..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck CEN (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=105)
-   -   MITICO ! ! l'ho fatto BERE e FUMARE...!!!! (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5496)

leo77leo77 22-02-2008 08:24

MITICO ! ! l'ho fatto BERE e FUMARE...!!!!
 
ieri sera l'ho acceso per la prima volta a gomme sollevate... tutto ok... partito subito.. giri bassi... sputava una tonnellata di benza e olio dalla marma... però :eusa_think:
...il motore è rimasto ad una temperatura davvero bassina... ci potevo tenere le mani sopra in ogni momento... segnaccio? o segno bono? sarà stata la temperatura di ieri sera?

Cichi revo 22-02-2008 09:28

per il rodaggio .. buon segno ... e' carburazione grassa ..

man mano smagrisci :tunz6rh:

leo77leo77 22-02-2008 09:32

bene bene...
 
intanto grazie per la risposta...
Ok... ora sono tranquillo... avevo letto a giro (forse riguardo al rodaggio japponnaise:) che doveva scaldarsi e raffreddarsi... comunque lasciando perdere questo discorso... mi sono stupito che scaldasse così poco... stasera mooooolto probabilmente rifaccio un pieno a gomme all'aria poi lo metto per terra e inizio a smagrire..

poi un altro paio di curiosità.. aprendo il serbatoio mentre andava si alzavano abbastanza i giri del motore... come mai?

altra domanda.. per soffiare benza nel carburatore ho staccato il tubo che esce dalla marmitta ed entra nel serbatoio... ma mi ci sono voluti 5 minuti per rimettero.. ! è una pippa mostruosa... altro metodo efficace e più comodo?

Cichi revo 22-02-2008 10:15

ehehe .. se apri il serbatoio credi una depressione ... e la benzina non viene piu' spinta nel carb ...

non si fa ! :eusa_snooty:

altro metodo ?

quando lo accendi la prima volta .. al posto di staccare il tubicino .. tappi lo scarico e fai quanche giro di roto o strappino ... la benzina verra' spinta nel carb ..

leo77leo77 22-02-2008 10:31

sisi
 
in effetti ho provato... forse dovevo insistere :eusa_think::eusa_think: perchè mi sembrava che non salisse la benza... bo? mi sa che ho pullstartato poco!!

Bestia 22-02-2008 10:58

Bella situazione leo77!!! :tunz6rh:Bravissimo :eusa_clap:!! Ti ha già risposto il mitico Cichi sopra..tutto ok, deve "sputare" dallo scarico, vai tranquillo! Quando apri il serbatoio entra meno mix nel carburatore quindi è come se tu avessi di colpo una smagrita ecco perchè hai sentito il motore alzarsi in battuta. Dopo un paio di pieni a ruote alzate lo puoi tranquillamente metter giù smagrendolo a poco a poco quando il motore te lo richiede naturalmente (se non aggiusti via via la carburazione avrai un motore talmente grasso che tenderà a muovere il mezzo addirittura con fatica...tutto normale) . Cerca di rodarlo in un luogo dove verso il 4-5° serbatoio lo possa iniziare a slegare bene, quindi abbastanza spazioso e stando attento a non strafare prima del dovuto. :eusa_drool: Per quanto riguarda la temperatura bassa del motore considera che se l'hai rodato verso le 21-22:00 a Firenze c'erano 8 gradi quindi va bene.

leo77leo77 22-02-2008 11:07

ottimo!
 
grazie bestia... eh! a fiesole ci saranno stati anche 5 o 6 gradi... meglio così..
stasera chiappo skunko e si va con il mio a finire il rodaggio e a vedere se riesco a carburarlo non troppo rabbioso come mi piace a me... sono in attesa della sua "prima cambiata di marce".. tipo un bimbo che dice per la prima volta "BABBO!":tunz6rh::tunz6rh: gtrazie e per ogni cosa urgente ti do un colpo di telefono!!

Bestia 22-02-2008 11:12

Quote:

Originariamente inviata da leo77leo77 (Messaggio 68913)
... sono in attesa della sua "prima cambiata di marce".. tipo un bimbo che dice per la prima volta "BABBO!":tunz6rh::tunz6rh: !!

Eh non c'è nulla da fare..anche leo77 è troppo dei nostri :tunz6rh:

leo77leo77 22-02-2008 11:14

Wooooo !!
 
E' un onore, gente! :tunz6rh:
forum veramente fiho! non smetto mai di dirlo!!!

ah... poi stamani mi sono svegliato alle 6 e ho tolto la carrozza del generale... ho rimesso quella originale...!!
appena posso ne compro una da battagila... !! :tunz6rh:

Cichi revo 22-02-2008 11:15

scimmia scimmia scimmia ;)

cazzo .. ma che siete ai caraibi ? .. qua fa ancora un freddo porco :eusa_doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it