![]() |
scelta servi
Ciao ragazzi,vorrei cambiare i servi del mio savage spendendo max 150€,cosa mi consigliate?
|
bè se il tuo budget è così alto ti consiglio due bei ACE DS 1015.......
se sei interessato contattami per mp che di dico dove prenderli.... |
Io uso HITECH da 10 13 e 18kg da circa due anni mai problemi! un servo mi dura 50lt....:p
|
power hd 17kg 20euro perfetti per il savage...io ne ho 2 sul losi lst2 ed ho girato veramente tanto...pista e non....per ora sono sempre li'....poi se vuoi mettere il money nelle marche top....fallo pure!
|
Oltre a quelli indicati sopra mi permetto anche di consigliarti il sistema Futaba Brushless, siglati BLS 352 - 6,0v:18kg, precisi e performanti.
|
Io avevo pensato ai savox sc1258tg, che ne dite?
|
ma per quello che costano conviene prendere gli ACE che ti dicevo......
poi le mie sono solo cose che ho letto in giro....... io possiedo solo un ACE e lo sterzo del mio truggone gira anche da fermo........ |
Ho visto su ebay gli ace ds1015 a 85€ ciascuno,secondo voi è un buon prezzo?
|
dal sito inglese dove l'ho preso io, ora stanno 141 € la coppia (però al momento non li ha) più 7-8€ di spedizioni......
|
Quote:
|
Alla fine ho deciso di prendere i savox,20kg per lo sterzo e 12 per gas/freno,speriamo bene!
|
secondo me un'ottima scelta, ricordati di farci sapere come vanno quando avrai fatto diciamo almeno un 15 lt di benza.
il 12kg dovrebbe essere un 0,08 sec. @ 6V se non sbaglio, ottimo per il gas. In futuro lo proverò anche io sul gas, quindi tienimi aggiornato. ciao. |
Io ho il Savox 1257 (10kg-0,07)sul gas,ormai lo uso da gennaio mai un problema,l'unica cosa e' molto sensibile e ronza di continuo anche se trovi perfettamente l'assetto dell'asta del gas,allo sterzo ho L'ace 1015,secondo me uno dei migliori servi in circolazione,il mio l'ho comprato usato e mai una noia e ne' ho un'altro nuovo gia' pronto comprato in inghilterra,mi sembra d'aver letto da qualche parte che ce' una serie di servi Ace difettosa mi sembra quella con la scritta arancione percio' occhio prima di comprare,i miei hanno la scritta nera.
|
Grazie Emiliano del consiglio,ma volevo sapere se quel ronzio a cui ti riferisci è normale o è sintomo di qualche anomalia?
|
Ma se e' normale non lo so',l'Ace non ronza,pensavo d'aver messo male la squadretta o di non avere il servo in piano con il gas-freno ma dopo vari tentativi nulla e' cambiato,il servo funziona benissimo per ora non posso lamentarmi,se mi si brucia ho gia' pronto un bel Sanwa rz,ma non ti preoccupare forse e' una caratteristica di quesi servi oppure il mio e' difettoso.
|
Emiliano, come ti dicevo, se togli la squadretta e smette di ronzare allora vuol dire che non hai trovato lo zero!
Sembra una cavolata ma non è così semplice, a volte anche una leggera forza può mettere in vibrazione il servo perchè lui cerca di riportarsi a zero azionando il motorino e quindi ronza. Anche i miei hitec ronzavano ma dopo un bel pò ho scoperto il perchè, era la mollettina sull'asta del gas che in posizione di riposo rimaneva un pò compressa, più o meno lo stesso effetto che fà se appoggi un dito sulla squadretta. Basta accorciarla tagliandola il giusto. Ovviamente a patto che i leveraggi siano fatti al meglio, non sempre si riesce a tenere i famosi 90°, dipende dal carburatore e quindi dalla marca del motore. clicca il link ! http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7629 |
Quote:
|
Lorenzo secondo me e' soltanto molto sensibile,perche' se con il trim cerco il punto neutro smette di ronzare ma appena rido' il gas da fermo inizia a ronzare, tantoche' a sempre funzionato benissimo.
|
si però alla lunga potrebbe rovinarsi..........
se ronza qualcosa che non va c'è!!!!!! l'unica prova che puoi fare per vedere se è un "difetto" suo, scolleghi la squadretta e controlli........ |
ciao ragazzi io e ormai da da piu di 2 anni che uso savox da 20 kg sia per il losone che il truggy hobao mai problemi sono feliccissimo di averli
|
Grazie a tutti per i consigli,ora sono più tranquillo!
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:56. |