..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Video (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Bilanciatore Ruote per piloti della Domenica (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6562)

boga85 23-01-2009 00:43

Bilanciatore Ruote per piloti della Domenica
 
I nostri piloti migliori consigliano sempre di avere delle gomme sempre ben bilanciate sui nostri truck!
Ma purtroppo le spese per chi è agli inizi con il modellismo sono già molte e un bilanciatore, secondo me, non rientra nella lista delle spese indispensabili....quindi ci si ingegna e ci si arrangia! :eusa_wall:
Ho provato a costruirmene uno da solo cercando di semplificarne al massimo il funzionamento e sfruttando materiali che avevo in casa..questo sotto è il risultato:

http://www.youtube.com/watch?v=-hliRykwJ9U

Il risultato come potete vedere è un aggeggio difficilmente trasportabile e probabilmente non preciso come quelli in vendita, quindi non adatto a chi vuole il massimo ed è alla ricerca della pura prestazione...però per quelli che come me vogliono divertirsi credo che sia una soluzione utile per risparmiare un pò di soldi.
Sostenzialmente basta prendere 2 cuscinetti a sfera e un perno (o una lunga vite) dello stesso diametro dell'esagono della vostra ruota ed il gioco è fatto..
L'ho chiamato "Bilanciatore Antinori" :aiwebs_017: in onore alla scatola del vino che ho usato..della nota cantina di S. Casciano. :D Mi vergogno di me stesso :o

Infine per far storcere ancora più il naso ai "puristi"...confesso che ho usato piombini da pesca come contrappesi per bilanciare le ruote! :eusa_doh:

Dave Rotella 23-01-2009 08:21

Grande Boga!

gran bel lavoro e il video è professionalissimo! :eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:

P.S. l'ho aggiunto ai preferiti e ti ho mandato l'invito di amicizia da parte del "Tubo MG" ;)

immarcescibile 23-01-2009 08:53

Boga le cose artigianali sono sempre le + apprezzate nel modellismo puro...anche perchè sono pezzi fatti con passione.

Dopodichè appoggio pienamente tutto il testo del tuo post! Complimenti! :beer:

Mostro Nik 23-01-2009 09:12

Grande Boga,
gran bella iniziativa e gran bel video.....
il fai da te in questo hobby non ha limiti e porta sempre ad ottimi risultati... :beer:
Ciao

Bestia 23-01-2009 09:30

Grande Boga
 
Eheheh :eusa_clap:ragazzi, i nuovi acquisti Mg Boga e Toscanello sono due preziosità da custodire in cassaforte e finalmente ve ne state accorgendo tutti! Fierissimo che facciate parte di questo forum e della banda toscana! Faccio i miei più grandi complimenti per questa invenzione che va ad affiancare gli stessi risultati di un bilanciatore professionale!

boga85 23-01-2009 09:55

:o grazie mille a tutti!! C'è molta soddisfazione a postare cose del genere in questo forum e vedere che riscuotono successo!! In altri posti avrei collezionato solamente una valanga di "ma compratelo..per 50€!!!" ... invece qui vedo che c'è gente che capisce anche le esigenze e i limiti di noi modellisti in erba!! Grande MG..:eusa_pray:

Quote:

ragazzi, i nuovi acquisti Mg Boga e Toscanello sono due preziosità da custodire in cassaforte
:aiwebs_017: prima o poi una statua del Bestia in giardino va fatta!!! In effetti anche Toscanello ha collaborato al progetto e soprattutto alla ricerca dei materiali da usare! :eusa_clap:

immarcescibile 23-01-2009 13:57

Boga l'unica cosa che avrei fatto in + è quella di rinforzare la semiluna che hai scavato sulla spondina del multistrato di legno con del materiale opportuno (basta un foglio in alluminio leggero (rotolo adesivo) per impianti di riscaldamento/climatizzazione...in modo da ridurre la lieve lucidatura/usura del legno, porterebbe in futuro ad avere pendenze non perfettamente orizzontali altrimenti. :D

boga85 23-01-2009 14:22

si esatto! La parte dove appoggiano i cuscinetti è da migliorare...adesso sono semplicemente appoggiati..proverò se trovo il necessario a fare la modifica che mi hai suggerito :eusa_clap:

Toscanello 23-01-2009 17:00

non ci posso credere....allora l'hai messo sul serio sul forum!!!! grande boga!:eusa_clap::eusa_doh:. Effettivamente si in piccolo ho partecipato anche io ma la maggior parte del merito va al Boga...!..e cmq ha ragione lui...difficile trovare gente che apprezzino queste cose...meno male!!! Bestia sei sempre troppo buono Grazie, di che materiale la preferisci la statua?!

aimcross 23-01-2009 20:40

complimenti boga sei un luminare!!!!:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it