..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   MonsterGarage Bar (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Scoppio VS Elettrico (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8482)

Bestia 28-09-2012 18:11

Scoppio VS Elettrico
 
Scannatevi....dite la vostra, pregi difetti manutenzione costi ecc....e su quali modelli consigliate l'uno anzichè l'altro!!!

fireblade1971 29-09-2012 00:16

Lorenzo sei maledetto , ammetti di aver aperto appositamente questa discussione a causa mia , di Enzo ed altri !!!! Personalmente non mi sento affatto in colpa , anzi !!!!
Già che ci sono comincio io con :

I DIFETTI DELLO SCOPPIO :
1) puzza :pottytrain5: ; 2) fa rumore :eusa_clap: ; 3) è da carburare :tunz6rh: ; 4) sporca :( ; 5) ha la frizione , i freni e tanti ciappini che nell'elettrico sono assenti ; 6) varie ed eventuali del caso :eusa_dance: .

E adesso :

I DIFETTI DELL'ELETTRICO (ma per molti sono da vedere come pregi) :

1) non puzza :) ; 2) NON FA RUMORE :eusa_shhh: ; 3) va a batterie :tunz6rh: ; 4) per il saggio divertimento ha dei costi superiori allo scoppio .

Per i pregi vedasi le voci di cui sopra al contrario !

Per i vari modelli non saprei dire o dare consigli , vanno tutti bene e male con pregi e difetti , l'importante è che piacciano a chi li possiede .
Io tifo sempre HPI e KYOSHO ma in fondo sono marche valide come le altre .
Certo , i miei 2 Savage , l'Inferno e l' ST-RR non li cambierei con nessun altro modello , ma questo è solo il mio punto di vista .
Adesso sono curioso di sentire altri pareri !!!

Bestia 29-09-2012 11:18

Quote:

Originariamente inviata da fireblade1971 (Messaggio 95620)
Lorenzo sei maledetto , ammetti di aver aperto appositamente questa discussione a causa mia , di Enzo ed altri !!!! Personalmente non mi sento affatto in colpa , anzi !!!!
Già che ci sono comincio io con :

I DIFETTI DELLO SCOPPIO :
1) puzza :pottytrain5: ; 2) fa rumore :eusa_clap: ; 3) è da carburare :tunz6rh: ; 4) sporca :( ; 5) ha la frizione , i freni e tanti ciappini che nell'elettrico sono assenti ; 6) varie ed eventuali del caso :eusa_dance: .

E adesso :

I DIFETTI DELL'ELETTRICO (ma per molti sono da vedere come pregi) :

1) non puzza :) ; 2) NON FA RUMORE :eusa_shhh: ; 3) va a batterie :tunz6rh: ; 4) per il saggio divertimento ha dei costi superiori allo scoppio .

Per i pregi vedasi le voci di cui sopra al contrario !

Per i vari modelli non saprei dire o dare consigli , vanno tutti bene e male con pregi e difetti , l'importante è che piacciano a chi li possiede .
Io tifo sempre HPI e KYOSHO ma in fondo sono marche valide come le altre .
Certo , i miei 2 Savage , l'Inferno e l' ST-RR non li cambierei con nessun altro modello , ma questo è solo il mio punto di vista .
Adesso sono curioso di sentire altri pareri !!!

Eheh in effetti è vero! Devo dire che siamo arrivati ad un punto dove l'elettrico ha preso piede con passi velocissimi e da gigante, tuttavia ci sono dei punti fermi ed inderogabili per lo scoppio, per esempio e scusatemi se è poco tutte le competizioni del caso sulla scala 1:8 offroad da velocità vedasi buggy e truggy, dal regionale UISP all'IFMAR che è il mondiale! Aspettiamo gli altri per vedere cosa ne pensano poi vi dirò anche io la mia!

Enzo 29-09-2012 16:00

In Italia le uniche competizioni titolate su sterrato sono 1/8 esclusivamente 4wd scoppio (buggy) ! Altre categorie non hanno le piste adatte.

Per quanto riguarda monster e scale minori esclusivamente elettriche per praticità e prestazioni!

Per quanto riguarda i costi nelle competizioni non c'è differenza si spende, mentre per il cazzeggio l'elettrico anche se sembra più esoso nel tempo lo si ammortizza, nel senso che per cominciare ci vuole tutto subito ma poi per un po non si spende nulla, sempre che non sia uno di quelli fissati con il portafoglio gonfio! Si può fare modellismo anche con meno.

La poesia di un motore a scoppio è ineguagliabile ma chi come me per praticità o economia o tempo non ne ha, con l'elettrico riesce comunque a divertirsi; non dimentichiamo che le prestazioni sono al pari dello scoppio se non di più e che il rumore e il puzzo che non ci sono ti possono portare anche in luoghi non adatti tipo boschi, cave, parchi ecc.

Per finire: l'elettrico in pista dopo mezzora annoia anche perché e mezzora di pista continua e non 3 minuti in terra e 27 sul banco!!!

fireblade1971 29-09-2012 17:03

Si .... Per chi i motori non li sa trattare . Nella serata della dimostrazione 2010 a Pezzolo di Russi - tractor pulling - tra STRR e savage 4.6 , dalle ore 20 alle 24 circa , ho esaurito oltre 4 litri di miscela , mai un problema o una spenta . Con un elettrico ci sarebbe voluta una miniera di litio solo x le batterie . Certo , capita anche il giorno sfigato che il motore non si avvia ...

Enzo 29-09-2012 21:35

4lt di benza discreta=almeno 40€=circa 28 pieni=circa 240 minuti !

1 lipo 4S discreta=58€=almeno 50 scariche=circa 1000 minuti !

anche sui motori il confronto costi non regge!

un discreto motore a scoppio completo di scarico almeno 200€ e quante frizioni ci vogliono per fare 25lt? io ero tirchio e usavo le turboslitta ci facevo dai 15 ai 20lt ! + cuscinetti!

una combo 150A 1/8 discreta si prende con la stessa cifra ma le ore di gioco sono nettamente superiori.

Attenzione che parlo di puro divertimento non di competizioni.

Poi è chiaro se uno è sfigato o fà un errore può bruciare una combo ma anche sbiellare o grippare un micromotore.

Lo scoppio è bellissimo per le competizioni, potendo non ne farei a meno, ma dovendomi accontentare del cazzeggio preferisco l'elettrico.

fireblade1971 29-09-2012 22:56

per il cazzeggio vinci a man bassa . Per i costi non ne sono convinto . Anche perchè non vai con una batteria sola , solitamente almeno 3 o 4 . per il tempo di percorrenza non sono d'accordo . con il savage e picco 3.28 ho fatto anche 13 minuti alla pistina , con le batterie jon con la sua 4wd fa circa uguale . e parliamo di pistina , non gara .

emiliano 30-09-2012 08:20

Io ho avuto entrambi e con entrambi mi sono sempre divertito, per l'uso che ne faccio io(pista) 1/8 elettrico e' da scartare,il buggy non mi piace meglio a scoppio,il Truggy diventa una bestia ma tra omocinetici e differenziali che partono ti costa una cifra, invece da quando ho lo schort course manutenzione quasi zero rotture idem e divertimento assicurato.
Ora mi sono fatto anche la moto brushless una Arx 540 con giroscopio elettrico e e combo Mtronicks 120a motore 5900kv che mandero' a 3s na' bestia incazzata!!(presa a un prezzo ridicolo su Ebay)

aimcross 30-09-2012 08:29

Quote:

Originariamente inviata da emiliano (Messaggio 95632)
Io ho avuto entrambi e con entrambi mi sono sempre divertito, per l'uso che ne faccio io(pista) 1/8 elettrico e' da scartare,il buggy non mi piace meglio a scoppio,il Truggy diventa una bestia ma tra omocinetici e differenziali che partono ti costa una cifra, invece da quando ho lo schort course manutenzione quasi zero rotture idem e divertimento assicurato.
Ora mi sono fatto anche la moto brushless una Arx 540 con giroscopio elettrico e e combo Mtronicks 120a motore 5900kv che mandero' a 3s na' bestia incazzata!!(presa a un prezzo ridicolo su Ebay)




emiliano fammi vedere due foto della moto arx540:tunz6rh:

emiliano 30-09-2012 08:33

E quando finisco di montarla le posto,mi manca il cerchio davanti da motard che ho ordinato e in settimana dovrebbe arrivare,ho anche il kit cross ma ha 3s e' sconsigliabile il fuoristrada.
Se andate sul tubo a vedere qualche video di questa moto vi accorgete quanto e' divertente,la fanno anche nitro pero' non va' una cippa per via dello scarico in stile moto vera!

Enzo 30-09-2012 17:09

Io ho provato tempo fa la venom ma non mi ha attratto tantissimo. Ha bisogno di grandi spazi o di pista quindi non adatta al cazzeggio. Tornando all elettrico è sottinteso che si parla di mezzi rtr monster stadium short. I truggy hanno i semiassi troppo deboli x reggere il frullato in pista. Poi io ho avuto il revo e se non avessi preso il g3 avrei smesso per la disperazione... Questo è bello tosto e si usura poco

Bestia 01-10-2012 11:52

Scoppio: adatto alla categoria 1:8 offroad, buggy e truggy, come ha spiegato benissimo Vincent questa categoria è nata per lo scoppio e riesce a dare il top senza dover snaturare il progetto per come esce di fabbrica, il top s'intendono prestazioni ed affidabilità con un occhio di riguardo all'usura. Sconsigliato su categorie minori in fatto di scala mentre sui monsterori non è da scartare a priori: LST2 e Savage sono un bell'esempio di come poter gestire un bestione da 5 kg molto bene con lo scoppio a patto ovviamente che non si faccia trial ma offorad classico da velocità. Per il bashing non c'è differenza, si rompe sia con scoppio che con elettrico se si atterra su fondi duri. Costi scoppio: elevati se si parla di competizioni ,truggy altissimi, buggy accettabili ma pur sempre impegnativi per la continua usura di frizione, motore e nitro a gogo! Le gomme costano davvero il giusto, e l'usura delle parti di scorrimento è bassa (a parte qualche modello di cui non faccio il nome per cattiva pubblicità) . Rivendibilità: truggy molto male, buggy piuttosto veloce e spesso con possibilità di permuta con altro modello. I moster hanno un mercato a se con buona possiblità di vendita anche se a cifre inferiori rispetto già a qualche mese fa e con tempi di vendita un pò più lunghi (la crisi la crisi, nel cazzeggio si sente di più rispetto a chì cerca buggy per le competizioni) .

Elettrico: perfetto e stupendo su alcuni modelli in scala 1:8 ( non buggy e truggy) e perfettissimo su tutte le scale minori. Performante da non credere: la categoria offroad più performante in assoluto sono le buggy 1:10 4wd elettriche, si corre in piste indoor, sporadicamente si corre outdoor (a parte i club californiani) non c'è nulla di così veloce e reattiva in tutto il fuoristrada sia scoppio sia elettrico di qualsiasi scala. I costi sono minori per via della pochissima usura delle parti di scorrimento e la mancanza di frizione, motore scoppio e nitro. I costi di acquisto si alcuni modelli da competizione sono cmq da considerarsi piuttosto elevati, l'elettronica se non si è dei cani in ogni caso ha una manutenzione minore di uno scoppio, i servi sono uno contro i due dello scoppio.

Per quanto riguarda il rumore: bè lo scoppio è divino, 12 buggy indiavolate in una finale non hanno paragoni con nulla, l'elettrico si sente solo il rotolare delle gomme. Nota a favore alla nuova categoria Short Course: bellissimi da vedere, perfermantissimi e sensibili ai cambiamenti di setup, possono viaggiare su dei binari con tempi al giro da urlo, assolutamente da scegliere elettrici e preferibilmente se avete tracciati adeguati in scala 1:10 ancora più cazzuti da guidare...ottimo allenamento di altissimo livello per tutti!!!

fireblade1971 01-10-2012 14:48

con belle parole , sicuramente più profonde e ricercate delle mie , hai espresso i miei stessi concetti di fondo . con un po di acqua al mulino delle short course ... o mi sbaglio ? Per le moto non sono portato (solo quelle radiocomandate , ovvio ) ho provato quelle di jon e stavo sempre sottosopra . Se magari più avanti dovessi trovare uno short , vi farò sapere .

Bestia 01-10-2012 15:33

Quote:

Originariamente inviata da fireblade1971 (Messaggio 95640)
con belle parole , sicuramente più profonde e ricercate delle mie , hai espresso i miei stessi concetti di fondo . con un po di acqua al mulino delle short course ... o mi sbaglio ? Per le moto non sono portato (solo quelle radiocomandate , ovvio ) ho provato quelle di jon e stavo sempre sottosopra . Se magari più avanti dovessi trovare uno short , vi farò sapere .

Non sono di parte per gli short anche se ne possiedo uno ne possiedo solo il telaio, tanto per intenderci non ho sopra l'elettronica quindi non ci stò correndo. Vi posso però assicurare che i modelli blasonati di questa categoria appartengono ad un target di così alta potenzialità che non vi potete immaginare. Se le piste non hanno salti improponibili girano con gli stessi tempi di buggy scoppio, si corre senza il meccanico ( vi sembra poco? non tutti hanno un meccanico a disposizione) , mi sento di consigliarli un pò a tutti, piloti esperti e non, se avete la possibilità di frequentare un impianto adeguato...che poi lo sono la gran parte di quelli che abbiamo in Italia, non mi sembra di veder le montagne russe! Sono missili terra-aria su binari..con il giusto setup e con il giusto pilota ovviamente.

emiliano 01-10-2012 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 95641)
Non sono di parte per gli short anche se ne possiedo uno ne possiedo solo il telaio, tanto per intenderci non ho sopra l'elettronica quindi non ci stò correndo. Vi posso però assicurare che i modelli blasonati di questa categoria appartengono ad un target di così alta potenzialità che non vi potete immaginare. Se le piste non hanno salti improponibili girano con gli stessi tempi di buggy scoppio, si corre senza il meccanico ( vi sembra poco? non tutti hanno un meccanico a disposizione) , mi sento di consigliarli un pò a tutti, piloti esperti e non, se avete la possibilità di frequentare un impianto adeguato...che poi lo sono la gran parte di quelli che abbiamo in Italia, non mi sembra di veder le montagne russe! Sono missili terra-aria su binari..con il giusto setup e con il giusto pilota ovviamente.

Facile e' Lorenzo hai provato il top degli Short Course,a parte gli scherzi io non mi pento di essere passato agli Short,il Losi dato che deriva dalla 810 si trova bene anche sulle nostre piste e ti diro' anche l'Hobao non va' niente male e su tempi sul giro siamo li' con le buggy,purtroppo in Italia vedono solo i buggy:eusa_think:

emiliano 01-10-2012 20:07

:D:D:D:D finito!!
http://i1205.photobucket.com/albums/...f02759b2d1.jpg


Motore 5900kv regolatore Mtroniks 120a Waterproof batterie 4000 3s

Mi sa' che lo stianto ni' muro:icon_weed::icon_weed:

aimcross 01-10-2012 20:24

ottimo verde kawasaky ma il pilota sopra ha la spolverina?:aiwebs_017:









ci vuole a questo punto un video on board!!!!!!!!!!!!!!!!

emiliano 01-10-2012 20:37

Il mezzo e' dedicato alla mia ultima moto da cross 1/1 che ho avuto Kx250,non e' una spolverina ma la maglia ufficiale dell'AR RACING che mi e' stata regalata da loro perche' avevano finito i pignoni di 11 e me ne' hanno mandati 2 da 10.
Lo sai come sventola a 80kmh!!

fireblade1971 01-10-2012 20:42

Adesso mi avete proprio .... Incuriosito . Io di losi short vedo solo dei gran 1/10 . Dove lo avete trovato 1/8? Dato che qualcosa di elettrico l'ho anche io , potrei travasare motore e regolatore e vedere come va . Attendo vostri consigli su short , grazie

emiliano 01-10-2012 20:48

Quote:

Originariamente inviata da fireblade1971 (Messaggio 95646)
Adesso mi avete proprio .... Incuriosito . Io di losi short vedo solo dei gran 1/10 . Dove lo avete trovato 1/8? Dato che qualcosa di elettrico l'ho anche io , potrei travasare motore e regolatore e vedere come va . Attendo vostri consigli su short , grazie

No hai capito male,il Losi deriva dalla 810 della stessa casa,ha il solito telaio e se lo metti a confronto ad un buggy 1/8 e' addirittura piu' grande ma come categoria e' 1/10,di contro se prendi l'Hobao e' piu' piccolo e corto del Losi forse piu' 1/10.
Come elettronica non ci puoi mettere ad esempio un Mamba 2200,ci vogliono motori 540 dal 3800 mamba al 4600 Tekin come montiamo noi e a 2s il mezzo vola!

fireblade1971 01-10-2012 21:08

Quote:

Originariamente inviata da emiliano (Messaggio 95647)
No hai capito male,il Losi deriva dalla 810 della stessa casa,ha il solito telaio e se lo metti a confronto ad un buggy 1/8 e' addirittura piu' grande ma come categoria e' 1/10,di contro se prendi l'Hobao e' piu' piccolo e corto del Losi forse piu' 1/10.
Come elettronica non ci puoi mettere ad esempio un Mamba 2200,ci vogliono motori 540 dal 3800 mamba al 4600 Tekin come montiamo noi e a 2s il mezzo vola!

quindi se ci metto il motore ed il regolatore del traxxas rustler dovrebbe andare bene ? risparmierei dei soldi comprando solo il telaio ? eruditemi grazie .

emiliano 01-10-2012 21:12

Cosa monta il Rustler?

fireblade1971 01-10-2012 22:13

Vxl 370 brushless e suo regolatore . Premetto che il rustler a 3 s e' incontrollabile anche perché 2 wd .

fireblade1971 01-10-2012 23:18

... sempre io , che mi dite del Team Associated Asso SC10 4x4 ? completo di regolatore Hobbywing / Xerun 120A SCT Pro e di motore SC411 Tenschock 4600k/v

Bestia 01-10-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviata da fireblade1971 (Messaggio 95654)
... sempre io , che mi dite del Team Associated Asso SC10 4x4 ? completo di regolatore Hobbywing / Xerun 120A SCT Pro e di motore SC411 Tenschock 4600k/v

Grande mezzo....uno tra i top insieme al Ten SCTE ed al Durando, grande scuola nell'elettrio per la Durango!!!

@emiliano: Bella la moto, qualche anno fa l'ho vista in livrea KTM!!!

rpippi 01-10-2012 23:42

bella discussone complimenti io ho sia l 'hobao st elettrico che a scoppio e devo dire quando lo scoppio nn è in giornata o nn ho il mio amico Gianluca mio super-meccanico ufficiale devo dire che sono rovinato mentre l' elettrico attacco i fili e via.
Per il rumore dello scoppio devo ammettere che è "musica" mentre l 'elettrico diventa noioso vederlo girare senza rumore.
Prestazioni qui l 'elettrico ha bisogno di esser domato perchè: io uso la solita radio e mi rendo conto che con lo scoppio posso aprire il gas senza grosse esitazioni eppure ho un motore 28 i motivi li sappiamo. mentre l 'elettrico se nn doso millimetricamente il
gas la macchina vola letteralmente. nei salti inizialmente ero in difficoltà quando dovevo aggiustare il salto in volo mentre con lo scoppio i tempi, dopo aver guidato elet. sono piu lenti cioe sembra di guidare al rallentatore non che vada piu piano ma hai dei tempi di reazione del modello diversi molto piu pacati.
anche le velocità sono maggiori nell 'elettrico a parita di modello anche 10 km/h.
questa è la mia esperienza in fatto di scoppio / elettrico
per i costi ho paura che piu o meno siamo li chi spende prima chi dopo ma ........c' e sempre da spendere:)

Bestia 01-10-2012 23:47

Quote:

Originariamente inviata da rpippi (Messaggio 95657)
bella discussone complimenti io ho sia l 'hobao st elettrico che a scoppio e devo dire quando lo scoppio nn è in giornata o nn ho il mio amico Gianluca mio super-meccanico ufficiale devo dire che sono rovinato mentre l' elettrico attacco i fili e via.
Per il rumore dello scoppio devo ammettere che è "musica" mentre l 'elettrico diventa noioso vederlo girare senza rumore.
Prestazioni qui l 'elettrico ha bisogno di esser domato perchè: io uso la solita radio e mi rendo conto che con lo scoppio posso aprire il gas senza grosse esitazioni eppure ho un motore 28 i motivi li sappiamo. mentre l 'elettrico se nn doso millimetricamente il
gas la macchina vola letteralmente. nei salti inizialmente ero in difficoltà quando dovevo aggiustare il salto in volo mentre con lo scoppio i tempi, dopo aver guidato elet. sono piu lenti cioe sembra di guidare al rallentatore non che vada piu piano ma hai dei tempi di reazione del modello diversi molto piu pacati.
anche le velocità sono maggiori nell 'elettrico a parita di modello anche 10 km/h.
questa è la mia esperienza in fatto di scoppio / elettrico
per i costi ho paura che piu o meno siamo li chi spende prima chi dopo ma ........c' e sempre da spendere:)


Giusto, bravissimo! Nessuno aveva ancora parlato della guida ed in effetti è piuttosto diversa dallo scoppio, come hai specificato sopra!!! Inoltre con l'elettrico bisogna tenere sempre abbasta continuo il gas mentre su scoppio bisogna temporeggiare moltissimo per andare forte ed usare il freno nelle staccate.

emiliano 02-10-2012 05:35

Quote:

Originariamente inviata da fireblade1971 (Messaggio 95654)
... sempre io , che mi dite del Team Associated Asso SC10 4x4 ? completo di regolatore Hobbywing / Xerun 120A SCT Pro e di motore SC411 Tenschock 4600k/v

L'Asso e' un gran mezzo,il problema e' molto complicato da mettere a punto,poi ha anche la frizione una complicazione in piu',ho sentito parlare molto bene del Durango,la combo che hai citato ho letto su forum americani va' piu' che bene.

Enzo 02-10-2012 12:53

Scoppio x le competizioni su sterrato elettrico x le competizioni indoor e cazzeggio

fireblade1971 02-10-2012 13:16

Ho guardato l'esploso dell'asso e ha il rimando all'anteriore a cinghia . Non fa per me , punterò su qualcosa di diverso .

emiliano 02-10-2012 19:25

Quote:

Originariamente inviata da fireblade1971 (Messaggio 95663)
Ho guardato l'esploso dell'asso e ha il rimando all'anteriore a cinghia . Non fa per me , punterò su qualcosa di diverso .

Mhaa non e' il problema della cinghia,la qualita' dell'Asso non si discute,e' anche una macchina vincente ma ha troppa roba come ad esempio la frizione,e piu' roba ce' e piu' problemi incontri,se ti devo consigliare dei mezzi vai di Losi(a patto di metterci degli upgrade per alleggerirla) o di Durango che e' gia' pronto corsa,da dare un'occhiata anche al Team C.

rpippi 02-10-2012 19:38

Ma nn siamo un po fuori tema??? Era interessante l argomentou:)

emiliano 02-10-2012 19:41

Quote:

Originariamente inviata da rpippi (Messaggio 95666)
Ma nn siamo un po fuori tema??? Era interessante l argomentou:)

Mica tanto dato che si ragiona piu' dell'elettrico che dello scoppio....:eusa_think:

rpippi 02-10-2012 19:59

Hmmm trovatiun buon avvocato hihihihihi questa tesi é un po forzata:)

emiliano 02-10-2012 20:00

Abbiamo un nuovo moderatore?
Chiudo l'Ot e scusate!

Enzo 02-10-2012 20:23

ragazzi visto lo scarseggiare di argomenti sul forum negli ultimi tempi l'off topic è ben gradito ma sarebbe stato più giusto aprire una nuova discussione in modo che potesse essere utile anche ad altri.

Fireblade se dopo tutto lo sviolinare sullo scoppio ti fai un mezzo elettrico appena ci ritroviamo insieme ti sperono con il mio G3 così poi hai 2 mezzi elettrici invece che uno! hi hi hi :tunz6rh:

Scherzi a parte preparati che tra poco l'acqua bolle! Devi esserci per forza! :eusa_dance:

rpippi 02-10-2012 20:32

Ormai sono + di 4 anni che faccio il moderatore anche se altrove non sono tanto nuovo e comunque Emiliano lo reputo Ot

emiliano 02-10-2012 20:37

Quote:

Originariamente inviata da rpippi (Messaggio 95671)
Ormai sono + di 4 anni che faccio il moderatore anche se altrove non sono tanto nuovo e comunque Emiliano lo reputo Ot

Non hai capito chiudo l'Ot in GENERALE torniamo in argomento.(e mi ritiro)

rpippi 02-10-2012 20:42

Ok emiliano ciao a presto.:) ;) d altra parte siamo al BAR DEL FORUM e questi scambi si opinioni sono consentiti

fireblade1971 02-10-2012 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Enzo (Messaggio 95670)
ragazzi visto lo scarseggiare di argomenti sul forum negli ultimi tempi l'off topic è ben gradito ma sarebbe stato più giusto aprire una nuova discussione in modo che potesse essere utile anche ad altri.

Fireblade se dopo tutto lo sviolinare sullo scoppio ti fai un mezzo elettrico appena ci ritroviamo insieme ti sperono con il mio G3 così poi hai 2 mezzi elettrici invece che uno! hi hi hi :tunz6rh:

Scherzi a parte preparati che tra poco l'acqua bolle! Devi esserci per forza! :eusa_dance:

domenica questa io ci sono . ho tutti e tre gli scoppietti pronti a correre . Più avanti non garantisco nulla ma farò di tutto per esserci . Promesso . Io di mezzi elettrici ne ho già due , solo mi piaccioni di più quelli a scoppio , tutto qua . A proposito : a quando l'incontro ??


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it