..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Sto proprio incazzeto.... (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5464)

pacli.cm 16-02-2008 17:00

Sto proprio incazzeto....
 
Ciao raga, allora la situazione non e' delle migliori:mad:. Oggi come ogni sabato pome, sono uscito col mio amico Massy per la nostra scorribanda giornaliera con i nostri revozzi. Parto per accendere l' animale e stranamente fatica ad accendersi. Dopo un pò di tentativi con l' ez, si accende, ma non regge il minimo. Parto per la regolazione, ma si spegne sempre, anche quando lo accendo con il gas a manetta, si spegne inesorabilmente:mad:(rimane acceso, quando tengo l' ez sempre in funzione). Candela?? No, e' stranuova, allora ho notato che dallo scarico, usciva si olio, ma era tendente al rosso:eusa_sick:(aveva lo stesso colore di quando si spurga il compressore).... ho preso dell' after run e lo messo nel motore e carburatore, per vedere di pulire il motore, ma e' sempre la solita solfa, non rimane acceso e dallo scarico, sembra che esca condensa. Allora premetto che il mio revo e' superoriginale e al motore, non gli ho mai fatto nessuna modifica..... e poi un' altra domanda: ma e' normale che piu' si tengono bene questi modelli e piu' danno problemi?? Ma che c...o:eusa_sick:. Scusate!!!! :eusa_doh:

Onryo 16-02-2008 17:18

Hai provato a togliere la candela, girare il revo sottosopra e dargli qualche colpo di EZ? Magari è solo un pò ingolfato, la candela si bagna e non rimane acceso...

pacli.cm 16-02-2008 17:22

no Onryo, non ho provato, anche se la candela, non era proprio bagnata, non capisco proprio cos' ha!!!! Provero' anche questa soluzione.

Shark1825 16-02-2008 21:42

prova ad alzare il minimo meccanico se fa fatica a rimanere accesso

lelenonmolla 16-02-2008 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Onryo (Messaggio 68481)
Hai provato a togliere la candela, girare il revo sottosopra e dargli qualche colpo di EZ? Magari è solo un pò ingolfato, la candela si bagna e non rimane acceso...

quoto secondo me e' ingolfato ....magari anche molto grasso di crburazione smagralo un pelo chiudi la vite di almeno un 4 di giro ..se proprio non sta in moto controlla anche la frizione potrebbe essere cotta e rimanere incollata alla campana ..i tubi miscela sono buoni ? il tappo del serbatoio e' chiuso bene ? provale tutte prima o poi la soluzione si trova .......ma non mollare mai alla fine se trovi il guasto e' tutta esperienza fatta ...:aiwebs_011:

pacli.cm 17-02-2008 19:43

ue raga, ciao lele... allora per questa domenica ho lasciato perdere, ho assistito il mio socio massy, che ha gareggiato a Maggiora, ottimo risultato, anche se per un problema al transponder:mad:(piu' o meno gli hanno mangiato 25 giri)e' arrivato primo nelle qualifiche e terzo in gara. Ottimo direi per essere una sua prima gara. Grande MAX:aiwebs_011::aiwebs_011::aiwebs_011:. Comunque lele, per quanto riguarda la carburazione, le ho provate tutte, tubi miscela e tappo serb, sono ok! In settimana gli mettero' mano e vi terro' informati . Ok? Grazie di tutto, ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo.

pacli.cm 22-02-2008 13:04

ciao raga, me dovete aiutaaaa.. ho sostituito i cavi dell' ez che erano un po' cotti e cuscinetto dell' ez e ora sento che il motorino d' avviamento gira meglio. Il problema e' che non riesce a succhiare la stramaledetta benza dal serbatoio, cosa puo' essere??:eusa_wall:

Samu 22-02-2008 13:49

in che senso pacli non riesce a "succhiare la benza?"

- hai controllato i tubi miscela?
- hai controllato la tenuta stagna del tappo serbatoio?
- hai controllato dove sono inseriti i tubi nel serbatoio che non ci siano residui che bloccano la miscela?
- hai provato a soffiare staccando l'estremetià del tubo collegato alla marmitta? vedi la mix arrivare al carburatore?

lelenonmolla 22-02-2008 14:15

come dice il buon samu stacca il tubo dalla marmitta e ci soffi dentro la benza arriva per forza se no ce' qualcosa di montato male !!!

Bestia 22-02-2008 14:58

Mi viene un dubbio e mi scuserete per quello che andrò a scrivere di seguito ma accade più frequentemente di quanto si pensi...non avrai mica rimesso i tubi in una posizione sbagliata? :eusa_think: Serbatoio verso il carburatore e tappo serbatoio verso scarico.

Samu 22-02-2008 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 68958)
Mi viene un dubbio e mi scuserete per quello che andrò a scrivere di seguito ma accade più frequentemente di quanto si pensi...non avrai mica rimesso i tubi in una posizione sbagliata? :eusa_think: Serbatoio verso il carburatore e tappo serbatoio verso scarico.

appunto bestia giustissimo quello che dici, infatti facendo la prova che gli abbiamo detto e cioè soffiare capisce se la benza arriva al carburatore oppure altrove...

lelenonmolla 22-02-2008 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 68958)
Mi viene un dubbio e mi scuserete per quello che andrò a scrivere di seguito ma accade più frequentemente di quanto si pensi...non avrai mica rimesso i tubi in una posizione sbagliata? :eusa_think: Serbatoio verso il carburatore e tappo serbatoio verso scarico.

vero sono quelle cose che con un attimo di distrazione succedono facci sapere come procede !!!!

pacli.cm 22-02-2008 17:20

ciao raga, ultimo aggiornamento:(.. ho fatto tutto cio' che mi avete detto, ma non si appizza, non riesce ad arrivare la miscela al carburatore, anche se stacco il tubo dalla marmitta e soffio io(per il collegamento dei tubi, tappo serbatioio marmitta e serbatoio carburatore, giusto?:aiwebs_017:).. non so proprio che dire!!! AIUTOOOOOOO!!!

tascima271 22-02-2008 17:22

ti entra aria da qualche paarte, controlla i serraggi di tutte le viterie, controlla gli oring del carbu e dai una serrata e magari una sigillata con pasta rossa al blocco EZ.

Samu 23-02-2008 09:48

Quote:

Originariamente inviata da tascima271 (Messaggio 68970)
ti entra aria da qualche paarte, controlla i serraggi di tutte le viterie, controlla gli oring del carbu e dai una serrata e magari una sigillata con pasta rossa al blocco EZ.

credo tax che sia un problema di serbatoio, pacli dice che quando soffia dal tubo che va alla marmitta non vede arrivare nell'altro tubo che va al carburatore la miscela, ciò significa che il danno sta all'interno del serbatoio...
Pacli non hai un altro serbatoio oppure un amico che te lo può prestare?
prova mentre soffi a spingere bene sul tappo del serbatoio per cercare di fare più compressione possibile...

emmedi40 23-02-2008 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 68999)
credo tax che sia un problema di serbatoio, pacli dice che quando soffia dal tubo che va alla marmitta non vede arrivare nell'altro tubo che va al carburatore la miscela, ciò significa che il danno sta all'interno del serbatoio...
Pacli non hai un altro serbatoio oppure un amico che te lo può prestare?
prova mentre soffi a spingere bene sul tappo del serbatoio per cercare di fare più compressione possibile...


se soffia nel tubo che va alla marmitta e non esce benza dal tubo che va al carburatore non ci possonmo che essere tre motivi...il primo è che l'o-ring del tappo del serbatoio sia lesionato o che si sia incastrato male e quindi non fa piu' tenuta(mi è gia' successo)....il secondo è,come gia' detto da Bestia,l'errato posizionamento dei tubicini(e vi assicuro che anche questo mi è successo...)...il tubo che esce dalla marmitta deve essere collegato alla presa del tappo del serbatoio..l'altro va dal corpo del serbatoio al carburatore....il terzo è che ci siano qualche filtri sui vari tubicini e che questi non siano perfettamente stagni e sfiatino(successo anche questo)...prova a toglierli e vedere se cambia qualcosa...oltre a questo è il sebatoio bucato,e si puo' facilmente verificare immergendo lo stesso in acqua e soffiando nel tubo del tappo tenedo chiuso l'altra uscita....si dovrebbero vedere delle bollicine da qualche parte(successo anche questo,specie sul fondo del serbatoio)

pacli.cm 23-02-2008 18:36

allora raga, oggi ho scelto la soluzione piu' logica, visto che ho messo in opera i vostri preziosi aiuti, ma purtroppo il mezzo non si accende. L' ho portato dal mio rivenditore, almeno vediamo cos'ha. La cosa che mi lascia piu' stranito e' che lo tengo da Dio, ma a volte capitano sti inconventi che scusate, me la fanno proprio cadere:(:(:(. Comuque appena me lo riconsegna, vi faccio sapere l' incoveniente. Ok??? Grazie monsteristi, degli aiuti e della pazienza:).

pacli.cm 29-02-2008 11:47

Ciao raga, questa non ci voleva :mad::mad::mad:... il mio rivenditore di fiducia mi ha chiamato e mi ha dato una notizia non tanto bella, anzi una vera merda. Ho grippato(il motore originale 3.3)?? Ma come cavolo e' possibile?? Mai fatto una cazzata, sempre benza al 16%... delusion, sono in botta:aiwebs_001::aiwebs_001:!!! Ora speriamo che si riesca a farlo passare in garanzia, altrimenti son cazzi.

Cichi revo 29-02-2008 12:01

pacli .. ti basta aver girato con il filtro non ben oliato ... :eusa_wall:

pacli.cm 29-02-2008 12:18

eh no... cavolo ogni volta che lo uso, dopo faccio sempre una manutenzione accurata(massy testimone)... ri-delusion.

Samu 29-02-2008 13:09

certe volte può capitare che il motore sia nato difettoso oppure che girando sia entrata sporcizia che con l'andare del tempo ha rovinato alcune parti...oppure eri magro esempio sotto ma non ti sei accorto...cmq che passi in garanzia sarà molto difficile cmq te lo auguro!!! :eusa_pray:

emmedi40 29-02-2008 18:36

se te lo passano in garanzia è un miracolo...comincia a guardarti intorno per un altro motore:eusa_pray:

Massyyyyy 29-02-2008 19:14

Io posso testimoniare eccome, il motore avrà 5 litri sempre after run, candele nuove, filtro ben oleato e pulizia generale quasi maniacale, oltre a una carburazione sempre tendente al grasso, mai magro!
Devono dartelo nuovo Angy!

NIOREVO 29-02-2008 19:44

....:eusa_eh:....io son perplesso...grippato che significa? ovvero...grippato come?
pensatela come volete ma a me i conti non tornano...:eusa_think:....è bloccato? ha solo dei segni di grippaggio sulla canna e pistone? se gira la miscela anche senza la minima compressione e accoppiamento la miscela dovrebbe arrivare lo stesso...
occhio io non mi fido dei commercianti..

lelenonmolla 29-02-2008 23:30

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 69424)
....:eusa_eh:....io son perplesso...grippato che significa? ovvero...grippato come?
pensatela come volete ma a me i conti non tornano...:eusa_think:....è bloccato? ha solo dei segni di grippaggio sulla canna e pistone? se gira la miscela anche senza la minima compressione e accoppiamento la miscela dovrebbe arrivare lo stesso...
occhio io non mi fido dei commercianti..


mi hai letto nel pensiero !!!!:eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:

pacli.cm 01-03-2008 18:44

grazie massy per la comprensione, comunque ragazzi, vi faccio sapere bene bene settimana prossima, visto che questa settimana ho visto piu' ore gli elicotteri su cui lavoro, che i miei famigliari:(.

pacli.cm 07-03-2008 14:52

ciao monsteristi, dopo un lungo periodo travagliato, senza il mio revo, 10 minuti fa, ho telefonato al mio rivenditore di fiducia, ARCOEFRECCE, per sapere se si riusciva a farmi passare in garanzia, pistone e camicia. Ebbene, dopo un breve colloquio, con l' esperto e gentile Tiziano, ho pistone e camicia nuovi, senza dover tirar fuori un euro:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:. Questa e' stata una notizia bomba che mi ha lasciato veramente senza parole. Se prima ero convinto che ARCOEFRECCE, è un buon negoziante, ora penso che sia OTTIMO, visto che mi e' venuto incontro, senza abbandonarmi per strada. I negozianti, non sono tutto uguali e la dimostrazione, è ARCOEFRECCE. Non ho mai perso le speranze, non ho mai stressato Tiziano per farmi passare in garanzia le parti rotte. Una sola volta ho esposto il mio problema e poi a loro la palla. GRAZIE ARCOEFRECCE, GRAZIE TIZIANO. Massyyyyyyyyy possiamo ricominciare a gasare, ma prima devo rifare il rodaggio:icon_weed:.

pacli.cm 07-03-2008 15:05

Ora Non Piu'....
 
Mi sa che devo cambiare il titolo della discussione. Comunque ringrazio tutti voi di monstergarage, per i preziosi consigli. E' sempre esperienza e non fa mia male.... :eusa_dance:

Bestia 07-03-2008 18:12

Quote:

Originariamente inviata da pacli.cm (Messaggio 69858)
Mi sa che devo cambiare il titolo della discussione. Comunque ringrazio tutti voi di monstergarage, per i preziosi consigli. E' sempre esperienza e non fa mia male.... :eusa_dance:

Bene meglio così :) effettivamente la persona che hai menzionato è davvero in gamba e disponibile, spero allora che tutto si sia risolto! ma in pratica cosa aveva?

Onryo 07-03-2008 18:15

Ottimo Pacli, sono contento che hai risolto nel migliore dei modi :)
Tiziano è un'ottima persona, se ti può aiutare lo fa più che volentieri. Oltretutto, nel tuo caso, si è assicurato un cliente per gli anni a venire... e, per esperienza personale, posso affermare che non tutti i commercianti lo capiscono.
Senza fare nomi, ma nel passato ho visto negarmi la garanzia di un motore nuovo che dopo pochissime uscite ha grippato senza motivi apparenti. Inutile dire che non ho più messo piede in quel negozio. Per fortuna non sono tutti uguali ;)

Adesso goditi il Revone :tunz6rh:

pacli.cm 07-03-2008 18:45

si si raga, alla grande. Tiziano e' proprio disponibile e sta a sentire anche le minchiate(scusate:icon_weed:), dandoti sempre una risposta. Tiziano, preparati che domani ti violento :D. Comunque bestia, per il problema non ti so dire, quando lo vado a ritirare, mi faccio spiegare meglio e vi dico,visto che oggi al telefono, l ho vagonato di ringraziamenti. Grande ancora Tiziano e grande ARCOEFRECCE:eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:. onryo, non vedo l' ora di testarlo, tra l altro ho le gomme panther, con cerchi wabash da sverginare(ottimo Lelenonmolla nei preziosi consigli di incollaggio). I primi pieni saranno soft, poi il 3.3, inziera' a ruzzare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it