..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   candela (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=51)

aitutaki7 16-11-2005 18:39

..mi riallaccio ad un discorso aperto da Pleco nel vecchio forum sulla carburazione osservando la candela...

L'altro giorno ho fatto un serbatoio con il trx,mix al 20 relativamente ricca di olio, per provare la testa 3r e il filtro maggiorato; dovendo provare 2 cose nuove ho portato la carbu sui livelli di fabrica,quindi grassi, ho messo una candela 5 e per tutto il serbatoio non ho avuto problemi, il motore risultava un pò grasso sotto e leggermente grasso sopra,ma poco,quasi ok. quando ho tolto la candela ho notato che aveva un colore ancora splendente,il pezzettino che esce dalla camera non era distorto,ma la spirale si,era un po storta e spinta verso l'interno. Premetto che non ho mai avuto problemi di candele usando la 20%,ma fino ad ora ho sempre usato 6 e 7,ora vista la stagione ho pensato di mettere un 5 che però non ho controllato prima di montare,possibile che sia stata gia difettata? La candela è una Picco,come le altre che ho sempre usato. Se riesco a fare una foto macro la posto.

emmedi40 16-11-2005 18:51

Prima di scervellarsi su altre cose,ripeti la cosa osservando le condizioni della candela nuova che metterai...almeno poi siamo sicuri...se riscontrerai lo stesso problema,dovrai aggiungere un rasamento da un decimo fra cilindro e testa...è facile che la testa che hai montato ne abbisogni.....i pezzi meccanici non sono a volte tutti perfettamente uguali.... ;) La 5 va bene,ma anche la 4...... ;) :lol: :lol:

aitutaki7 17-11-2005 08:15

..ok, nel caso avessi bisogno di un rasamento, non avendone mai avuto bisogno non li conosco molto bene, sono standard? specifici per ogni motore?

plecofish 17-11-2005 08:40

il rasamento nel TRX va installato sopra l a25%...... fino alla 25 non ce n'è bisogno

aitutaki7 17-11-2005 09:41

Lo so,è da tanto che lo dico tutti quelli che mi dicono di metterlo, ma la spirale piegata mi ha un pò preoccupato..

plecofish 17-11-2005 09:49

la spirale può essersi piegata perkè il motore girava ingolfato.

aitutaki7 17-11-2005 10:43

..in occasione delle tentata foto macro ho notato che la spirale era storta perchè spezzata,non veniva via per via della parte incollallata fuori dalla camera, ma è spezzata in due circa a metà spirale...

Samu 17-11-2005 11:05

quindi ragazzi per chi usa la 16% consigliate di non mettere il rasamento alla candela? io l'ho sempre usato sinceramente...
utilizzo candele novarossi 6 e 5 dipende dalla temperatura invernale...

emmedi40 17-11-2005 15:00

Quote:

Originally posted by plecofish@Nov 17 2005, 09:40 AM
il rasamento nel TRX va installato sopra l a25%...... fino alla 25 non ce n'è bisogno
ATTENZIONE.....AVVISO IMPORTANTE..quello che dice Pleko è senz'altro veritiero con la testa originale...come gia' detto la testa 3R puo' variare la compressione del motore,percui andando al 25 di nitro molto probabilmente bisognera' aggiungere dei rasamenti,2 da un decimo all'inizio,poi provando se ne puo' togliere uno....Io col trx con testa 3R e benza al 25,non aggiungendo nessun rasamento ho sbiellato dopo un'ora....e non era magro.... <_< :( :lol:

Samu 17-11-2005 15:10

io che uso tornado al 16% e rasamento sotto la testa 3racing va bene?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it