..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   3° differenziale: impressioni (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2497)

aitutaki7 17-10-2006 09:20

..io stesso assetto Diff si Samu e per ora ok, domenica se vado alla gara vedrò un pò meglio...

Luka 19-10-2006 13:24

Perchè per montarlo bisogna togliere l'optidrive?
Forse non ho ancora capito a pieno la funzione dell'OD.
Io ero convinto che servisse oltre che per non permettere alla retro di entrare ad ingranaggi in movimento(tramite sensore), anche per regolare la posizione neutra tra acceleratore e freno(oltre alle regolazioni manuali).
In più mi era sembrato di leggere da qualche parte che ha anche una funzione di failsafe nel caso si vada fuori ricezione radio. Mi sbaglio???
Probabilmente serve solo per la retro, per questo che lo fanno togliere insieme al micro servo
Qualcuno riesce ad illuminarmi su questa cosa?

EDIT: In più segnala il pacco batteria scarico.

Samu 19-10-2006 13:41

ciao Luka....

l'Opti drive è stata una bella trovata da parte della Traxxas per fare in modo che i neofiti alle prime armi non rompessero subito quello che gli era stato regalato...
ma alla fine ahimè anche questo sistema di sicurezza presenta molte lacune...Esempio, regola il trim del gas in modo da fare aprire la ghigliottina del carburatore e prova a mettere la retro....funziona!?! non credo...
L'opti serve per girare la domenica mattina quà e la, ma per pista e garette del salame no, ricordati meno ingranaggi ci sono e meno rompi...teoria palese ma ogni tanto qualcuno se lo dimentica.

Per montare il 3° diff devi togliere la retro, quindi l'opti perchè viene inserito già nella confezione la famosa FOC, marcia solo avanti...

Ora come ora per incorrere sulle innumerevoli rotture dovute soprattutto ad un ingranaggio della retro, ha pensato bene la Traxxas di fornire al pubblico un nuovo kit d'ingranaggi, il 5396x

http://www.teamdiamond.co.kr/acecart...cate=021503010

risolvera il problema? boh....

:cool: Samu :cool:

Dave Rotella 19-10-2006 15:17

mmmmmmhhhhhh ragguardevole sito!


immagino che tu ti sei letto per intero la pagina di descrizione...:D


Li c'è scritto che sono pezzi per il Revo, ma secondo me sono pezzi per il T-Maxx 3.3

Samu 19-10-2006 15:35

in'effetti li danno in altri siti per tmaxx 3.3 ma cmq sono uguali nella forma a quello del revo, e mi pare non vorrei sbagliare che in giro alcuni li hanno messi sul revo...prendete quanto detto molto alla leggera visto che non sono sicuro...

P.S.: certo che me la son letta tutta la pagina perchè... それは日本語を話さないか。 (tradotto non parli japponese?) ahi ahi ahi ;)

Dave Rotella 19-10-2006 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 36361)
P.S.: certo che me la son letta tutta la pagina perchè... それは日本語を話さないか。 (tradotto non parli japponese?) ahi ahi ahi ;)


Hai ragione! mi era sfuggita questa riga!!1:D :D :D

Cichi revo 14-11-2006 08:34

Quote:

Originariamente inviata da Dave Rotella (Messaggio 36366)
Hai ragione! mi era sfuggita questa riga!!1:D :D :D

:icon_weed:

neanche io ho capito bene ...

cmq ho rotto la retro :pottytrain5: ... 3 diff mi stuzzica ...

focca la bindella alla retro

Dave Rotella 14-11-2006 09:28

@Cichi

che è sta "bindella"?????

Cichi revo 14-11-2006 09:28

Quote:

Originariamente inviata da Dave Rotella (Messaggio 38655)
@Cichi

che è sta "bindella"?????

il mio Revo ... :eusa_dance:

e' il suo nome di battesimo ... :icon_weed:

tornando in topic .. ma per l'installazione del freno post .. bisogna avere il telaio 3.3 ? :(

Dave Rotella 14-11-2006 09:35

non necessariamante.

per montare il freno post. sul telaio del Revo 2.5 è sufficiente allungare di 1cm l'apertura del cambio nel telaio.

nelle istruzioni del 3° differenziale c'è una chiara descrizione del da farsi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it