..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Radio, Servi, Batterie e Caricatori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Spektrum DX 3.0 (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5367)

Massyyyyy 26-01-2008 15:26

Spektrum DX 3.0
 
Ho un problemino: il servo dello sterzo è regolare e sensibile al movimento del volantino, mentre quello del gas apre e chiude sempre a manetta, anche se premo leggerissimamente il grilletto, perchè?

Se qualcuno ha la mia stessa radio x favore mi dica che regolazione ho cannato!

Grazie

patriziogw 20-07-2008 14:53

Manca corsa al servo gas revo con spektrum dx3
 
Ciao.
A me succede che il servo del gas nn riesca ad aprire completamente la ghigliottina del trx3.3 con il servo originale. Ho fatto prove anche on servi differenti ma niente.
La regolazione del fine corsa (epa) arriva a 125% ma non è sufficente.
Cosa fare?

Dave Rotella 21-07-2008 09:51

Ciao Raga, io la DX3 l'ho avuta e mi sono trovato molto bene, alla fine l'ho cambiata soltanto xchè sono voluto ritornare agli stick.

La mia prima domanda è: Entrambi state parlando di problemi relativi al gas del Revo?!?

Se si, è tutto un problema di leverismo, se montate correttamente il leverismo o con al max una semplice sostituzione dello squadretto vi troverete che il carburo apre e chiude correttamente untilizzando al max l'80% dell' EPA.

Postate una foto dei vostri leverismi che vi dico se vedo dov'è il problema, intanto io vedo di trovare una foto decente del mio cosi si può fare un confronto ;)

Bestia 21-07-2008 10:08

Quote:

Originariamente inviata da patriziogw (Messaggio 74459)
Ciao.
A me succede che il servo del gas nn riesca ad aprire completamente la ghigliottina del trx3.3 con il servo originale. Ho fatto prove anche on servi differenti ma niente.
La regolazione del fine corsa (epa) arriva a 125% ma non è sufficente.
Cosa fare?

Probabilmente non hai "centrato" l'escursione del servo stesso: stacca la squadretta dal servo, quindi accendi la radio, poi la ricevente ed inizia l'operazione di centratura della squadretta sul servo in maniera tale da fermare certamente sotto la percentuale di corsa (125%) aprendo completamente la ghigliottina del carburatore. Ferma il fine corsa ad 0.5-1mm prima della totale apertura: tirandola con le dita deve aprirsi di 0.5-1mm ca. in più rispetto a come la apre il servo. Se necessario resetta i fermi dei tiranti per avere tutta la giusta escursione sul gas e sul freno, stando attento a non avere forzature di nessun tipo.

Massyyyyy 21-07-2008 11:21

Ho capito bene cosa intendi, devi solo svitare la vite che ferma il carburatore, ruotarlo un pochino in senso orario e vedrai che la ghigliottina si apre benissimo! Il mio problema invece era solo legato alla velocità di escursione del servo, poi avevo risolto :)

patriziogw 29-07-2008 18:41

grasie
 
ciao raga (non roga:))
scusate il ritardo ma ero in ferie....:tunz6rh::tunz6rh:
ho preso anche la squadretta in metallo (integy) per il comando del carburatore...
domani smanetto e verifico....


ps. ferie finite:pottytrain5:

patriziogw 31-07-2008 06:14

risolto
 
Ecco come ho fatto:
per prima cosa....via il servo originale traxxas e sotto un ace con un pochino più di forza (resta in posizione sotto lo sforzo quando lavora sulla molla del gas mentre l'originale sforzava da ... bestia).
secondo... fatti tutti i controlli ai leverismi come suggerito da dave e bestia...
terzo e forse più importante... ho fatto la programmazione della centralina optidrive mettendo il grilletto a tuttto freno anzichè a tuttto gas.Notare che ho dovuto fare l'inversione del comando sulla spektrum per il nuovo servo. In questo modo, non so perchè, la corsa del servo gas aumenta notevolmente...
Forse non avrò più la sicurezza per la retro ma non ce l'ho nemmeno sulla mia automobile ....
e li gli ingranaggi costano di più

GRAZIE per l'aiuto.:eusa_dance::eusa_dance:

Dave Rotella 31-07-2008 08:04

Quote:

Originariamente inviata da patriziogw (Messaggio 74619)
Forse non avrò più la sicurezza per la retro ma non ce l'ho nemmeno sulla mia automobile ....
e li gli ingranaggi costano di più


chi idolo! :icon_weed::beer:

EB4.s2 18-04-2009 13:43

:eusa_pray:Mi potresti dare un piccolo aiuto,o avuto una radio spektrum DX3R.Lo istalato sul mio modello,o seguito alla lettera le istruzzioni,ma la ricevente no parte.E normale che muovendo le spinette sulla ricevente isevi si muovino,ma poi inserendo tutto lo spinoto non da segni di vita,mi potresti dare un aiuto come effettuare questo bind.fammi sapere.Cioa e a prestro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it