..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Viti ruote Revo (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4964)

ROBERTO 24-10-2007 21:04

Viti ruote Revo
 
Ciao a tutti ragazzi, sono qui di nuovo a disturbarvi, ma ho un problema col mio Revo, dopo circa un sebatoio ,sia su asfalto che su pista mi si allentano le viti sui mozzi ruota che tengono i cerchi, considerate che il mio revo ha percorso 3 litri circa ed e' tutto di serie ma e' normale?, e come posso ovviare? grazie per le vostre risposte

Mostro Nik 24-10-2007 21:19

io utilizzere uno strato di teflon..quello che usano gli idraulici per i tubi..
scusa ma i dadi ruota non sono auto bloccanti? (non hanno un gommino all'esterno di colore blu se non erro..

Massyyyyy 24-10-2007 22:31

Stesso problema, allora è chiaro che è un "difetto di fabbrica"..i dadi non sono autobloccanti, hanno una specie di zigrinatura nella parte che va in battuta sul cerchio ma non tiene.

Se vuoi un consiglio vai in una ferramenta e prendi 4 rondelle dentellate inox (diametro 5 se non erro) e sbattigliele tra il dado e il cerchio.

E non aver paura a tirare il dado quando lo stringi, devi proprio arrivare al limite.

Facci sapere :beer:

Cichi revo 25-10-2007 08:00

Quote:

Originariamente inviata da Massyyyyy (Messaggio 62514)
Stesso problema, allora è chiaro che è un "difetto di fabbrica"..i dadi non sono autobloccanti, hanno una specie di zigrinatura nella parte che va in battuta sul cerchio ma non tiene.

Se vuoi un consiglio vai in una ferramenta e prendi 4 rondelle dentellate inox (diametro 5 se non erro) e sbattigliele tra il dado e il cerchio.

E non aver paura a tirare il dado quando lo stringi, devi proprio arrivare al limite.

Facci sapere :beer:

attento .. che a me uno e' rimasto in mano tirandolo ! :aiwebs_030:

tirare si ... ma non tipo hulk ... un buon tiraggio pero' !

si i dadi dovrebbero essere autobloccanti ... altrimenti, un frenafiletti DOLCE ... o il nastro di teflon (da idraulico) :beer:

ROBERTO 25-10-2007 09:04

Grazie raga ma a voi e' capitato mai col revo?

Samu 25-10-2007 09:28

sinceramente quando avevo ancora i trascinatori da 14 non mi è mai capitato anche perchè avevo i dadi autobloccanti, quelli che ti parlava Nik...

Quando ho installato i trascinatori da 23 senza grano di sicurezza al perno, beh ne ho lasciato uno per strada...

Bestia 25-10-2007 10:34

Quote:

Originariamente inviata da ROBERTO (Messaggio 62509)
Ciao a tutti ragazzi, sono qui di nuovo a disturbarvi, ma ho un problema col mio Revo, dopo circa un sebatoio ,sia su asfalto che su pista mi si allentano le viti sui mozzi ruota che tengono i cerchi, considerate che il mio revo ha percorso 3 litri circa ed e' tutto di serie ma e' normale?, e come posso ovviare? grazie per le vostre risposte

Non si deve allentare nessuna vite, l'unica cosa che normalmente si allenta sono i trascinatori. Il problema si risolve semplicemente utilizzando del frenafiletti (leggero, come ti hanno consigliato) . Posta una foto se puoi, riguardante la vite in questione.

Dave Rotella 25-10-2007 10:49

Quote:

Originariamente inviata da ROBERTO (Messaggio 62524)
Grazie raga ma a voi e' capitato mai col revo?

Tranquillo campita a tutti è qualcosa di normale, prendi l'abitutinde di controllare il serraggio tutte le volte che usi il mezzo.

Le ruote sono qualcosa che normalmente potresti cambiare o somntare anche 4/5volte nell'arco di una giornata, io non andrei a bloccare il filetto con cose strane come frena flietti o rondelle o quant'altro. Quel filetto è la tua ancora di slavezza, dev'essere pulito e perfetto e non ti deve mai dare noie. A massimo comprati qualche dado nuovo di scorta e cambiali più spesso. ;)

Dave Rotella 25-10-2007 10:55

è come chiedeti:
"mi allaccio le citure di sicurezza prima di fare una gara in macchina???" :D

ROBERTO 25-10-2007 12:45

Grazie rega' provero' a comprare dei dadi nuovi, a presto


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it