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presentazione
ciao a tutti sono nuovo di questo mondo ho due savage x un con motore 4.6 uno con motore 5.9 qualcuno di voi ha mai rotto l'accoppiamento conico mi succede con il 5.9.saranno i salti troppo alti?booo!!!!!!aiuto
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Ciao e benvenuto su MG! E' facile rompere, fa parte (aimè) del gioco. La categoria monster è poi anche è un pò più sottoposta per via della mole quano si parla di salti :) . Ma d'altra parte i monster sono fatti per saltare per il bashing quindi gas in fondo :tunz6rh:.
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ciao grazie della risposta quindi nn è colpa del motore troppo potente!!!!ma c'è un modo x farli durare un po di più uso olio al silicone 10000 sia avanti che dietro
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welcome..............:tunz6rh:i salti fanno perte di noi......:tunz6rh:altrimenti che ci stanno a fare i ricambi......salutoni.....e chi non salta in compagnia e' un ladro o...una spia....salutoni:tunz6rh:
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si ho capito io salto pure 2 metri voglio sapere solo se la rottura di accoppiamento conico sia dovuto (salti,motore,allunghi su strada)?
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hai sgranato l'accoppiamento??? forse ti si e' mosso il motore con un brusco rimbalzo?? a me e' successo di peggio...ho spaccato l'albero motore in2..mi si e' mosso il motore dal banchetto....
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accoppiamento conico quello dei differenziali x capirci
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ok...anche io avevo un e-savage elettrico e sgranavo sempre l'accoppiamento conico del differenziale posteriore...forse dovresti sostituirlo con uno in titanio....se esiste...per il savage...probabilmente e' il punto debole del mezzo..non penso che il 5.9 dell'xxl strappi gli ingranaggi del diff...oppure vedi se devi mettere dei rasamenti,per avvicinare gli ingranaggi..
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Benvenuto :eusa_snooty:
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benvenuto.....
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grazie a tutti voi
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Benvenuto in MG !!! :beer:
Non conosco il mezzo ma posso dirti che la coppia conica si sgrana quando l'accoppiamento o è troppo stretto oppure acquista giogo per usura della cellula (la cassa differenziale balla troppo all'interno della cellula) in questi casi basta aggiungere rasamenti ai cuscinetti da un lato o dall'altro a seconda se devi stringere o allargare, ovviamente prima che si sgrani il tutto! (Va controllato spesso!!!) Se ci sono viti, grani o spine per fermare il pignone, ti consigno di usare un frenafiletti forte, dopo esserti accertato del giusto montaggio. Ricordiamoci tutti che la coppia conica si cambia tutta! No solo il pignone o la corona come spesso si vede fare... |
sul cambio della coppia conica nn avevo dubbi ma ora la domanda visto che il savage x 4.6 esce rapporti 13 t 43 t mentre il savage xl 5.9 esce 9t 29t il mio è un savage x con motore del savage xl nn sarà per quello
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non credo...comunque puoi provare ad allungare cambiando il pignone
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