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motore savage XL
salve... chi e ke mi consiglia un motore adatto per il savage XL?
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novarossi 28-3 o 28-5 o 28-7
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qualcuno di piu grande?
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bah ti ho consigliato quelli perchè van più del K5.9 e consumano un po' meno
di quelli giganti non me ne intendo lascio parola a chi ne sa di più... |
che ne dici del lrp 30?:eusa_think:
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non sono informato su quei motoroni l'unico di cui ho sentito parlare moolto bene è un OS30
se no ho sentito nominare spesso l'axial 30 (o 32 non ricordo) ma non so dirti niente di preciso perchè non li conosco (e se devo dirla tutta io sul mio 3.5 sto valutando se montarci un novarossi 21 tipo un toro nero o qualcosa di simile per contenere i consumi... |
partiamo da un principio : vuoi fare lo sborone perchè lo hai grosso , oppure vuoi fare andare forte il savage ??? nel primo caso non so aiutarti , nel secondo ti consiglio un bel picco 3.28 . Se vuoi spendere qualcosa in meno prendi un K4.7 dell' HPI , va benissimo .
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beh voglio un motore che mi faccia divertire con il mio bestione:eusa_drool:
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monta uno dei due motori che ti ho detto e non rimarrai deluso .
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beh il k 4.6 gia ce l ho montato sul x e x il picco a questo punto preferisco un nova 28-5:aiwebs_001:
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...picco ... novarossi ... degustibus !!!
io preferisco il picco , qualche rogna in più ma molto più cattivo . il nova è più regolare e meno problemi di carburazione . |
no voglio un motore che quando devo divertirmi non devo stare prima a fare la carburazione ecc... beh alla fine forse prendo un nova 28-5
:eusa_drool: |
se vuoi andare senza troppi impegni forse è il motore migliore .
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io fossi in te andrei per un lrp30 o un mach big red28 ottimi motori essendo un 5 luci avrai potenza e consumi normali specialemtne il 2 costa poco e dura tanto chiedi a storm lui ne ha avuto parecchi
per quanto riguarda me l'unico motore che mi sono trovato da dio tra tutti quelli citati nova,picco,mach è lrp28 spec3 però essendo un 8+1 il motorello consumava |
l' LRP l'ho avuto anche io , ma per i savage non va bene . Gira troppo in alto . Diciamo che si adatta meglio ad uso truggy . Il mach si comporta egregiamente ma se lo dovessi equiparare ad un Picco o un Nova decisamente sceglierei tra questi due .
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cosa vuol dire gira troppo in alto
quando si monta un motore il rapporto cambia tra pignone e corona esempio se metti un 5 luci tipo lrp30 avrai molto ai bassi e meno in allungo se metti un lrp28 8 luci avrai meno ai bassi ma allungo da una formula uno quindi in caso bisogna adattare una campana con piu o meno denti ti dico la mia lrp,mach big red li carburi una volta e vanno fino alla morte stabilità e facilità di carburazione da paura ho avtuo nova 528 xrr ed un picco si andavano forte ma ci dedicavo piu alla carburazione che al divertimento una volta provato lrp sono finite tutte le rogne,poi ognuno si trova meglio con quello che gli piace sono gusti |
il mio LRP va decentemente , ma per quanto riguarda la carburazione non è proprio il massimo . Su un mezzo pesante come il savage hai bisogno di coppia ai bassi . D'accordo per quanto attiene ai rapporti , ma se il motore non ha spinta di suo , o comunque ne ha meno di altri , è inutile impazzire .
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non puoi parlare del lrp in questo modo ti faccio vedere un video dove il mio lst2 con gomme big joe spingeva e per fallo stare con il muso a terra o dovuto allungare la campana perche con quello da 18/25 non appoggiava mai il muso e ti dico anche che sotto era grassissimo e questo fino alla sua morte
guarda tutto il video http://www.youtube.com/watch?v=HYKqILDEVX4 personalemente quello che ho utilizzato il piu forte come potenza nova 528xrr ma come detto pocanzi mi faceva impazzire |
guingia con il toro nero i consumi non li abbassi è un 7 travasi da allungo se vai in un campo e lo tiri vedrai come cala il serbatoio!!!!
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su un savage di circa 10 kg cala anche l'accoppiamento !!!! :)
soprattutto se poi mettiamo un LRP su un LST e gli facciamo fare avanti e dietro sempre dritto . Ricordo che dritta va anche l'acqua :) . Il motore va testato in pista nelle condizioni più svariate . Comunque ritengo che l'LRP sia un buon motore ma non vada bene per i monster . Tutto qua . |
io lrp l'ho utilizzavo in pista assieme ad altri miei amici il quale cerano savage e lst,mta4 con motori di vario genere sh,picco,sts,mach, ecc...
montavo gomme a profilo basso le bwo tie della proline e andava ho tenuto il monster piu di 3 anni quindi so qualcosa vedi quest'altro il mio con ruote per pista era cosi http://www.youtube.com/watch?v=eMS0yWJJuAk dimmi qual'è il motore da monster idela per savage forse tu intendi questo |
teoricamente un fuoristrada dovrebbe avere tanta coppia il più in basso possibile per potersi arrambicare ma visti gli utilizzi mooolto più corsaioli che trialistici che si fanno un po' di allungo fa comodo...
certo che forse un 8 luci è un po' tanto... poi va beh io starei su nove anche perchè è italiana :eusa_dance: |
Non esiste un motore perfetto o ideale . Come ho già detto tutti i motori vanno bene come no . Ragionando su peso del mezzo e prestazioni , ricordando anche che il veicolo va anche frenato , ritengo che si debba cercare una via di mezzo . Se un motore gira in alto non può avere coppia in basso , quindi a mio giudizio un l 'LRP non è adatto a mezzi pesanti come i monster . Personalmente preferisco il Picco 3.28 , ma vanno bene anche gli HPI serie K 4.6 o i Novarossi .
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l'LST2 usato che ho preso muntava un nova plus 28/3 e da come mi diceva l'ex proprietario fa paura (io non l'ho ancora preso in mano e non posso dare una mia opignone e credo non potrò mai darla perchè ho deciso di rivenderlo perchè non ho tempo di star dietro anche a quello... quando poi il savage raggiungerà un livello di stabilità)
comunque da quello che so il 28/3 è il motore più potente sul mercato (parlo di potenza effettiva e non dichiarata) |
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