..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck LOSI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=23)
-   -   le barre (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7604)

aimcross 04-05-2010 15:36

le barre
 
ciao a tutti!!!!!
come di consueto sono a porvi un'altra domanda.......
ho acquistato da poco le barre antirollio per il mio monsterello
ho notato che nella confezione ci sono quattro barre due più spesse le antre più fini...mi domando:confused: perchè hanno due spessori differenti e come vanno montate ovvero le più grosse o le più fini??
a voi le risposte perchè non ci capisco un acca.....:eusa_shifty::eusa_shifty:

Bestia 04-05-2010 15:56

Le barre di torsione (swaibar) servono per contrastare il rollio della macchina, lo spostamento del peso da dx a sx quando si percorre una curva sono montate all'avantreno e sul retrotreno: una barra tirata e spessa garantirà un rollio piuttosto basso quindi più rigidezza portanto a far scivolare di più il modello sull'asse dove è montata e viceversa. Sono regolazioni molto importanti quando si parla di offroad da velocità (le piste tanto per intenderci) in particolar modo sui modelli buggy e truggy. Per quanto riguardano i monster sono altrettanto importanti a patto che si vada ad agire anche sul setup degli ammortizzatori e sulle gomme altrimenti può capitare di non sentire totalmente questo accessorio.

aimcross 04-05-2010 16:09

grazie lorenzo ma quale devo montare le più spesse o le meno spesse?
oppure sia l'una e l'altra?
oppure fine d'avanti e spessa dietro?
infine viceversa????

mamma mia quante opzioni:eusa_wall::eusa_wall:



:eusa_pray::eusa_pray::eusa_pray:

Cicciotabs 04-05-2010 17:47

Diciamo che con più spessa la metti con piu il mezzo tenderà a scivolare piuttosto che capottare, per come la vedo e per come sono abituato a guidare spessa davanti e fine dietro, e cmq come diceva Bestia le barre cambiano notevolmente il setup a patto di avere gomme a spalla bassa, io con le crime ho proprio visto il cambiamento radicale del mezzo

storm65 04-05-2010 18:38

quoto in pieno il ciccio...grosse davanti dove il rollio e' maggiore,fine dietro dove il rollio e' minore ed il mezzo e' piu' peso...il mio lst2 e' cosi' assettato+ olio ammortizzatori 400wt,cosi' mi trovo perfetto sia in pista che sul pratone..dimenticavo olio siliconico nei differenziali:7000 davanti 5000dietro. con questo assetto,per il mio stile di guida ho trovato la perfezione!!!!!

EatThePhikis 04-05-2010 23:22

3 allegato(i)
Ciao Aim,
se non sbaglio chiedevi anche come vanno montate. Quando ho acquistato le mie ho trovato queste foto che mi sono bastate per ultimare il montaggio. Naturalmente, delle istruzioni di montaggio, non c'era neanche l'ombra.
Saluti, Eat.
P.S.: A proposito, non ti sei fatto più sentire... come stai?

aimcross 05-05-2010 09:38

:o

grazie a tutti voi
per il prezioso aiuto
:eusa_drool:

Enzo 05-05-2010 17:27

Ciao ragazzi, dal mio punto di vista le barre per il cazzeggio puro e il trial non sono necessarie, anzi nel trial mi sà che fanno più male che bene perchè quando una ruota si alza su un ostacolo per effetto della barra si alza anche l'altra e ti fà perdere trazione e quindi la possibilità magari di trarti d'impaccio da una situazione difficile; diciamo che le sospensioni non sono più così indipendenti.

Per la pista invece sono d'obbligo abbinate alle gomme con poca spalla (come avete già detto) il mezzo si lascia guidare molto più veloce anche nelle curve dove prima se non levavi il gas cappottavi automaticamente.

Ricordiamoci che oltre allo spessore, la regolazione si può fare anche tirando o allentando la barra dal grano sul supporto, quindi magari per sentire la differenza possiamo allentare tutto e girare, poi tiriamo tutto e riproviamo, per avere un'idea di massima.

Un consiglio per i meno esperti come me, quando non sappiamo cosa fà esattamente quella regolazione, spostiamola al minimo e proviamo poi portiamola al massimo e riproviamo, ci si renderà conto meglio della direzione da prendere e poi si affina un pò alla volta, vale anche per la carburazione.....

byby

storm65 05-05-2010 18:20

guardiamo di organizzare qualcosa vai Enzo......anche senza barre antirollio...basta girare un po'........ora vengo solo con il vecchio losone lst2...in pista,un vero animale schaicciatutti! saludos!:icon_weed:

aimcross 05-05-2010 18:49

Quote:

Originariamente inviata da storm65 (Messaggio 88060)
guardiamo di organizzare qualcosa vai Enzo......anche senza barre antirollio...basta girare un po'........ora vengo solo con il vecchio losone lst2...in pista,un vero animale schaicciatutti! saludos!:icon_weed:

si bisogna ritrovarci!!!!!:tunz6rh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it