevo un tasto uguale,e' una radio da 70euro, su una spektrum mi sembra ssurdo che non lo abbia, ma poi secondo me il fatto stesso che abbia 3 canali puo' far lavorare 3 servi di conseguenza il terzo e' sulla retro.
|
anzi gia' che ci sono..ma il filo della ricevente e' normale che sia lungo 5-6 centimetri soltanto? vabbe' che e' 2,4ghz..
|
si la lunghezza del fiol dipende dal fatto che è 2.4 GHz
il terzo canale anche secondo me si può impostare come ON OFF oppure credo miscelabile con quello del gas....... ma le istruzioni non ce le hai? |
si le istruzioni le ho anche in italiano ed infatti e' miscelabile oltre ad avere un pulsante rosso dove puoi impostare anche la percentuale del servo o miscelazione,da quello che vedo pero' ha un pulsante nero sull'impugnatura dove secondo me e' inseribile la retro,come si vede dal primo video quello usa il tewrzo servo proprio come si innesta la retro, devo solo provare in pratica collegando un servo che ho in piu' sul canale della ricevente (aux)ed impostare su ON il terzo canale e dovrebbe andare,oggi faccio la prova poi vi dico..
|
a proposito del filo,quindi non ho piu' la rottura del tubetto antenna!!:beer:
|
ma te hai la radio del video che è la dx 2.0 o la dx 3.0????
comunque se leggi il manuale alla voce canale AUX li ti dirà se può funzionare come interruttore ON/OFF |
ho la dx3.0,oggi ho fatto la prove e praticamente il servo funziona con 2 tasti che sono sul manico ma il problemone e' che funziona anche quando accelleri e freni! cioe' funziona con il tasto nero che e' sul manico pero' anche in sincronia con il servo del gas!!:mad:
|
no credo che non si un problema...
ma più che altro di settaggio...... si vede che hai abilitato in qualche modo la funzione per miscelare i canali e dal menu la devi convertire in ON/OFF |
posteresti una foto della radio x favore? mi sà che è diversa dal modello che ho io....
|
|
allora il mio modello e' quello che ha i pulsanti neri sotto al display ed invece del tasto mode c'e' SCROLL,e cambia anche il modo AUX,l'altra ha i pulsanti a destra del volantino,adesso sinceramente non so' qual'e' il modello nuovo, sono riuscito a far lavorare il 3 servo da solo pero' l'inserimento devo farlo con il reverse, metto aux nel comando per l'inversione dei servi e poi lo aziono muovendo i tasti increase e decrease cosi' facendo inserisco la retro e la disinserisco il problema che e' troppo macchinoso sarebbe perfetto azionarlo con il tasto C quello nero posto sul grip.domani provo ancora!!
|
enzo se la tua e' quella che hai in vendita non e', la mia e' diversa..
|
le radio sono praticamente le stesse, cambia solo il contenitore che io sappia...
per la radio da poco che ha il 3°canale settabile on/off non è una novità, anche io ho la radio 27mhz originale del monster rtr che fà la stessa cosa, anzi...ti dirò di più: quella del MONSTER rtr associated che ho io ha addirittura l' ARC ovvero la possibilità di regolare la curva di risposta del gas/freno e dello sterzo da lineare a logaritmica o come cavolo mi pare a me! le skorpio dx2/3 dx2.0/3.0 NO! Al monster garage di bolgna di quest'anno per mettere la spectrum sul monster ho dovuto rinunciare alla retromarcia.... Se qualcuno trova il modo di farla andare me lo faccia sapere x cortesia. Gasseeeeeeeeeee! |
enzo credo di esserci riuscito,il passo da seguire e' questo (spero di essere chiaro):prima di tutto impostare il canale AUX e GBC in modalita' 2P, accendere la radio ed impostare: mix THB-THF 0%, mix STR-STL 0%,spegnere la radio e riaccenderla,premere SCROLL fino alla schermata epa TH premere channel compare la schermata epa AUX impostare L/F 190:R/B 190,spegnere la radio e riaccenderla,entra in funzione il tasto C che ho nel grip quello nero per intenderci, il 3 servo riesce a fare il suo giro completo premendo 2 volte il tasto C (inserimento,disinserimento retromarcia) ho provato a muovere sia lo sterzo che il gas ed il 3 servo non si muove di un decimo solo dal comando del tasto C entra in azione,ora con la retro non l'ho provato perche' ancora mi deve arrivare ma appena mi arriva lo monto e poi vediamo,per il momento ci dovrei essere:aiwebs_017:
|
meno male.........
certo non è facile da intuire al primo colpo...... |
si ed e' la prima volta che le uso quindi e' stato piuttoosto impegnativo,pero' devo dire che l'ho usata con il mezzo fermo e mi ha fatto gia' una buona impressione,velocita' soprattutto,migliorie in tutti i settaggi,poi ho sentito dire che perde il segnale,io sinceramente ho lasciato il monster in camera e sono sceso al piano sotto in garage con la radio ed i comandi funzionavano! poi non so' a quanti metri arriva una volta che lanci la macchina,poi l'liminazione del tubetto antenna e' da non sottovalutare:eusa_hand:
|
secondo voi la radio dispone anche di un fail-safe?,sarebbe il massimo!:icon_study:
|
ma secondo me si ce l'ha.......
|
ok ho trovato anche il fail safe, mi sembrava strano che non esistesse..grazie:eusa_angel:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:58. |