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-   Monster Truck HPI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=22)
-   -   cambio pad dei freni (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=79)

SLAYER 19-11-2005 11:54

ho trovatoun materiale per rifare i pad al freno a disco della hpi...

il materiale in questione è una guarnizione per uso sanitario che ho trovato in un fai da te

hanno una forma circolare:

diametro esterno: 40mm
diametro interno: 30mm
spessore: 2mm

SLAYER 19-11-2005 11:57

appoggiate la guarnizione sul freno e tagliate l'eccesso

SLAYER 19-11-2005 11:59

incollare con della colla cianoacrilica(attack può andare bene...)

SLAYER 19-11-2005 12:04

rimontate tutto e il vostro freno è a posto!

SLAYER 19-11-2005 12:49

essendo il pad piu spesso ho dovuto rifare le guide su cui scorrono i freni...

ho utilizzato un tubo in ottone:

diametro esterno: 4mm
diametro interno: 3 mm

per la lunghezza dl tubo ho dovuto fare parecchie prove per trovare la misura giusta...

alla fine ho taglito due pezzi da circa 13-14 mm

per fare in modo che i freni lavorassero su tutta la superficie ho spessorato le viti con delle rondelle...

SLAYER 19-11-2005 12:52

...

emmedi40 19-11-2005 14:52

Fantastico il tutorial Sly....si dice cosi??? :lol: L'avevi gia' postato sul vecchio forum...ma adesso hai aggiunto delle foto molto particolareggiate...è tutto molto chiaro...per il revo varrebbe la stessa cosa,forse cambierebbe solo lo spessoramento....grande Slayer.. ;) :lol:

SLAYER 19-11-2005 19:11

grazie per i complimenti...

penso che per il revo vada bene cmq...si tratta solo di fare un po di prove e trovare la misura giusta degli spessori...

target00 21-10-2006 22:20

Mi sai dire di che tipo di guarnizione si tratta?? :confused:
qualche info in piu'.....
grazie.

NIOREVO 22-10-2006 17:34

beh, io per lavoro faccio il termoidraulico, è una semplice guarnizione da 1 pollice e 1/2 tipo quelle che hai sicuramante sotto il sifone della cucina di casa tua per intenderci.....

target00 24-10-2006 12:39

ok, ma di che tipo di materiale si tratta???
che durata ha? resiste all'usura?
grazie!! ciao

NIOREVO 24-10-2006 16:46

prima si usava l'amianto, ma per via della sua tossicita'e stato dichiarato illegale...(sarebbe stato ottimo)..adesso si usano o di gomma o di una specie di cartone pressato, vedi il fatto è che funzionanano bene e reggono proprio quando sono sotto pressione altrimenti non hanno' una eccessiva' rigidita'...cmq di slayer c'è da fidarsi e se lui dice che vanno vanno!:)

target00 26-10-2006 21:03

OK!!! al primo cambio pastiglie le provero'....
grazie, ciao.
:D

SLAYER 26-10-2006 22:07

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 36691)
prima si usava l'amianto, ma per via della sua tossicita'e stato dichiarato illegale...(sarebbe stato ottimo)..adesso si usano o di gomma o di una specie di cartone pressato, vedi il fatto è che funzionanano bene e reggono proprio quando sono sotto pressione altrimenti non hanno' una eccessiva' rigidita'...cmq di slayer c'è da fidarsi e se lui dice che vanno vanno!:)


grazie mille nio!!!

i pad funzionano alla grande ...per avere un po piu di grip li carteggio con della carta vetrata fine....

l'importante è che li incolli bene al freno altrimenti fai come me al 5 MG....dopo 2 fenate si è staccato un pad e .....hai voglia a smontare il freno a disco del savy!!!:(

cmq avevo usato una colla aperta da un po....diciamo pure che era bella che scaduta!

immarcescibile 29-10-2006 08:52

Sly ma la durata del materiale è ottima? Persiste a lungo? O si consumano presto anche questi nuovi pads?

SLAYER 29-10-2006 11:54

durano molto a lungo!!!!
fidati!!!


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