![]() |
ieri ho smontato il trx..... ecco il responso:
Pistone: |
Testa.....
|
contralbero....
|
camicia..i ldentro non si vede, ma dal fuori non ci sono grosse preoccupazioni.... dentro c'è qualche microriga.....
|
albero.... notare la riga vicino alla biella....
|
sicuramene questo è il risultato nella mia imperizia nella pulizzia del motore...
ho sempre controllato bene i filti dell'aria, e non sono mai andato senza filtro.... l'unico modo in cui possa essere entrata la sporcizia credo sia tramite il foro della candela... che ne pensate? |
premetto chenon ne capisco nulla
ma sonoabbastanza rovinati magari è un fatto anke di miscela???corregetemi se sbaglio scusa ma quanti litri ha il trx???? |
....servirebbe vedere l'interno della camicia,non l'esterno, cmq il cielo l pistone non promette niente di buono. Come hai fatto?
|
il trx all'attivo ha 6 litri.... e non lo apro da 3.....
la camicia non sono riuscito a fotografarla all'interno, ma ci poche microrighe.... non sembra poi così rovinata.... infatti il motore si accende, gira normalmente finchè non si scalda e si spegne... penso che lo sposrco sia entrato tramite il foro della candela quando ci metto il wd40 dopo che ho finito.... non disponendo di compressore in campo..... la miscela che uso è mantuamodel.... |
scusa cosa hai detto, miscela acquamodel......? :o :huh:
non la conosco....... <_< <_< |
..in mncanza di compressore, bombolette di aria compressa.
|
bel concio!
la pratica del wd40 dal foro candela nn è la mossa più giusta, forse sarebbe più sicuro utilizzare il venturi come ingresso... quel segnaccio sul albero nn mi convince e mi piacerebbe vedere lo stato interno del carter. usa Mix di comprovata sicurezza come runner o roga, il mio primo sirio con al attivo quasi 15 litri di uso "alla solo tasci sà come maltrattare un motore" si è presentato con il pistone bello nocciola e il carter appena segnato da quel maledetto contralbero. senza mai after-run o wd 40. senza warm-up o cold-down. sempre a chiodo. l'unica cosa che mi ha sempre parato le natiche è stata la mix di buona qualità. vabbè, ora che motore adotti? RB/picco/Sirio/OS??? |
Quoto Tasci....se proprio devi mettere qualcosa nel foro candela mettici qualche goccia di after-run hobbico...e vedi di centrare bene il buco perchè se non è piu' che pulito ti porti nel cilindro la sporcizia... :( L'unica cosa che puoi fare adesso è cercare di disincrostarlo,se hai sul dremmel le fresette di gomma tipo orafo vanno benissimo..altrimenti,con molta cautela e cercando di non toccare il mantello del pistone(senno' addio compressione) usa un panno morbido pulito e della pasta abrasiva per carrozziere finissima per lucidatura finale....fai tornare tutto ad un colore piu' consono.... :lol:
|
io se fossi in lui mi sembra il momento buono per chiedere il cambio 2.5 -------> 3.3
|
Quote:
l'ha detto anche black, a caldo spegne, indi l'accoppiamento è gia andato da un pezzo. nn sappiamo se il pistone finiva la sua corsa entro il labbro della camicia o sforava, ma a giudicare dai segni sul sottotesta nn c'è molto da chiedersi. |
...ecco la soluzione... ho camicia, pistone biella e albero nuovi...
ho appena finito il trappianto.... non ho ancora acceso nulla.. quindi non so come è andata a finire.... rimesso testa originale (meno bestemmie per smontare il motore dal supporto ;) )in compenso non so ancora da cosa derivi la fastidiosa riga sull'albero.... temo cuscinetto..... l'inserimento dell'albero è stato agevole, e sembra girare bene... a parte ogni tanto che mi sembra di incontrare un pochino di resistenza.... ma lo fa una volta ogni 10 giri.... cmq questo è solo un paliativo.... giusto per avere qualcosa da portare al MGDIII... il passo successivo è prendere un motore nuovo E cambiare il 2.5 con il 3.3... penso che proverò l'RB.... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:19. |
Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it