..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   sostituzione motore (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7279)

aimcross 13-12-2009 13:53

sostituzione motore
 
ci risiamo:eusa_shhh:
ho bisogno di un consiglio.......
avendo bisogno di sostituire il motore originale del mio losi con
un'altro mi piacerebbe poter avere dei consigli su come muovermi
visto che non sò che pesci prendere:icon_study:
voi che motore montereste su un monster?

grazie in anticipo per l'aiuto:eusa_angel:

storm65 13-12-2009 14:06

motore losi
 
vai tranquillo con il motore dell' xxl mach 454..lo trovi a 150,00 euro ed e' un ottimo motore..in italia.....se puoi lo prendi in america lo paghi anche 100,00 euro su ebay..

Enzo 14-12-2009 20:47

Cia oDaniele, io ho preso il nuovo Dinamite mach 428 Big Red da Silent_PC mi pare a 169€, ci ho fatto neanche 1 litro ma và che è una meraviglia, pensa che il mio monster pesa circa 6,5kg e a tratti si impennava! ha una gran coppia e un buon allungo, sale tanto di giri e sembra non finire mai.

Non voglio vendertelo, ma se vuoi farti un idea posso fartelo provare sul tuo mezzo se hai voglia di portarlo in pista.



P.S.

allora non era il rotostart rotto era il motore?

aimcross 14-12-2009 21:23

si enzo lo ho visto anche io questo motore sbirciando su internet....
infatti ci stò facendo un pensierino:eusa_think:
per il motore guasto avevi ragione te il volano non è bloccato
quindi il problema è sulla messa in moto....
l'ho già mandato in riparazione per la seconda volta.
:confused: speriamo bene.....
ciao alla prossima

storm65 15-12-2009 06:10

motore
 
quoto in pieno Enzo: big red da silent.....ottimo motore per i nostri bestioni!

aimcross 15-12-2009 10:53

ok d'accordo!!!!
ma se si rompe???
i ricambi saranno reperibili??

Enzo 15-12-2009 20:20

cosa si rompe in un motore? l'unica cosa che puoi aggiustare è il sistema rotostart quindi cuscinetto unidirezionale e ammenniccoli vari, tra l'altro questo motore ha l'avviamento doppio strappo e rotostart molto comodo se ti si scarica la batteria!

Di certo se rompi l'accoppiamento (che non è facile) non ti conviene cambiarlo, lo butti!

Svuota sempre la miscela dal serbatoio e pulisci il motore (sempre!!!) anche con il wd40 dopo ogni uso, fai fare qualche giro al rotostart senza la candela e svuoti, soprattutto se non lo usi spesso.

Le miscele, anche la migliore del mondo, incamerano sempre un pò di umidità e questa porta la formazione di ruggine col tempo.

Pulire pulire....olio di vasellina a go go !!!!!!!!!!! (dopo l'uso)

storm65 16-12-2009 18:55

after run
 
io dopo l'uso, uso sempre dell' after run di un colore rosso....forse meglio olio di vasellina?..................ma quante gocce metti Enzo..?

Enzo 16-12-2009 20:43

after run è un prodotto specifico per modellismo e di norma bastano poche gocce...5-6 e di sicuro non gli fà male, l'olio di vasellina lo si usa in alternativa perchè costa una pataccata e và bene uguale....io lo uso in abbondanza, prima però devi svuotare la miscela, anche dal motore.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it