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robitronic mantis
salve a tutti,
dopo aver essersi rovinato dopo circa 2 litri l'accoppiamento al motore axial m ritrovo il truggy orfano di quest'ultimo. che pesci pigliare? picco p3 .28, lrp .28, nova toro nero, ninja 451? non frequento piste anche perchè dalle mie parti non ce ne sono. mi limito al caxxeggio su spiaggie, sterrati ecc. vorrei un motore, potente, affidabile, facile da carburare ecc., esiste? aspetto vostre. |
ciao...la scelta del motore e sempre una cosa difficile da fare ma seguendo i consigli degli esperti (non mi ritengo un esperto) di questo forum ti fai un idea su dove indirizzarti...comunque se ti serve un motore che ti faccia divertire con cui non devi fare gare o devi andare in pista dunque e per il cazzegio non ti conviene prendere un motore come quello della lrp in quanto costoso e adatto a pista...un buon motore per il cazzeggio e secondo il mio modesto parere e il novarossi PLUS 28-3/PS...scusa se te lo chiedo ma la rotazione al motore c e l hai fatta fare?:eusa_think:
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certo ke il rodaggio al motore è stato fatto. ma il nova ce fa a spingere il mantis? |
certo che ce la fa un mio amico che gira in pista con un savage x gira con questo e va alla grande figuriamoci su un truggy che minimo ha 2 kg in meno...comunque ho chiesto perché so che i motori dell axial sono dei motori che anche se sono motori di seria su rtr sono motori che vanno...quanti pieni di rotagio gli hai fatto fare?
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:eusa_think: capisco strano pero...comunque io riproverei visto che serve per il cazzeggio con l Axial 28RR-2 Engine...altrimenti o l hpi k 4.6 o sempre del hpi il k 5.9 testati tutte e due e sul cazzeggio non hanno paragoni divertimento assicurato ma con il 5.9 ho squarciato le gomme :eusa_doh: :tunz6rh:
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Dynamite big red mach2...un grande motore! e' un 28 che tira da paura,facile da carburare..ce l'ho sul mio monster truck losi lst2 6kg de roba....e tira da paura....e' gia' il terzo big che prendo-...qualita' prezzo indiscutibile 150,00euro spedito!...............:tunz6rh:se vuoi di dico da chi prenderlo...e forse lo paghi anche meno!
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prendo in considerazione, dimmi pure. |
beh io il k 4.6 l ho pagato 120 eu:eusa_dance:
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rocketracing rc...di massimo trombelli...puoi ordinare anche per telefono!:tunz6rh:
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se si prende il k4.6 è meglio andare sul k4.6 HO
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ottima considerazione direi :eusa_clap: io ho suggerito il normale in quando l ho testato ma so ke il ho e migliore
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grazie emilio ma fuori europa nn compro più nulla, dogana e cose varie mi han stancato. |
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conosco trombelli, il mantis arriva da lì :eusa_dance: |
ho appena visto un k 4.6 ho usato su ebay buon prezzo
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allora sai che ti puoi fidare....e il motore e' super garantito....poi fai te....a me non interessa cosa prendi...io ti parlo della mia esperienza con questo motore....e' buono pure quello della hpi..ce lo ha un mio amico...sul savage x..ma secondo me il big ha qualcosa in piu'...forse qualche travaso?:tunz6rh:
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con i motori usati stacci attento perchè c'è da prendersi dei gran pali...
il motore va trattato con l'after run ecc... (un po tel'ho già detto...) si il Trombe è un super venditore lo conosco di persona :tunz6rh: |
Il tuo motore probabilmente si e' rotto perche' era difettoso...a volte succede..se sta 2 mesi fermo non succede niente...io di solito quando lo devo tenere fermo per piu' di una settimana,svito la candela e ci metto 5 gocce di olio singer...ma per dire un mio amico ha tenuto fermo un motore della losi per un anno,ed e' ripartito alla grande...e non aveva messo neppure l'after run!!!
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la iella.......... quindi anche il singer al posto dell'after run va bene? mi è stato consigliato di smontare il motore e pulirlo dopo ogni uscita. credo sia una cosa buona ma ogni volta...........!!!!! |
ma stai scherzando spero.....smontare il motore dopo ogni uscita....esagerato....alla fine il divertimento diventa un lavoro!!!!Io il motore lo smonto solo quando ha problemi....senno' meno lo tocchi e meglio e'...se va' bene lascialo stare....magari il singer ogni tanto lo metterei...after run evitalo.....aiuta i motori a rompersi....secondo me sono solo prodotti inventati dai venditori....vai di olio singer con 5 euro lo lubrifichi tutta la vita!!:tunz6rh:
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io lo smonto ogni 2-3 litri di nitro e ogni 5 smonto la macchina al completo a meno che non abbia probemi:tunz6rh:
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no non smontarlo ad ogni uscita ma mettere l'ufter run o olio singer si...
la cosa dell'avter run che rovina il motore la vorrei vedere dimostrata... :eusa_snooty: |
non e' spiegabile,ma a me e'successo di non arrivare a 15lt con 2 motori mettendo sempre l'after run....quindi ho smesso....ora solo singer....bohh...saranno conbinazioni...oppure va' messo una volta ogni tanto...insomma ci :tunz6rh::tunz6rh:sono pareri discordi sull'after run...io non lo uso piu'!!! poi ognuno fa' come crede...un mio amico non ci mette assolutamente niente e i motori gli durano una vita.....che dire....!!!..........non saprei..bisogna solo provare sui propri motori e fare esperienze personali...secondo me!
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io l after run ce lo metto sol quando non ho tempo per girare un po e quindi per lubrificare un po il motore ce lo metto:tunz6rh:
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visto che per un paio di mesi sarò costretto, causa spese inaspettate, a stare senza motore, ne approfitto per dare una bella ripulita alla macchina. non so soltanto come pulire il serbatoio ed i tubicini dal residuo di mix. semplice acqua o........?
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per ripulire i tubi dai residui solo ed esclusivamente mix mai acqua ci possono sempre rimanere gocce dentro e poi sono guai al motore:eusa_snooty:
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beh magari puoi usare l'alcol rosa...
considera che il metanolo è alcol... oppure il solvente al nitro si puo mettere? :confused: |
io ti consiglio vivamente un bel picco 3.28 , ma dicono che anche Dynamite big red mach2 vada bene . per il trattamento del motore una goccia di olio singer oppure una piccola spruzzata di wd40 aiuta a mantenere il motore in regola .
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i novarossi plus28-3 o plus28-5 o plus28-7 non ispirano a nessuno?
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una goccia di olio nel carburatore o nella testa? poi far girare un pò il motore o lasciare così? sto restringendo la scelta tra lrp .28, picco, .28 e dynamite........ |
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poche volte è così ma questa volta vale la regola del meno spendi e più godi:tunz6rh: |
un po dal carburatore e 2-3 gocce nel foro della candela...
poi fai fare 3-4 giri all'albero ma questa operazione io la faccio preticamente tutte le volte che torno da un'uscita... anche perche anche se uso il modello il giorno dopo faccio meno fatica a rifar partire il motore se è stato pulito lubrufucato... |
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ma è da compiere anche in fase di rodaggio del motore? |
si si...
quando lo riponi dopo aver girato... (ma in genere il rodaggio in un giorno si fa...) |
se credi di riadoperare il mezzo a breve non serve aggiungere nulla , ma se ritieni che stia fermo più di una settimana aggiungi pure l'olio . Tornando al motore personalmente ho sia il picco 3.28 e sia LRP .28 spec 3 (o forse 4 ??) .
ottimi motori ma tra i 2 preferisco il picco . Terminato il rodaggio lo carburi a caldo e ti dimenti del resto del mondo . Poi una volta in moto , lo fai arrivare a temperatura e il gioco è fatto . LRP fa più giri e allunga un pochino di più , ma il picco ha più bassi e più medi e tira come un torello . Per come sono abituato io vado maglio con il picco , poi decidi tu . |
ragazzi grazie e tutti per i consigli........
in questi due mesi valuterò bene l'acquisto del motore, anche in vista di una pista che sta nascendo nelle vicinanze. giustamente un motore è venduto senza scarico, frizione e quant'altro, giusto? se vi va, mi date consigli anche su questi componenti? |
mi è stato offerto un sm 28pro per truggy a 110 euri.........nuovo. che dite?
leggo che i prodotti schepis model sono validi ma meglio informarsi. |
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