..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   MonsterGarage Bar (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Consigli sul benestare da parte del comune Forlimpopoli (Fc) (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7507)

ruxt 26-03-2010 09:47

Consigli sul benestare da parte del comune Forlimpopoli (Fc)
 
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, alla distanza di 2 anni finalmente il comune ci ha destinato un bel pezzo di terra per fare la pista la zona è questa:

http://img4.pixa.us/4f1/18762942_th.jpg

E' una zona ben fornita di parcheggio, vicino c'è un ristorante e hai una piena visibilità perchè sei su una arteria principale.

Avevamo pensato di fondare un'associazione senza scopo di lucro per gestire il tutto cosa ne pensate?

All'inizio vogliono che tracciamo il percorso e presentiamo un progetto e se prende piede grazie all'associazione si recinterà tutta la zona e il comune ci passerà fondi e il patrocinio per alcune manifestazioni dite che sia una cosa che può funzionare?

In più se qualcuno vorrà darci una mano quando sarà ora è ben accetto! :icon_rr:

Genjuro 26-03-2010 15:37

Guarda noi abbiamo iniziato al contrario...Abbiamo prima occupato un terreno del comune,poi abbiamo fondato l'associazione ed ora il comune ci sta dando una mano con i bagni,illuminazione etc...Avvolte l'unico modo per vincere la burocrazia è questo...Comunque l'associazione la dovete fare per forza altrimenti il comune non puo darvi la gestione dell'area,serve anche per prendere i soldi degli sponsor per organizzare garette etc...

ruxt 26-03-2010 15:46

Qui da noi credo che se occupo un area e inizio a fare una pista il giorno dopo ho i carabinieri che sequestrano tutto!

Bestia 26-03-2010 16:20

Quote:

Originariamente inviata da ruxt (Messaggio 87417)
Qui da noi credo che se occupo un area e inizio a fare una pista il giorno dopo ho i carabinieri che sequestrano tutto!

eheh...no no è meglio fare le cose in regola. Tra l'altro l'utilizzo di modelli rc (sia elettrici che scoppio) è molto ristretto in quanto vietato negli spazi pubblici a meno che non esclsivamente adibiti a questa disciplina. E' concesso l'utilizzo negli spazi privati a patto che non rechino fastidio al vicinato. Per quanto riguarda la disponibilità da parte del vostro Comune, bè se ne avete la possibilità è importante instaurare un buon rapporto (per lo meno con l'attuale giunta, visto che la partenza la dovrete fare con loro) . Per quanto riguardano poi manifestazioni agonistiche titolate AMSCI E UISP il discorso cambia perchè ci volgiono dei requisiti specifici nell'impianto ma questo è un altro passaggio che vi auguro potrete sviluppare in futuro.

ruxt 26-03-2010 18:30

Col comune c'è un ottimo rapporto ci chiedono sempre di fare manifestazioni in piazza come avevo scritto qui:

http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6773

Spero che vada a buon fine!!

fireblade1971 17-06-2010 16:58

salve ! se vi serve una mano ci sono anche io .
ciao Ruxt .

ruxt 17-06-2010 17:02

Credo che siamo a buon punto, è stata costituita l'associazione, il progetto è già stato presentato e discusso in giunta, con i tecnici comunali abbiamo fatto il sopralluogo e picchettamento... vediamo quando si possono iniziare i lavori!! :eusa_dance::eusa_dance:

fuelboy 27-07-2010 10:18

..allora ...
 
si sa niente sullo stato dei lavori in corso ??

ruxt 27-07-2010 11:48

siamo un po' in una situazione di stallo, ma sicuro che la pista si farà, purtroppo la burocrazia è tanta e lunga!! appena ho notizie vi faccio sapere!

Manuel

fireblade1971 27-07-2010 20:33

e noi aspettiamo:p

ruxt 27-07-2010 23:39

ci mancherebbe che dopo che ci hanno fatto fare l'associazione, non ci facciano fare la pista!!

Guingia-91 28-07-2010 00:04

waw!!!

mi piacerebbe una cosa simile anche qui a Modena...

mi spieghereste passo passo cosavete fatto per arrivare fino ad un risultato così eccellente?

fireblade1971 28-07-2010 10:01

tienimi informato , avrei bisogno anche io di un paio di domande sulla costituzione dell'associazione .
ciao

ruxt 28-07-2010 12:18

@Fireblade1971: chiedi pure quello che vuoi, magari in pm nello specifico....

@Guingia-91: non è facile, ci vuole tanta pazienza, e qualcuno che sia appassionato in giunta, noi abbiamo fatto per tanti anni manifestazioni per il comune, e grazie a questo, dopo non pochi sacrifici, ci hanno trovato un'area adatta.

Manuel

fireblade1971 28-07-2010 22:42

poi ti chiamo . Se hai ancora il mio numero di telefono chiamami nel pomeriggio . grazie

ruxt 22-02-2011 21:53

Importanti novità, c'è stato il bando abbiamo presentato tutta la documentazione non ci dovrebbero essere intoppi, nel breve si inizia la realizzazione della pista!!! Gasssssssssssss!!

Enzo 22-02-2011 21:57

ottimo! complimenti per la tenacia! :tunz6rh:

ruxt 22-02-2011 22:09

E' 4 anni che lottiamo con l'amministrazione, questa volta dovremmo veramente essere a cavallo, la zona può essere servita sia di luce e di acqua c'è anche la fontanella comunale nelle vicinanze il progetto prevede anche la possibilità di mettere Wc chimici, c'è la possibilità di mettere tutto. Cerchiamo quando iniziamo i lavori sponsor "data l'associazione no profit creata" e manovalanza sopratutto quest'ultima!!! :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

fireblade1971 22-02-2011 22:34

grandi !!! noi la pistina l'abbiamo già fatta , se venite e trovarci (pioggia o arsura permettendo) ci divertiamo un po .

ruxt 22-02-2011 22:48

volentieri, ne approfitto c'è nessuno da te che cerca un truggy x1 in realtà sono 2 quello che giravo e uno nuovo completamente smontato da vendere senza servi e motore con 2 o 3 scocche e 1 treno di gomme nuovo? volevo prendermi l'x2
Ps leggi il post per l'8 maggio se volete venire!

fireblade1971 22-02-2011 23:05

posso chiedere in giro . se riusciamo l'8 maggio venivamo come l'anno scorso . due foto tra amici non guastano mai !!! e 2 sgassate neppure !!
PS: ho fatto la follia : ho comprato un buggy 1/8 elettrico !!! poi ti faccio saperre come va , adesso piove sempre e sono riuscito a fare solo 2 scariche , non l'ho ancora tirato a dovere .

ruxt 06-05-2011 14:03

2 allegato(i)
E' l'occasione per venire a provarla!!

UDITE UDITE!!! abbiamo vinto il bando per l'assegnazione della terra comunale, lunedì c'è la firma ufficiale e incominciamo i lavori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz 6rh::tunz6rh:

Siamo carichi a palla!! faccio un invito a tutti: chiunque volesse aiutarci nell'impresa per la costruzione è ben accetto!! ( si chiede solo manovalanza non soldi :):) )

vi allego il progetto dell'area, non badate molto alla pista, era fatta per presentarla!! se avete dei suggerimenti sono sempre ben accetti!

Bestia 06-05-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviata da ruxt (Messaggio 91598)
E' l'occasione per venire a provarla!!

UDITE UDITE!!! abbiamo vinto il bando per l'assegnazione della terra comunale, lunedì c'è la firma ufficiale e incominciamo i lavori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz 6rh::tunz6rh:

Siamo carichi a palla!! faccio un invito a tutti: chiunque volesse aiutarci nell'impresa per la costruzione è ben accetto!! ( si chiede solo manovalanza non soldi :):) )

vi allego il progetto dell'area, non badate molto alla pista, era fatta per presentarla!! se avete dei suggerimenti sono sempre ben accetti!

Bene ragazzi, complimenti! Per la pista fatevi avanti, chiedete info e consigli e ditemi quanto può venir lunga e di chè misura è la carreggiata.

ruxt 06-05-2011 16:31

La pista viene 50x20 c'è un progettino allegato al mio post superiore con tutte le misure!

Guingia-91 06-05-2011 20:32

complimenti!!! vi invidio molto!!!
e aggiungo che, grazie al vostro esempio, mi sono finalmente attivato per tentare il colpo anche a Modena!

per il momento ho aperto un gruppo su Facebook intitolato "Modellisti Modena e Dintorni" così cerco di raggruppare tutti i modellisti che fino ad adesso hanno sempre girato allo sbaraglio senza conoscersi tra di loro...
quando e se il gruppo si formerà e sarà stabile cercheremo di ufficializzare la cosa diventando un club,team o quello che sarà e nel frattempo cercheremo di metterci in luce agli occhi del comune per far capire la nostra necessità e di diffondere il più possibile la passione a chi ancora non la conosce...

se avete qualche consiglio da dare sarà ben accetto!

ruxt 06-05-2011 21:41

Guarda è un'impresona, è durata 4 anni, prima cosa dovreste andare a sentire direttamente in comune, se vi è la possibilità di assegnarvi un'area che non usano...

Noi siamo stati fortunati tramite ul'altro club conosciuto per raduni automobilistici ci siamo fatti strada tramite loro iniziando ad inserirci nelle manifestazioni popolari, poi piano piano domande su domande carta su carta siamo arrivati a questo... diciamo che abbiamo aspettato tanto ma siamo stati anche fortunati! :tunz6rh:

rpippi 07-05-2011 00:18

un po come abbiamo fatto noi.
abbiamo atteso un anno ma ora il comune ci ha dato il pezzo di terra dove abbiamo subito steso il corrugato poi piano piano faremo il resto palco, servizi ecc
intanto abbiamo un tracciato dove far girare i nostri modelli poi con il tempo ........
auguri ragazzi

Bestia 07-05-2011 13:37

Quote:

Originariamente inviata da ruxt (Messaggio 91600)
La pista viene 50x20 c'è un progettino allegato al mio post superiore con tutte le misure!

Perfetto! Scaricato e stampato...ma qualcuno di voi è un tecnico (geom. arch. ing. ecc..) ?? Complimenti bel progetto davvero! Un primo accorgimento però è sul doppio prima del palco, troppo vicino a l'area dove verrà realizzata la rampa per l'accesso ai box. Per il resto mi sembra molto carino come tracciato, tenete conto che quando una pista non è lunghissima (tutte quelle sotto i 300mt) più tecniche sono e meglio è (tenendo conto che cmq un drittino per sfogare il motore ci vuole sempre) . Complimenti ragazzi, bravi davvero!

ruxt 07-05-2011 14:28

Si io sono Geometra!! Grazie, vedremo di sistemare il salto, effettivamente non ci avevo pensato!! Se avete altre idee, volendo vi posso fornire anche il disegno dwg per modificarlo!

fireblade1971 08-05-2011 10:55

come mi rimetto in sesto vengo a girre anche io . tienimi informato .

ruxt 09-05-2011 22:29

Ovvio, vi aspettavamo anche ieri ci siamo divertiti!! metto un pò di foto e video nel topic per non andare ot!

fireblade1971 18-12-2011 09:38

a che punto passano i lavori ???


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it