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informazioni truggy losi
Ciao a tutti
tra poco prenderò un truggy e le possibilità che ho puntano verso un losi. Volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche dritta su un buon setup di base da cui partire e se ci sono optional indispensabili da montare o parti di serie da sostituire con altre per avere una maggiore gestibilità. |
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nessuno che guarda più questo forum o nessuno che sa darmi o vuole darmi qualche indicazione utile? |
aspetta che lo legga lorenzo(alias bestia)
lui sa pregi e difetti del losi.... abbi fede:tunz6rh: |
Sono possessore di un truggy losi 2.0 che dire uno spettacolo, stamane mi sono divertito un sacco ti dico solamente che ad ogni uscita rimango sempre piu soddisfatto
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Immagino che ti riferisca al 2.0 è un modello al top della sua categoria testato e sviluppato dai PRO americani ufficiali e va lasciato imperativamente di scatola. Tuttavia alcuni accorgimenti li puoi fare, partiamo dalla viteria, è probabile che tu debba tener d'occhio la viteria del supporto alettone nello specifico quella che va a fermarlo sul castello posteriore e la viteria dei castelli (ant e post) che va a bloccarli alla scatola dei differenziali. E' normale per questo modello che ha bisogno più di altri di essere rodato e lasciato scorrere per un paio di lt. Se ti dovesse capitare di veder qualche vite lente in questi punti per le prime uscite puoi metter del leggerissimo frenafiletti. Puoi anche ovviare cambiando queste viti con altre più lunghe e portandole ad una misura di circa 1 mm oltre quelle di stock ma ci vuole un pò di esperienza per non creare sbavature. Così facendo vai a fermarle totalmente nei dadi autobloccanti, a quel punto puoi correre come se avessi un carro armato. Per quanto riguarda il setup, come ho specificato sopra lascialo di scatola e montaci le piastrine ant e post per le regolazioni. Cambia la squadretta del servo dello sterzo con quella in ergal (sempre TLR) fai attenzione sempre alle altezze della macchina perchè è molto sensibile, se possibile utilizza frizioni TLR controllando i setup dei piloti ufficiali che trovi sul sito (Drake e Truhe) . Intanto puoi iniziarli aleggere questo http://www.monstergarage.it/board/sh...?t=6377&page=7 e questo http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6336 . Puoi vedere tutte le modifiche che utilizzo io, arrivano direttamente dalla 2.0 di Drake salvo uno spessore in carbonio incollato sul serbatoio nella parete tra questo e la campana. Il mio setup per i diff. è 7-10-3. Per quanto riguarda la guida: il modello deve scorrere moltissimo e nei cambi di direzione va girato (180°) con il freno impartendo la frenata con 30-70 partendo dall'anteriore. Per ulteriori info o dubbi chiedi pure. |
grazie per le risposte, per il momento non mi sono chiare solo 2 cose :
1) cosa intendi per "piastrine ant e post per le regolazioni" a cosa ti riferisci? di che parli? 2) come impartisci la frenata? come fai a dosare e regolare il freno a quel modo? scusa le domande ma ancora non ho il truggy qui con me. |
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2) Si ripartisce con la tiranteria del freno. |
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grazie per le risposte, si per il primo punto ci ho pensato dopo; non capisco pero' il secondo. Posso chiederti di spiegarmi come fai la regolazione tramite tiranteria? |
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ho capito.
La mia esperienza rientra in una pista un po tecnica con una mugen mbx6. Il truggy per me sarebbe un mondo nuovo. Posso chiederti una foto di come sono bloccati i leveraggi del freno? |
non voglio menartela ma se hai guidato una mugen sarà dura adattare lo stile di guida alla losi specie sul truggy, però nulla è impossibile, prova a limite lo puoi sempre cambiare :tunz6rh:
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cambiare cosa?
leggo da pertutto che il truggy regge meglio le piste di un buggy, che è piu' gestibile e tu praticamente mi dici il contrario??? |
cambiare intendo il truggy con altro modello se il losi dovesse risultare troppo pignolo nella guida, ma sono sicuro che riuscirai :tunz6rh:
certo da buggy mugen se passavi al truggy mugen ti sarebbe sembrato un giochino per vecchietti dalla facilità di guida, col losi la guida è particolare proprio come ti dice il Bestia. ciaooooooooooooooooo |
Vai tranquillo, prenditi il modello ed una volta sul freno mi contatti, i tiranti sono uno sopra ed uno sotto, intanto puoi vedere quello sopra da una foto che puoi trovare nel secondo link che ti ho postato sopra (ultima pagina) .
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