..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Gomme e Cerchi (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=31)
-   -   scelta aka (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7885)

Emilio HH ST 28-01-2011 14:08

scelta aka
 
qualcuno sa se sono migliori le aka i-beam le cityblock o le gridiron e mi spegate in base a che terreno si devono usare le varie mescole, e il camber come deve essere fatto in base al terreno e alla mescola usata?:eusa_think::confused:

Enzo 28-01-2011 20:10

sono tutte valide ma devi fare attenzione ad usarle nel modo giusto, se vai sul sito aka ci dovrebbe essere uno specchietto che ti indica la gomma adatta al tipo di terreno...

indicativamente:

city block per terreno duro compatto
i-beam polveroso
grid-iron terreno lento fango bagnato

da preferire le mescole soft e super soft per le prestazioni, le medium per una durata superiore, le hard non te le consiglio.

Inoltre fai una ricerca sul forum, c'era già una discussione in merito ma ora non ho tempo devo andare, ciaooooooooooooooo

Emilio HH ST 29-01-2011 19:26

ok grazie...e con il camber come mi devo comportare a secondo del terreno?

Enzo 30-01-2011 11:55

il camber, ma anche tutto il resto, a mio parere, si regola a seconda del comportamento della macchina in base al tipo di terreno e di pista, quindi và provato, in linea generale camber negativo più impronta a terra in curva quindi miglior aderenza ma senza esagerare altrimenti in rettilineo perdi trazione; il camber negativo si usa anche per limitare la tendenza al cappottamento in curva quando c'è molto grip.

Ti consiglio di procurarti il data sheets del tuo modello e iniziare con un setup di fabbrica, da modificare un passo per volta via via che impari a riconoscerne i cambiamenti, se fai più di una modifica al setup in una volta sola, finisci per non capirci più niente.....ci vuole tempo......ciaooooooooo

Emilio HH ST 30-01-2011 12:13

okk...capito grazie sei stato molto gentile:eusa_clap:

andrea genesis 01-02-2011 12:44

Grazie Enzo volevo farla anche io la domanda riguardo le gomme AKA!!

Enzo 02-02-2011 20:50

si comunque il test driver è ovviamente il Bestia, è a lui che dovete chiedere le finezze, ma non al cellulare però se non vi scarica la scheda! :icon_weed:


Vorrei cogliere l'occasione per ricordare a tutti che le gomme, anche le AKA, da nuove non hanno verso, ma dopo un pò che si usano lo prendono!
Se provate a sentire, con il palmo della mano, il grip della gomma, in entrambi i sensi di marcia, vi renderete conto che da un lato è maggiore che dall'altro! Quindi vi consiglio di girarle ad ogni uscita per una resa e un consumo ottimale!
Devo ringraziare il mitico Archimede per la dritta! :beer:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it