..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Radio, Servi, Batterie e Caricatori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Servo bruciato (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6410)

EB4.s2 08-12-2008 18:45

Servo bruciato
 
:mad:Ciao ragazzi e da una settimana che o aguistato una Radio FUTABA 3PM con ricevente R133F,:icon_study:con istruzzioni in Italiano .Ce qulcuno che mi puo dire da cosa e causata la bruciatura del servo dello sterzzo :mad:.Il servo e un TowerPro MG995R,da 13 chili.:mad:A dimenticavo la radio lo aguistata usata.Datemi qualche consiglio,grazzie.

Mostro Nik 08-12-2008 19:13

Partiamo dal presupposto che i servi Tower pro (per quanto mi riguarda) valgono il prezzo che si pagano ....
Se un servo si brucia poi non è colpa della radio ma possono essere più fattori..

EB4.s2 08-12-2008 20:10

Puo essere che il servo era sotto sforzzo?

oscar 29-12-2008 20:42

certo se nn sono ben registrati dopo un po si fondono.....ti dico io ci vado in pista da 4 mesi per allenamento e sono ancora come nuovi....oltre tutto sono montati sulla st che ha una mole notevole...io ho la versione con l etichetta viola

Bestia 31-12-2008 16:32

Bruciare un servo o cmq danneggiare qualcosa al suo interno, tipo un ingranaggio o semplicemente metter fuori uso il suo potenziometro è aimè piuttosto semplice se si parla dell'utilizzo allo sterzo. I fattori possono essere molteplici, come ti hanno detto sopra e quindi: una botta alle ruote anteriori, una molla salvaservo troppo rigida, una squadretta con millerighe in ergal, una regolazione di un fine corsa sbagliata ecc...contando poi che con l'elettronica, quando fa molto freddo (idem per quando fa molto caldo) non si ha mai la totale affidabilità.

midox 01-01-2009 17:12

stai sereno
quei servi e normale che non durano niente .

gia avuti ecc anche altri amici li anno provati ecc...

so 13kg vero .. ma sono 0,25sec..
lentissimi ....... :eusa_wall:

e si rompono subito .... fragili ecc ecc

Enzo 14-01-2009 21:13

dunque cosa consigliate allo sterzo per truggy e monster?

ovviamente hitec,ace,sanwa,futaba,ecc da 100euro in sù penso che ci arrivino tutti, esiste qualcosa che costi meno e vada bene ugualmente?

Perchè se non esiste, compro i tower pro, almeno quando li rompo non mi viene un infarto, tanto si rompono anche quelli da 100 euro...visti....

midox 15-01-2009 10:09

Quote:

Originariamente inviata da EB4.s2 (Messaggio 78436)
Puo essere che il servo era sotto sforzzo?

questo e logico ..
se il epotenziale non lo siregola prima del fine corsa ma dopo il fiene corsa ,
si brucia...
ma il tower e normale che muore........

enzo io non so che ai fatto te.. per dire cosi .....
semai se ti spieghi in vece di fare sentenze... vedrai che 1 errore...

i miei anno 2 anni e ancora vanno ... ovvio hitec .

Enzo 15-01-2009 20:44

Qui quello che spara sentenze non sono io...a giuducare dagli altri post !

io non ho fatto proprio niente, stò usando servi originali associated (ace analogici) e per essere un monster vanno mooolto bene al contrario di quanto dicono altri; i towerpro non li ho mai presi ma pensavo di provarli visto che quelli di marche blasonate costano un occhio!

ATTENZIONE:

stò parlando di mezzi per il giretto domenicale, no gare! no "decimi di secondo" !

Chiedevo se qualcuno ha un valido suggerimento per servi che costino il giusto (un 50€ circa) ma che non siano i tower pro....senza pretendere che vadano come quelli da 100€.

Spero di essermi spiegato, se no faccio un disegnino! :D

EB4.s2 21-02-2009 11:13

Compro RX
 
Ciao ragazzi sono in cerca di una ricevente per il mio radiocomando FUTABA 3PM


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it