..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Carburazione (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4943)

pacli.cm 20-10-2007 20:27

Carburazione
 
Un Saluto A Tutti I Monsteristi. Ragazzi, Ho Appena Preso Un Revo 3.3, Il Mio Primo Modello A Scoppio, Qualcuno Mi Sa Dare Delle Dritte Riguardo La Carburazione??? A Tra L' Altro Dopo Il Rodaggio(sostituita La Candela), Non Mi Regge Piu' Il Minimo.....saluti A Tutti Grazie...cutter.

tascima271 20-10-2007 21:59

ciao e benvenuto, è buona norma innanzitutto presentarsi nel apposita sezione;)

pacli.cm 21-10-2007 19:17

Presentato.
 
Ciao Raga, Ora Che Mi Sono(in Ritardo), Presentato E Ne Chiedo Umilmente Scusa, Aiutatemi Con Il Mio Problema. Grazie, Saluti A Tutti.

Mostro Nik 21-10-2007 21:34

ciao Pacli. ,
questa risposta che ti allegherò ti farà molta chiarezza sulla carburazione il mitiko Dave ha tirato fuori una guida della madonna..ti farà molto comodo..

http://www.monstergarage.it/board/sh...1&postcount=25

La prossima volta cmq prova gentilmente ad utilizzare la funzione cerca e vedrai che ti svelerà molte risposte ...in ogni caso se non trovassi nulla siamo qui a tua completa disposizione..:beer:
ciauz Nik

NIOREVO 21-10-2007 21:36

agliaiai pacli, bella domanda ma servirebbe una settimana a scrivere :eusa_wall:

cmq non so se hai almeno i rudimenti ma ti spiego delle cose, dunque sul carburatore hai tre viti da regolare: il minimo meccanico, lo spillo del minimo e lo spillo del massimo.
Il minimo meccanico regola la posizione di massima chiusura del carburatore in pratica quella vitina piccola sul trx a fianco dove c'è il tubo mix sul carb.
Più avviti in senso orario e piu' alto sara il minimo sia se giri grasso che se giri magro.
lo spillo del minimo invece, è situato al centro del soffietto del carb e regola in che percentuale si miscelano aria e gas a bassi giri e carburatore chiuso. Quanto piu' avviti in senso orario tanto meno miscela in rapporto con l'aria manderai al motore, seccandolo ( di solito si dice stringere sotto ).
Se è troppo chiuso sentirai il motore affogarsi nell'attimo che accellererai, a questo devi fare attenzione ed evitare assolutamente che succeda.:eusa_naughty:
Qunto piu' stringerai sotto tanto piu' il motore sara' reattivo all'apertura ma attenzione, deve essere un mix fra prestazioni e salvaguardia del tuo motore.

lo spillo del max è quello che sta immediatamente sopra il tubo miscela e come quello sotto regola in che percentuale si miscelano aria e gas ma questa volta a carburatore tutto aperto è quello piu' importante perche' questo influisce sulla percentuale di miscela al MAX regime di giri, stringendolo aumentano le prestazioni ma con esse anche la temperatura e qui io ti direi sul trx di non superare i 120 gradi ma questa è una mia opinione ed altri potrabbero dirti diversamente.
Il motore comunque deve emettere una bella fumata quando parte in accellerazione, questo per me è importante...:aiwebs_011:
nel tuo caso prova a stringere la vite del minimo meccanico e vedi cosa succede....:D
se ti perdi le impostazioni di fabbrica del trx sono:
stringi tutta la vite dello spillo del max e riaprila di 4 giri
metti lo spillo del minimo al pari con il bordo della saracinesca
regola il minimo meccanico facendo rimanere il carb aperto di circa un millimetro guardando la saracinesca senza il filtro


a questo punto penso che ti ho incasinato le idee ancora di piu! heheh

pacli.cm 24-10-2007 19:21

Siete Proprio Dei Monster. Grazie Ragazzi, Le Vostre Spiegazioni, Sono State Piuttosto Esaurienti. Ora Devo Solo Metterle In Pratica. Grazie Ancora;)

pacli.cm 27-10-2007 15:07

A Terra.
 
Ciao Ragazzi, Sono Nelle Canne. Ho Provato A Carburare Il Mio Revo, Ma Non Ho Ottenuto Ottimi Risultati, Anzi... In Pratica L Ho Tarato Con Le Regolazioni Standard E Sembrava Tutto Ok, Poi Accellerando A Fondo Mi Si Spegne. Non Riesco A Capire Su Cosa Devo Intervenire(nno Credo Sia La Benza, Utilizzo La 16% Jets)... Un' Altra Cosa, Ho Notato Che In Zona Candela, Era Leggermente Bagnato, E' Normale. Aiuto Raga, Grazie.

Samu 27-10-2007 16:30

accelerando a fondo che intendi? in pratica durante un rettilineo apri tutto il gas e ti si spegne? beh significa che arriva poca miscela al carburatore, quindi apri il massimo.

la candela era stretta bene? aveva la rondella? controlla queste cose e controlla anche se la candela avesse il filamento schiacciato o cmq rovinato.

pacli.cm 27-10-2007 20:40

No, In Pratica Accellero A Fondo E Quando Rilascio Si Spegne.... Si La Candela L Ho Stretta Bene E C'era Pure La Rondella. Non So Proprio Dove Intervenire. Grazie Raga.

NIOREVO 27-10-2007 21:16

da una controllata anche alla frizione se ti si spegne quando dopo un'accellerata freni...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it