..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   MonsterGarage Bar (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=15)
-   -   velocita massima (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5057)

oscar 10-11-2007 16:04

velocita massima
 
ragazzi ma la velocita massima dichiarata dalla casa è effettiva con le giuste regolazioni?

miccio1978 12-11-2007 08:05

di che? di cosa? con che motore? :mad: fai le domande complete che è meglio....

oscar 12-11-2007 12:04

[quote=miccio1978;63864]di che? di cosa? con che motore? :mad: fai le domande complete che è meglio....





compri un monster e sulla scatola ce scritto ad esempio 75km orari..
questa velocita che dice la casa è effettiva?
la macchina uscita dalla scatola fa quella velocita?(magari con regolazioni giuste)
è questo il mio dubbio

Bestia 12-11-2007 16:09

La velocità dichiarata dalla casa di appartenenza e riportata sulla scatola è da considerarsi abbastanza vicina alla realtà e quindi riscontrabile. Gli accorgimenti da tener in considerazione non altro che quelli standard del corretto funzionamento del mezzo interessato. Da non confondere cmq i Km/h con le miglia.

oscar 12-11-2007 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 63903)
La velocità dichiarata dalla casa di appartenenza e riportata sulla scatola è da considerarsi abbastanza vicina alla realtà e quindi riscontrabile. Gli accorgimenti da tener in considerazione non altro che quelli standard del corretto funzionamento del mezzo interessato. Da non confondere cmq i Km/h con le miglia.



si si grazie mille....capito:icon_biggrin:

oscar 15-11-2007 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 63903)
La velocità dichiarata dalla casa di appartenenza e riportata sulla scatola è da considerarsi abbastanza vicina alla realtà e quindi riscontrabile. Gli accorgimenti da tener in considerazione non altro che quelli standard del corretto funzionamento del mezzo interessato. Da non confondere cmq i Km/h con le miglia.



mi sono informato direttamente al rifornitore cen e mi ha detto con voce decisa che le prestazioni scritte dalla casa sono effettive al cento per cento e ha aggiunto che sono per difetto e che la macchina fa sempre un pelo di piu della velocita specificata...i negozianti possono anche denunciarli se imbarcano...sono contento di questo
ci tenevo a fartelo sapere
grazie ancora per la risposta

Bestia 16-11-2007 10:09

Quote:

Originariamente inviata da oscar (Messaggio 64131)
mi sono informato direttamente al rifornitore cen e mi ha detto con voce decisa che le prestazioni scritte dalla casa sono effettive al cento per cento e ha aggiunto che sono per difetto e che la macchina fa sempre un pelo di piu della velocita specificata...i negozianti possono anche denunciarli se imbarcano...sono contento di questo
ci tenevo a fartelo sapere
grazie ancora per la risposta

Perfetto! :beer: Grande oscar! :eusa_boohoo:

Extreme999 22-11-2007 19:49

il revo di scatola fa i 65 all'ora? in che film?

oscar 23-11-2007 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Extreme999 (Messaggio 64481)
il revo di scatola fa i 65 all'ora? in che film?

ciao extreme...
se di scatola ce scritto che fa quella velocita fidati che è la realta...sono leggermente scritte in difetto fara 66 67 km/h che nn sono pochi...
come ho gia detto la casa nn puo scrivere baggianate....
è un dato di fatto nn lo dico io....
poi sei libero di pensarla come vuoi ci mancherebbe:aiwebs_011:

miccio1978 23-11-2007 13:47

--- Pensiero personale ---

La velocità dichiarata è uno strumento di marketing (dovrebbe essere il termine giusto) per vendere di più. Uno che cerca la velocità compra l'auto che sulla carta va più veloce.

Altra cosa poi credo che sia farla andare effettivamente a quella velocità e i produttori credo che ci marcino sopra. Chi di noi si è preso la briga di controllarlo? (dovrò montarci sopra il gps così provo) E nel caso avessimo provato e constatato che fa 10km/k in meno di quanto dichiarato? Cosa abbiamo fatto?
Venduto la macchina perchè lenta?
Contattato la ditta produttrice?
Denunciata per truffa?

Non credo proprio!

Mettiamo che io provi col gps e trovi una velocità di punta inferiore al dichiarato. Mettiamo pure che per questo fatto mi incazzi. Mettiamo che contatti la ditta. Cosa mi risponderebbero?
  1. Che la miscela che uso non è quella adatta: poca nitro, troppa nitro, olio sintetico e non naturale (o viceversa), marca della miscela non garantita dalla casa.
  2. Che ho sbagliato la regolazione di: assetto (e quindi la macchina non scarica bene la potenza a terra) o del cambio.
  3. Che il motore non è ben carburato.
  4. Che i rapporti non sono quelli corretti.
  5. Che le condizioni atmosferiche del mio test non erano le migliori.
  6. Che il piazzale del test non era "il migliore"
  7. Che il mio motore è troppo nuovo e quindi non slegato o troppo vecchio e quindi con poca potenza
  8. ecc ecc ecc
Insomma avrebbero infinite possibilità per giustificare la differenza di velocità di punta.

Loro dichiarano una certa velocità per vendere, poi, SECONDO ME, sta a noi prendere questi dati con la dovuta cautela.

Ovvio che anch'io sono attirato dalla potenza e velocità quindi preferirei una macchina con velocità dichiarata di 80km/h invece di una da 60km/h ma come diceva una pubblicità di pneumatici (in scala 1:1): LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO!

Detto questo non ne farei una questione di vita o di morte se la tua (o la mia) auto fa qualche km in meno. L'importante è divertirsi! E se invece fai gare l'importante non è la velocità di punta alla fine del rettilineo (anche perchè poi devi frenare!!!) ma il passo che riesci a tenere su tutta la pista e quindi l'importante è che l'auto sia equilibrata. Un giusto MIX di potenza, stabilità, velocità, equilibrio e...... due pollici con le palle :aiwebs_001:

Miccio



-----------------------
Aggiungo una cosa:

quando negli anni 90 le moto 125 erano di moda e il più figo aveva la Mito Cagiva o l'Aprilia SR le case non dichiaravano la potenza dei motori. Questo perchè la scelta di noi ragazzini non era fatta in base al colore o alla bellezza delle plastiche della moto MA ALLA POTENZA. Potenza che per legge non poteva essere superiore ai 32 cv. E tutte le moto erano intorno ai 31 cv ma nessuno si esponeva dichiarando un qualcosa che poteva essere smentito su un banco prova. Un decio di cavallo poteva far cambiare idea ad un gruppo di ragazzini e fargli comprare l'altra marca!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it