..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Come modificare sospenzioni aiutooo... (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8044)

marco95sa 12-04-2011 18:18

Come modificare sospenzioni aiutooo...
 
salve raga sono nuovo del forum è volevo sapere come modificare le sospenzioni del mio t-maxx 3.3 x la pista giusto uno sfizio ma me lo vorrei levare grazie ancora di tutto vi aspetto in molti :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::pottytrain5::pottytrai n5::eusa_dance::eusa_dance::eusa_clap::eusa_clap:: eusa_clap:

Bestia 14-04-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviata da marco95sa (Messaggio 91331)
salve raga sono nuovo del forum è volevo sapere come modificare le sospenzioni del mio t-maxx 3.3 x la pista giusto uno sfizio ma me lo vorrei levare grazie ancora di tutto vi aspetto in molti :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::pottytrain5::pottytrai n5::eusa_dance::eusa_dance::eusa_clap::eusa_clap:: eusa_clap:

Ciao, il T-Maxx è un monster di quelli puri quindi non molto predisposto per le piste ma tutto sommato qualcosa lo si può fare: devi abbassare il baricentro del tuo modello, per fare questo devi agire sugl'ammortizzatori cercando il giusto compromesso tra altezza da terra del telaio e viscosità degli olii. Altra cosa fondamentale sono le gomme: bisogna utilizzare dei modelli adatti ai tracciati quindi in pratica tutte le gomme che vengono utilizzate sui truggy. Puoi anche intervenire sui rapporti cambiando corona e campana se ti accorgi che il T-Maxx rimane corto su qualche dritto.

marco95sa 16-04-2011 18:57

ok ora ti posto una foto di come è adesso senza modifiche così tu se puoi mi dici cosa è giusto fare

marco95sa 16-04-2011 19:02

5 allegato(i)
eccole
:pottytrain5::pottytrain5::pottytrain5::pottytrain 5:

Bestia 18-04-2011 11:18

Quote:

Originariamente inviata da marco95sa (Messaggio 91383)
eccole
:pottytrain5::pottytrain5::pottytrain5::pottytrain 5:


Togli gli spessori dalle ghiere degli ammortizzatori, cerca di utilizzare un olio (identico tra l'avantreno ed il retro) che ti dia il giusto compromesso tra altezza dal suolo, rigidità del modello e rebound degli steli calcolando che in offroad non è mai bene stare troppo rigidi anche se si parla di un bestione di quasi 5 kg. Puoi anche agire sulle torrette e sui braccetti trovando una posizione meno o più verticale degl'ammortizzatori facendo attenzione alle variazioni che si fanno perchè ovviamente ad ognuna di queste corrisponde un comportamento diverso quando si va a guidare il modello in pista. Cosa fondamentale sono le gomme: utilizza modelli per truggy (esagoni da 17mm) .

Enzo 20-04-2011 21:30

io te lo sconsiglio, se lo usi in pista lo stronchi subito...

marco95sa 21-04-2011 18:54

ok lo farò grazie x i consigli dati avreste altri consigli da darmi non dico sulle sospensioni ma su tutto il monster grazie ancora


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it