..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Radio, Servi, Batterie e Caricatori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Voglio vedere le ruote bloccarsi sull'asfalto (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=1082)

revogt 22-03-2006 10:48

Vorrei cambiare il servo acceleratore freno.
Attualmente uso un futaba 3030mi pare che comunque e' molto meglio delll'originale ma non brilla ne per per velocita' ne soprattutto per torque sto pensando ad un 13kg digitale.
Quanto perdo in autonomia delle batterie?Uso quelle standard.
Non ho mai visto il mio revo inchiodare sull' asfalto, il vostro lo fa?
Se cambio il servo con uno da molti 13 kili cambia qualcosa in prestazioni o rischio di rompere il leveraggio del freno?
Esistono dischi freni e pastiglie piu' performanti?qualcuno le usa?Funzionano?
So che esiste in commercio uno spray speciale per aumentare il grip tra disco freno e pastiglia (soprattutto per togliere quel po'di olio che magari senza che me ne accorga e' finito sul disco durante la pulizia del mezzo) Tutti i negozianti da cui sono andato non sanno di cosa parlo, qualcuno conosce il nome commerciale di questo prodotto?
ciao
Gabriele

Samu 22-03-2006 10:53

sincerament non ho mai usato prodotti sulle pastiglie, ho sempre usato se necessario una passata di carta abrasiva fine e via...

Adesso ho montato pastiglie in kevlar e disco freno in carbonio e devo dire che le prestazioni soprattutto nel tempo sono molto migliorate.
Prima notavo che dopo qualche serbatoio dovevo leggermente avvitare la vite in plastica per irrigidire il freno, ora no... good)

Come servo sul gas/freno io ho un digital da 8kg circa e mi trovo bene, nessuno cmq ti vieta ad usare tipo un 925mg dell'hitech, veloce e con un buon tiraggio...

emmedi40 22-03-2006 12:21

Okkio all'olio che va sul disco durante il rimmessaggio...poi a volte non è piu' sufficente sgrassare il disco(lasacialo a bagno nella coca cola,diventa lucido..) perche' ormai il ferodo delle pastiglie è pregno dello stesso...ti puo' aiutare dare una grattatina in pieno delle stesse,con carta abrasiva fine,in modo da togliere lo strato superficiale compromesso...ma a volte serve solo la sostituzione...certo un servo con piu' torque aiuta molto, ma se hai quello scritto sopra non ti serve piu' di tanto...poi non ti serve cappottare su asfalto... :lol:

revogt 22-03-2006 14:07

Grazie delle risposte, provero' a fare come dici emmedi.
Per samu non ho capito una cosa, ma con il tuo servo da 8kg le pastiglie in kevlar e il disco in carbonio rieschi a bloccare le ruote sull'asfalto o no?
Potresti linkarmi quale disco e quale pastiglie usi?
Gabriele

Samu 22-03-2006 14:39

non ho mai detto questo, dico solamente che dopo un rettilineo quando freno (il freno è abbastanza tirato quindi sente subito il comando) si vede il revo afflosciarsi come un bambino, le ruote slittano perchè non ha l'abs :P e lo spazio di frenata è molto ridotto... ok)

le pastiglie da come ricordo dovrebbero essere della GPM le avevo prese da rcmart ma ho controllato e non ci sono...

il disco l'ho fatto fare, cmq penso che quello della 3racing non sia affatto male...

revogt 22-03-2006 14:56

Se vedi le ruote slittare mi va bene, io sul mio mai viste le ruote slittare su un buon asfalto asciutto.
Gabriele

marclio 22-03-2006 15:12

ciao raga, io di recente sul mio t-maxx ho montato un hitec 645 allo sterzo ed ho spostato il traxxas 2055 sul gas-freno. in abbinamento al disco traxxas in carbonio ho sempre ottime frenate, su asfalto se esagero si cappotta!!! (effettivamente c'è da dire che uso molle piuttosto rigide...)
ciao!

emmedi40 22-03-2006 17:16

Quote:

Originally posted by marclio@Mar 22 2006, 04:12 PM
ciao raga, io di recente sul mio t-maxx ho montato un hitec 645 allo sterzo ed ho spostato il traxxas 2055 sul gas-freno. in abbinamento al disco traxxas in carbonio ho sempre ottime frenate, su asfalto se esagero si cappotta!!! (effettivamente c'è da dire che uso molle piuttosto rigide...)
ciao!

Se usi il disco in carbonio forse sarebbe meglio montare le pastiglie di silicone(o di teflon)...che hanno piu' grip e non rigano il disco...

tascima271 22-03-2006 17:21

RevoGt, se vuoi competere con una Buggy inizia a entrare nel ottica che il freno è solo un aggeggio inutile harhar)

REVOlution 22-03-2006 18:07

L'unico modo di bloccare le ruote su asfalto e fare come ho fatto io,installa due dischi,ci riesci senza modificare nulla e con una spesa inesistente.
Vedi sezione foto nono)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it