..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Radio, Servi, Batterie e Caricatori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Life e caricabatterie : quale consigliate? (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8608)

Bestia 15-02-2013 17:52

Life e caricabatterie : quale consigliate?
 
La mia elettronica sulla 3.0 sarà la seguente:

RADIO: Sanwa MX11
SERVI: Savox

Per quanto riguardano le batterie della radio e del modello sarei orientato verso una Life (come da titolo), quale prodotto mi consigliate e quale marchio, sia per le batterie che per i caricabatterie! Tenete conto che per l'elettronica non serve nulla di così eclatante quando si parla di scoppio quindi tenetevi su prodotti di qualità-prezzo ragionevoli. Grazie anticipatamente

NIOREVO 15-02-2013 19:56

Io ho questo (se lo trovo che non ci riesco dopo il trasloco!):

http://www.ebay.it/itm/Caricabatteri...item56437e2e31

costa poco rende tanto, va a 12 e 220 volts...in pratica tutti quelli simili a questi sono prodotti nelle stosso posto e lo propongono i marchi piu' disparati...ed anche con i prezzi piu' disparati..:eusa_doh:

Bestia 15-02-2013 20:33

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 97721)
Io ho questo (se lo trovo che non ci riesco dopo il trasloco!):

http://www.ebay.it/itm/Caricabatteri...item56437e2e31

costa poco rende tanto, va a 12 e 220 volts...in pratica tutti quelli simili a questi sono prodotti nelle stosso posto e lo propongono i marchi piu' disparati...ed anche con i prezzi piu' disparati..:eusa_doh:

Ottimo Nio, grazie si in effetti è un prodotto onesto, hai perfettamente capito cosa intendevo sopra come qualità-prezzo. Per le batterie cosa consigli?

emiliano 15-02-2013 21:14

Io ho la life 1600 della Lrp,dipende anche le dimensioni del portabatteria,il problemino(se si puo' dire) e' che i Savox hanno un alto assorbimento,e la batteria dura meno.
Il caricabatterie va' bene quello postato da' Nio,tanto almeno le Life Lrp le carichi max a 1c,senno' ci sono le Hyperion che sono buonissime e mi sembra si possono caricare fino a 4c cioe' in circa 7-8 minuti le carichi!!

Bestia 15-02-2013 21:32

Quote:

Originariamente inviata da emiliano (Messaggio 97723)
Io ho la life 1600 della Lrp,dipende anche le dimensioni del portabatteria,il problemino(se si puo' dire) e' che i Savox hanno un alto assorbimento,e la batteria dura meno.
Il caricabatterie va' bene quello postato da' Nio,tanto almeno le Life Lrp le carichi max a 1c,senno' ci sono le Hyperion che sono buonissime e mi sembra si possono caricare fino a 4c cioe' in circa 7-8 minuti le carichi!!



Ok, grazie emi per le buonissime info! Si i savox assorbono un pochino di più ma è un fatto abbastanza irrilevante!

emiliano 15-02-2013 21:35

Mica tanto irrilevante,sull'elettrico mandano in glicth i regolatori come giri lo sterzo!!

NIOREVO 15-02-2013 21:39

Batterie anche io uso lrp da anni e mi trovo benissimo..anche se ho sempre usato Lipo e non Life...dai tempi in cui in tanti gli scoppiavano nelle piastre radio e gli si bruciavano i regolatori di tensione, io non ho mai avuto problemi del genere..sono un uomo fortunato!!:aiwebs_001: (vado a grattarmi di la')

Bestia 15-02-2013 21:39

Quote:

Originariamente inviata da emiliano (Messaggio 97725)
Mica tanto irrilevante,sull'elettrico mandano in glicth i regolatori come giri lo sterzo!!

Si vero ma sullo scoppio non ci sono problemi! O almeno non certo a questi livelli!

emiliano 15-02-2013 21:40

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 97726)
Batterie anche io uso lrp da anni e mi trovo benissimo..anche se ho sempre usato Lipo e non Life...dai tempi in cui in tanti gli scoppiavano nelle piastre radio e gli si bruciavano i regolatori di tensione, io non ho mai avuto problemi del genere..sono un uomo fortunato!!:aiwebs_001: (vado a grattarmi di la')

Gratta gratta Nio che funziona:):)

NIOREVO 15-02-2013 21:43

Questione servi...

io dopo anni sono arrivato a trovare il connubio per me piu' duraturo,
Savox sullo sterzo ed ace sul gas, quelle sono le posizioni ideali dei suddetti servi, il 1015 sul gas sopporta molto bene gli sforzi continui specie del freno cosa che il savox non fa con la stessa durabilità nel tempo..
mi è capitato infatti di bruciare dei savox messi sul comando del gas, un paio di volte, per questo uso l'ace...

NIOREVO 15-02-2013 21:44

Quote:

Originariamente inviata da emiliano (Messaggio 97728)
Gratta gratta Nio che funziona:):)

Gratta e vinci!!!:tunz6rh:

Bestia 15-02-2013 21:45

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 97726)
Batterie anche io uso lrp da anni e mi trovo benissimo..anche se ho sempre usato Lipo e non Life...dai tempi in cui in tanti gli scoppiavano nelle piastre radio e gli si bruciavano i regolatori di tensione, io non ho mai avuto problemi del genere..sono un uomo fortunato!!:aiwebs_001: (vado a grattarmi di la')


quando mi garantiranno qualcosa in più prenderò in considerazione le lipo Nio...io preferisco stare su life....addirittura anche su stilo ma per la nuova piastra gen non ha senso.

emiliano 15-02-2013 21:49

Io invece dato che mi sono sempre durati tanto,ne' ho uno che ha 3 anni,monto il 1015 sullo sterzo e il 1213 mi sembra quello da12,5kg sul gas.

NIOREVO 15-02-2013 21:51

non garantiscono un bel niente, è vero, ma in cuor mio squadra che vince non si cambia!!
poi non so se una lipo avente 7,4 volt con un regolatore da 6 volt duri in meno o in piu' di una life che è 6,6...

agli elettricari l'ardua sentenza!! che io UN ci hapisco miha!!

NIOREVO 15-02-2013 21:53

Quote:

Originariamente inviata da emiliano (Messaggio 97732)
Io invece dato che mi sono sempre durati tanto,ne' ho uno che ha 3 anni,monto il 1015 sullo sterzo e il 1213 mi sembra quello da12,5kg sul gas.


1013 sul gas...non erano gli ace che bruciavo ma i savox...l'ace sullo sterzo non mi garba perchè dopo un 5 o 6 ora di utilizzo totale a ruote alte gli viene il morbo di parkinson!

Bestia 15-02-2013 21:57

Quote:

Originariamente inviata da emiliano (Messaggio 97732)
Io invece dato che mi sono sempre durati tanto,ne' ho uno che ha 3 anni,monto il 1015 sullo sterzo e il 1213 mi sembra quello da12,5kg sul gas.


Guarda emi anche io ho utilizzato per tanti anni gli ace poi per un lungo periodo i sanwa che a dire il vero mi sono sembrati poco affidabili accoppiati a futaba ....poco affidabili anche con sanwa però. I savox onestamente mi son sembrati di svolgere il suo lavoro. Sul gas Nio abbiamo il problema del carburatore che lavora in diagonale rispetto all'asse....forse ti riferivi a losi?

emiliano 15-02-2013 21:58

Allora ragazzi le life e le lipo durano uguale a parita' di mha,le Life hanno meno voltaggio ma per lo scoppio non cambia niente a meno che non usiamo i servi hig voltage come avevo sulla Kyosho,il vantaggio delle Life e' che non serve il regolatore,la durata dipende sia dal consumo dei servi che dalla grandezza del portabatteria,io infatti avevo le lipo Hub della Reedy da 2100 e ci facevo qualifiche e gara tranquillamente,sull'Xb9 non entrano bisogna mettere quelle lunghe strette e schiacciate e max ci sono da 1600mha,percio' tra' qualifiche e gara bisogna dagli una caricata.

emiliano 15-02-2013 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 97735)
Guarda emi anche io ho utilizzato per tanti anni gli ace poi per un lungo periodo i sanwa che a dire il vero mi sono sembrati poco affidabili accoppiati a futaba ....poco affidabili anche con sanwa però. I savox onestamente mi son sembrati di svolgere il suo lavoro. Sul gas Nio abbiamo il problema del carburatore che lavora in diagonale rispetto all'asse....forse ti riferivi a losi?

A me non piacciono nemmeno i Sanwa,Gianmaria ha mandato in assistenza un servo da 150€ nuovo che aveva gia' l'alzaimer,io per affidabili metto tre marche,Ace-Hitec(7940-7950)e Kopropo.:tunz6rh:

emiliano 15-02-2013 22:05

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 97734)
1013 sul gas...non erano gli ace che bruciavo ma i savox...l'ace sullo sterzo non mi garba perchè dopo un 5 o 6 ora di utilizzo totale a ruote alte gli viene il morbo di parkinson!

Il parkinson gli viene perche' gli entra un po' di polvere,lo apri sotto una soffiata con compressore e ripartono come nuovi.
Infatti 1013 non mi ricordavo la sigla..

Bestia 16-02-2013 11:17

Questo è il codice del caricabatterie postato da Nio, EV-V6AC, mentre per le batterie mi consigliate le LRP, avete un codice per controllare l'articolo? Grazie

emiliano 16-02-2013 17:55

Lorenzo bisogna vedere che tipo ti entra nella scatola,guardando le foto sembra ci vada le Hump quelle a cubo,se vai su ebay scrivi Lrp Life,ne fanno 2 tipi,una a cubo e una lunga e stretta,non ce' verso sbagliare.

Bestia 16-02-2013 18:16

Quote:

Originariamente inviata da emiliano (Messaggio 97746)
Lorenzo bisogna vedere che tipo ti entra nella scatola,guardando le foto sembra ci vada le Hump quelle a cubo,se vai su ebay scrivi Lrp Life,ne fanno 2 tipi,una a cubo e una lunga e stretta,non ce' verso sbagliare.


Si si ho visto emi, ma le hump forse non ci vanno, sentiamo Nio cosa ci va nella gen III.

Enzo 16-02-2013 20:11

Lore io servi uso solo hitech...lo sai...problrmi zero per il tipo hai l'imbarazzo della scelta da 70 a 150€ ....per caricare un bel imax b6 costano un piffero su ebay!

http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...id=22468593327


Il mio hitech7985 si è fatto 45lt sullo scoppio e 150 scariche sull'elettrico sempre allo sterzo! Sfido qualunque altro servo da 70€! E non è un caso ne ho avuti altri 3 minimo 60lt !

Bestia 16-02-2013 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Enzo (Messaggio 97748)
Lore io servi uso solo hitech...lo sai...problrmi zero per il tipo hai l'imbarazzo della scelta da 70 a 150€ ....per caricare un bel imax b6 costano un piffero su ebay!

http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...id=22468593327


Il mio hitech7985 si è fatto 45lt sullo scoppio e 150 scariche sull'elettrico sempre allo sterzo! Sfido qualunque altro servo da 70€! E non è un caso ne ho avuti altri 3 minimo 60lt !


Grazie Vincent per i consigli! Si glu hitech sono un ottimo prodotto! Pet quanto rivuarda il caricabatterie io devo caricarci le life e non le lipo!

Enzo 17-02-2013 07:32

Qual'è il problema? Con quelli linkati da me e da nio carichi tutti i tipi di batterie lipo life nimh piompo...dalla radio all'avviatore!

Bestia 17-02-2013 09:09

Quote:

Originariamente inviata da Enzo (Messaggio 97751)
Qual'è il problema? Con quelli linkati da me e da nio carichi tutti i tipi di batterie lipo life nimh piompo...dalla radio all'avviatore!



Ok Vincent, leggendo nelle specifiche avevo capito che non caricava le life il caricabatterie da te postato!

NIOREVO 17-02-2013 10:56

per i caricabatterie io sceglierei qualcosa con garanzia Italia...a me è capitato una Graupner che dava di matto!

aimcross 17-02-2013 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 97749)
Grazie Vincent per i consigli! Si glu hitech sono un ottimo prodotto! Pet quanto rivuarda il caricabatterie io devo caricarci le life e non le lipo!


vai da renzo con circa 50/70 euro ti prendi un ottimo prodotto e il bello delle life è che le puoi caricare oggi e anche dopo un mese le trovo lì cariche come il giorno dopo senza pensare al non rischio di scoppio come per le lipo:tunz6rh:

Enzo 17-02-2013 21:06

Raga ma x 30/40€ garanzia di che' non vale manco la pena, allora compralo in negozio, ne ha anche Leandro a Firenze oltre che Renzo...

Io sinceramente ho comprato diverse volte on line, mai problemi anche da HK tutto perfetto, poi...io guardo il portafoglio, e mi accontento, anche se devo aspettare...

Enzo 17-02-2013 21:57

Domani ti mando un link...misura il vano batteria....

Bestia 17-02-2013 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Enzo (Messaggio 97763)
Domani ti mando un link...misura il vano batteria....



Grazie Vince! Per la misira ci vuole Nio...appena puoi Nio dai una misurata! intanto abbiamo appurato che le life che ci stanno al top sono le Venom 1600! Grazie per la disponibilità a Nio e Silent.

Enzo 18-02-2013 06:16

Allora cerca le venom e con quella misura vedi se ce ne sono altre che magari trovi in Europa...

Enzo 18-02-2013 06:23

Guarda qua

http://www.planetracing.it/losi-8beu20t/0-p-14435.html

Se non erro c'è un coperchio piu alto... Prova a chiamare e chiedi.

NIOREVO 18-02-2013 10:48

enzo è la stessa identica che hai visto ieri...:eusa_doh:

Bestia 18-02-2013 11:02

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 97769)
enzo è la stessa identica che hai visto ieri...:eusa_doh:

E' la Gen III infatti, Nio ma il box per le piramidali c'è quindi? :eusa_think:

NIOREVO 18-02-2013 11:07

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 97771)
E' la Gen III infatti, Nio ma il box per le piramidali c'è quindi? :eusa_think:

si ma non ti permette niente di piu' per le life che trovi in Italia...ma ti permette i piramidali....anche se personalmente mi sentirei leggermente vintage!:eusa_clap:

Bestia 18-02-2013 11:26

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 97774)
si ma non ti permette niente di piu' per le life che trovi in Italia...ma ti permette i piramidali....anche se personalmente mi sentirei leggermente vintage!:eusa_clap:

eheh si questo è vero, per le life infatti immaginavo che non andasse bene, bè per le piramidali potrei fare il nonno dai :eusa_drool: :aiwebs_001: !!

Enzo 18-02-2013 20:04

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 97769)
enzo è la stessa identica che hai visto ieri...:eusa_doh:

Certo ma tu il coperchio piramide non ci hai detto che c'é...quindi si pensava che le vecchie piramidi non si potessero montare...

Prendi il calibro e misura sto vano batteria che i bestia è ansioso!

NIOREVO 18-02-2013 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Enzo (Messaggio 97780)
Certo ma tu il coperchio piramide non ci hai detto che c'é...quindi si pensava che le vecchie piramidi non si potessero montare...

Prendi il calibro e misura sto vano batteria che i bestia è ansioso!

un losista sa come sono i coperchi batterie losi! heheh

Enzo 18-02-2013 20:49

eee va buò allora vuoi fare polemica?! hi hi hi :D

Lore lo avevi capito che c'era il coperchio a piramide?..no! se no non lo chiedevi qualche post dopo...hi hi hi

nio nio...m'ha fare a scocca!...u capisti?!....:tunz6rh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it