..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   MonsterGarage Bar (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=15)
-   -   % di nitro su Mach 427 (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4305)

Cicciotabs 02-05-2007 09:12

% di nitro su Mach 427
 
:eusa_whistle: Bellaaaaaaaaaaaaaahhhh
Ho comprato un bel motorello originale Losi LST2 quindi un Mach 427 completo, volevo sapere a quanta percentuale di nitro massima lo posso usare cosi come esce di fabbrica senza aggiungere rasamenti ... grazie :aiwebs_017: :aiwebs_017:

Cicciotabs 02-05-2007 14:31

Ho scaricato e mi sono letto tutto il manuale del LST2 ma non dice nulla sulla percentuale di nitro ... help me please :beer:

Bestia 02-05-2007 15:10

Grande Ciccio!! Rodalo con una buona 10-16% poi vanno bene tutte fino al 25%...il resto è a discapito del motore...se fai gare consiglio una 20-25% in maniera da avere una risposta più regolare al gas e per far si che il motore giri bene per la durata di tutta la gara (di contro c'è ovviamente la maggior usura di questo è ovvio) altrimenti ti consiglio percentuali più basse per i costi e per la maggior durata del motore. :p

tascima271 02-05-2007 21:27

come dice bestia stai su un 20/25%, io però sono per usare la stessa mix anche in rodaggio.

Cicciotabs 02-05-2007 21:40

Infatti pensavo di prendere della odonnell al 25 da unoadieci ... ma scusate se si dice che con il 25 di nitro il motore gira meglio e sta ad una temperatura piu bassa perche si rovina prima?

tascima271 02-05-2007 22:05

forse perchè va bene e quindi è sempre più un piacere dare gassssssssssssss :icon_weed:

ok ok la smetto di dire cazzate

se nn ero dipende dalla "potenza" di scoppio data dalla maggiore quantità di nitro, maggiori giri, maggiore usura, e se ho detto un altra cazzata nn fateci caso, è la serata delle cazzate :D

Mostro Nik 03-05-2007 11:37

Ciccio ,
occhi a far girare il suddetto motore al 25 % senza sapere x che percentuale di nitro è stato appositamente preparato (di fabbrica) ..
prova a informarti meglio in giro.. altrimenti c'è un calcolo ben preciso da fare ..
che al momento non ricordo e vorrei evitare di dire stronzate..
ciauz..

Cicciotabs 03-05-2007 13:19

Dopo aver spulciato in rete ho trovato il manuale del Mach 427 e dice di usare miscela al 20% .... visto che di prestazioni per il cazzeggio che devo fare io non ne ho bisogno vedo a che temperatura mi gira col 16% poi al max aumento ... cmq grazie a todos per i consigli :D :D

Bestia 03-05-2007 14:33

Grande Ciccio!! :tunz6rh: Perfetto!!! Allora attendiamo pareri di comportamento una volta rodato :eusa_drool:

Cicciotabs 03-05-2007 15:15

:eusa_drool: :eusa_drool: sisi sto sbavando anche io ma il problema è che l'ho preso in usa quindi immagine che altri 2 week end fermo ci rimango a meno di non trovare qualche megabazza usato che duri 2 week end ....
Nel delirio ho adirittura provato a montare un 6,5cc da aereo che mi avanza :eusa_dance: :eusa_dance: ma ci sono troppi adattamenti da fare e non mi va di sdremelare troppo il telaio .... mi piacerebbe pero' sentire il losone con un bel 4T sapete se esiste qualche video di qualche matto che ha fatto la modifica???


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it