..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   CAMBIO CANDELA (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=658)

exo 19-02-2006 15:09

Ciao a tutti! ;)
La mia domanda di oggi è:
Ogni quanto tempo cambiate la candela del REVO?
Ci sono dei "sintomi" particolari che fanno capire che una candela sta per finire?
Attendo anzioso vostre notizie.
Grazie in anticipo.

Rchrome 19-02-2006 21:25

io sull'ssk nn l'ho MAI cambiata....penso che le uniche cose che ti inducano a farlo sono:spente del motore (candela trappo fredda) o spaccature della stessa.... :lol:

Samu 19-02-2006 23:26

sull'originale l'ho cambiata solamente dopo averlo rodato, poi è rimasta sempre la stessa, ma questo è indicativo, ti può durare un giorno come una vita, dipende dalla carburazione e da tanti altri fattori....

tascima271 20-02-2006 00:25

nn esiste un tempo stabilito per cambiare la glow plug, noi che giriamo con la 25%top tendiamo a sostituirla ogni mezzo litro, con la 16top o 16 normale circa ogni litro andrebbe cambiata.
ragazzi credetemi meglio cambiare candela, il vostro motore vi ringrazierà

Joe Tenaglia 20-02-2006 08:00

Devo dire che sta storia della candela, è anche per me qualcosa di ancora poco chiaro da qualche parte in giro ho letto che bisogna "imparare a leggere il filamento" ma io onestamente ancora non ne son capace.Quanto prima se riesco, voglio cercare di fare una foto ad alta risoluzione alla mia candela,e mostrarvela per avere dei consigli.
PS x TASCI: tasci una curiosità, voi che girate a 25,in quanto tempo consumate le massette originali con la relativa molla?? te lo chiedo perchè ho un amico che da un po gira al 25 sul TRX e dopo 3 LT circa le massette erano andate, spiattellandogli la molla.

Rchrome 20-02-2006 15:27

Quote:

Originally posted by tascima271@Feb 20 2006, 01:25 AM
nn esiste un tempo stabilito per cambiare la glow plug, noi che giriamo con la 25%top tendiamo a sostituirla ogni mezzo litro, con la 16top o 16 normale circa ogni litro andrebbe cambiata.
ragazzi credetemi meglio cambiare candela, il vostro motore vi ringrazierà

xchè?

cosa fa nn cambiarla?? :blink:

tascima271 20-02-2006 18:48

Quote:

Originally posted by Joe Tenaglia@Feb 20 2006, 09:00 AM
Devo dire che sta storia della candela, è anche per me qualcosa di ancora poco chiaro da qualche parte in giro ho letto che bisogna "imparare a leggere il filamento" ma io onestamente ancora non ne son capace.Quanto prima se riesco, voglio cercare di fare una foto ad alta risoluzione alla mia candela,e mostrarvela per avere dei consigli.
PS x TASCI: tasci una curiosità, voi che girate a 25,in quanto tempo consumate le massette originali con la relativa molla?? te lo chiedo perchè ho un amico che da un po gira al 25 sul TRX e dopo 3 LT circa le massette erano andate, spiattellandogli la molla.

massette?? dici la slipper? la cambio ogni 2/3 litri appena vedo i primi segni di usura, piattello massette e disco cambio tutto. ma calcola che la stringo molto per girare in pista

trx con 25?? spero abbia messo almeno due decimi di sottotesta!


Candele queste sconosciute:
partiamo da un presupposto semplice:
più è usurata meno brucia; meno brucia più incombusti restano in circolo.
una candela nuova aiuta molto nello stabilire una corretta carburazione.

semplice no?

Joe Tenaglia 20-02-2006 20:00

No tasci, mi riferisco alle 2 massette della frizione con la relativa molla...

tascima271 20-02-2006 20:14

Quote:

Originally posted by Joe Tenaglia@Feb 20 2006, 09:00 PM
No tasci, mi riferisco alle 2 massette della frizione con la relativa molla...
l'ho cambiata ora dopo 6 mesi e diversi litri sul sirio...
era l'originale solo che quando l'ho messa sul sirio l'ho accorciata di 4/5 spire su consiglio di dave, mai un problema di frizione

exo 23-02-2006 09:22

:huh:
Ok concordo con tutti.
Ma ci sono segni visivi oppure comportamenti particolari del motore (tranne la carburazione) che fanno capire che la candela è partita?
Oppure si deve aspettare che il mezzo non parta più per dire :
"forse la candela non è più buona"...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it