..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Carrozze e Verniciature (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Adesivi interni (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4394)

Hunter 16-05-2007 15:11

Adesivi interni
 
Mi sto cimentando per realizzare la nuova carrozza per il mio revo... ribattezzato Maya :icon_weed:

volevo chiedervi se qualcuno di voi si è mai cimentato per realizzare degli adesivi da attaccare all'interno della carrozza.... :icon_study:

non se se prendere della carta adesiva trasparente e stampare al contrario il disegno e poi attaccarlo all'interno (tra l'altro non so se posso stampare con la mia Canon a getto d'inchiostro sui fogli trasparenti) oppure stampare su carta normale e incollarla all'interno con una colla per lexan.... e verniciare poi il tutto

voi casa dite?

emmedi40 16-05-2007 15:55

ma gli adesivi li lasci o ti servono solo per mascherare????

Samu 16-05-2007 16:23

Dico la mia esperienza, poi vedi tu:

1) scelto la grafica l'ho stampata su di un foglio fotografico lucido con la mia getto d'inchiostro.
2) lasciato riposare un pò quando ero sicuro che fosse totalmente asciutto, l'ho ritagliato meglio che potevo.
(Ricordati che sei in negativo quindi occhio ai versi dei disegni).
3) posizionato su di un tavolo l'ho passato completamente di vinavil con un pennellino stando molto attento a non eccedere con il liquido; l'ho posizionato all'interno della scocca precedentemente sgrassata e asciugata, e di nuovo gli ho passato la vinavil nell'altro lato stando sempre attento a non sporcare più di tanto il perimetro del lexan.
4) Dopo che si è asciugato per benino sono passato alla verniciatura spray, 3-4 mani leggere intervallate da momenti di pausa per dare modo alla vernice di asciugarsi.

immarcescibile 16-05-2007 17:12

Ci sono quelli specifici della Proline ;-)

nicodrago 16-05-2007 17:38

Quoto samu, ho già provato sulla carta trasparente e viene una cacata con la stampante a getto!:eusa_dance:

immarcescibile 16-05-2007 17:43

Prendere quelli Proline con la colla dal lato giusto, no???

nicodrago 16-05-2007 17:45

Troppo semplice!:icon_weed:

emmedi40 16-05-2007 21:15

pensa invece che io li ho usati per mascherare,li ho tolti dopo...

Hunter 17-05-2007 07:43

immaginavo che usare quelli trasparenti con la getto d'inchiostro venisse una schifezza :eusa_think:
samu per foglio fotografico lucido intendi tipo i lucidi quelli per le slide? non è che anche con quelli l'inchiostro scivola e non stampa?
immarcescibile quali sono quelli della Proline? anche se come dice nico si perde il gusto di farseli da se :D

emme non sono disegni per mascherare ma sono proprio adesivi che devo lasciare su (sono disegni alquanto complicati da fare anche con l'aerografo)...

Samu 17-05-2007 08:30

Per foglio fotografico lucido intendo tipo quelli per stampare le fotografie, semplici fogli Epson ad esempio... L'importante che la grana sia almeno da 170-190 non di più altrimenti è ingestibile e che la superficie sia liscia e non ruvida come sono alcune marche...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it