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Si tratta di un semplice ma efficace rollbar che permette di montare praticamente tutte le scocche...anche quelle pick.up,contrariamente ai vari rollcage integrali...lo scopo principale è la difesa del nostro costoso motore...ed altro ;) L'aggravio di peso è assolutamente relativo...si tratta al massimo di una ventina di grammi per quello piu' pesante...l'idea materiale è venuta a NIO,io era un po' che ci pensavo ma non sapevo bene come farlo...quindi il merito è suo.. ;) il mio ricalca le sue forme ma è il materiale utilizzato a cambiare...comunque a te l'onore NIO..riposta le foto del tuo rollbar,rispiegando cosa hai usato(magari anche la sezione in mm) e come hai fatto...successivamente postero' il mio... ;) :lol: :lol: :lol:
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si emme ottimo Rollbar, ma bisogna capire poi come mettere su la scokka, riferito a quello di Nio sul vecchio forum. adesso aspettiamo il tuo di progetto.
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Io pensavo di indebolirla in quel punto con il taglio
ma comunque aspettiamo anche il tuo di progetto leggi il Pm Tnx |
Tranqui...per cosi' poco non si indebolira'....... ;) Letto il pm..... ;)
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Eccomi qui Donato sei un signore !!! :D scusatemi una toccata e fuga ecco le foto
http://img409.imageshack.us/img409/3434/rol18kf.jpg http://img409.imageshack.us/img409/5067/rol20ea.jpg dopo la lucidatura http://img409.imageshack.us/img409/2361/rol34qs.jpg http://img409.imageshack.us/img409/145/rol56uh.jpg e sufficiente una barra d'alluminio tagliata e piegata a mano...per le misure attendere in liea scusate ma vadi di freeeettttaaaa!!!! :rolleyes: :o :D :ph34r: |
Grande Nio...a questo punto posso postare le foto del mio....Nio ha avuto la compiacenza di farle anche senza marmitta...cosi' si vede bene il giro che deve fare il rollbar e dove va attaccato....come gia' scritto io ho utilizzato un tondino di acciaio inox da 5 mm di diametro,per piegarlo bisogna servirsi assolutamente di una buona morsa da banco e di una mazzette da 5 kg...senno' gli fate il solletico.. :lol: una volta piegato a dovere(le misure vanno prese accuratamente) bisogna laminare le estremita' per riuscire a praticare i due fori passaggio viti....questa,insieme alla foratura è la parte piu' pallosa,servitevi della suddetta mazzetta e cominciate a pikkiare come fabbri sopra l'incudine della morsa da banco...vedrete che dopo un po' i vostri sforzi verranno premiati..per forare utilizzate punte buone,al cobalto,al vidia ecc...perchè quelle normali si fondono...un ultima cosa...Nio l'ha attaccato sotto il rollbar,ed è la soluzione migliore se non avete la ventola come me...io ho dovuto attaccarlo sopra,per tenere lo stesso sopre testa e cooler...risultato,piccolo rollbar poco intrusivo che si calza dappertutto ,leggereo,e mooooolto resistente ed elastico... ;) :lol: :lol: :lol: :lol:
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Ancora..
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Ancora...
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ottimo lavoro come sempre...
sembra anche molto robusto!! |
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