![]() |
Una valanga di novità in casa hpi!
la aspettavo da così tanto che me ne stavo dimenticano!
guardate quante curiose novità ha presentato l'hpi a norimberga quest'anno! http://www.hpieurope.com/feature.php?id=16 |
il motore a benzina e' il massimo...:tunz6rh:ci stara' sul mio losone?????........
|
Il motore a benza non mi convince molto,la butto giu',vedendo come vanno quelli delle 1/5 che sono come minimo 23cc fino mi pare a 35cc mi sa' che questo non va' una cippa.
Interessanti invece le novita' sulla nuova buggy come il motore centrale per ottimizzare i pesi e il baricentro. |
Ottime novità, l'avevo notato il motore da off a benza, ma con quello che costa la benzina forse era meglio a metano :D !! A parte gli scherzi, sono motori affidabilissimi ma non li dovete paragonare a quelli classici delle competizioni per molti motivi. La novità è che va a benzina e che si può montare (fuori dalle competizioni ovviamente) sulla scala 1:8 .
|
beh se ti ci metti magari lo riesci a far andare anche a metano...
ma non dimenticate che il vero motore a metano è quello disel! |
Bisognerebbe provarlo prima di dare giudizi . Se ci riesco ne compro uno poi vi dico .
|
Non e' per dare giudizi ma in questo tipo di motori la potenza la fa' soprattutto la cilindrata,ti ricordi quando si truccava i motorini,dal 50 al 75 o piu',aspettiamo che qualcuno lo compri poi vediamo,ma dubito parecchio.
|
Quote:
purtroppo non ho mai avuto occasione e/o opportunità di acquistare un modello in scala1/5 ma penso che come dice emiliano che un motore 2 tempi anche se in cilindrata 26cc o 35 cc se smontato lucidato allargato e sbassato per dirla in breve di sicuro qualcosa rende di più!!!! se vinco al totocalcio lo compro subito:eusa_eh: |
No ragazzi, non va, non è paragonabile ai micromotori .21, non gira!
|
..mmmmmm... non lo so ... non credo che HPI monterebbe un motore del genere su tutti i suoi mezzi se non spingesse adeguatamente . Certo , la portenza di 4.6 sarà impossibile da raggiungere , ma magari si muove bene anche il nuovo motorino .
|
Nulla toglie che e' una ganzata,ultimamente stanno uscendo diverse novita' motoristiche vedi anche il motore Grossi raffreddato a liquido ma poi alla pratica penso che nessuno lascera' il vecchio e prestazionale 21 nitro-aria.
|
magari su un monster o per puro cazzeggio potrebbe essere un gran motore . Bisognerà aspettare un po , il venditore di fiducia ha detto che è ancora presto .
|
Ragazzi non è detto che non vada!
Personalmente ho visto girare motori su scala 1/5 pista che andavano a cannone, non erano i soliti motori da motosega ma roba da diverse centinaia di euro opportunamente e sapientemente modificati che a quanto mi dicevano arrivavano a fare anche 25/28000giri/min. ovviamente i costi sono alti e l'afidabilità poca visto che sono spinti al massimo, il più delle volte sbiellano per troppi giri. Certo sarebbe più economico il carburante ma quanto ce lo faranno pagare il motorazzo? Chi vivrà vedrà :tunz6rh: |
Quote:
E non scordatevi il peso...quanto pesa? Cmq si, sono daccrodo con voi che è una figata! |
da investigazioni approfondite , ho scoperto che il motore è un 8 CC con centralina di anticipo o ritardo accensione . Data la forma della marmitta , il motore dovrebbe essere al massimo un 3 travasi , più probabile un 2 travasi allargati con raccordo jet . Infatti se notate dalle foto , il pignone sul truggy è un 23 , dimensione mostruosa per un mezzo di tale livello . Quindi il motore dovrebbe avere un gran coppia ma fare pochi giri , comunque molti in meno di un glow plug tradizionale . Avendo pertanto una spinta bestiale da subito data l'elevata coppia , lo scatto da fermo certamente non difetta , e recupererebbe i giri mancanti in alto con un pignore gigante affinchè la velocità dei mezzi sia equiparabile a quelli dotati di motori glow plug . Inoltre se tanto mi da tanto , tra il tappo di chiusura del motore e la plastica dello strappino di avviamento , c'è il posto per un bel volano , che se presente confermerebbe la mia tesi di cui sopra . Se le cose funzioneranno tutte a dovere , potrebbe essere una svolta epocale per il modellismo 1/8 . In caso contrario , un bell'esercizio di ingegneria .
|
beh direi che sarebbe ciò che aspettano gli appassionati di trial a scoppio da tanto tempo!
|
Non solo trial ! Se va come penso sarà un gran bel andare . E poche lippe di carburazione con costi di gestione irrisori ai glow plug .
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:05. |
Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it