..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Benzine (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Olio alternativo (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7286)

EatThePhikis 16-12-2009 22:50

Olio alternativo
 
Ciao a tutti,

stasera sono andato dall'abituale negoziante perchè volevo acqustare l'olio per il filtro dell'aria. Il tipo, tranquillamente mi ha detto che lo aveva finito e comunque che a tale scopo, sarebbe stato adatto anche l'olio di ricino. Non dico di no, perchè, come ripeto, non conosco la materia, ma prima di fare un porcaio vorrei sentire anche il parere di qualcuno della nostra community.
In altre parole: c'è nessuno che purga la macchinina? :D

Voi che ne pensate?

aimcross 17-12-2009 07:47

A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca

Bestia 17-12-2009 18:38

Nel periodo estivo, quando le piste spolverano in eccesso utilizzo Motul (blu) per quanto riguarda il filtro interno, mentre per quanto riguarda quello esterno olio di ricino perchè essendo poco viscoso riesce a far respirare bene il motore ed ugualmente a trattenere la polvere. Nel periodo invernale quando le piste presentano argilla con tenuta utilizzo olii più viscosi. Attualmente stò utilizzando Bardal (color bordeaux) sia per la spugna interna che per la spugna esterna, asciugato bene con panno di carta ne deve rimanere impregnato la giusta e mai eccessiva quantità. Questo olio è utilizzabile (sempre con il giusto procedimento di preparazione filtro) anche quanto le piste spolverano in eccesso.

archimede805 17-12-2009 22:24

io per 2 anni ho usato l olio d oliva e accidenti a me quando non ho continuato

rombo 17-12-2009 22:29

veramente???
ma non è tropo fluido.....

EatThePhikis 17-12-2009 23:06

Olio d'oliva
 
Eh beh sarà troppo fluido ma vuoi mettere quella punta di pizzichino, specie se si tratta di olio nuovo! :aiwebs_011:
Dovete scusarmi ma non ne ho proprio potuto fare a meno!

Enzo 18-12-2009 20:37

motul solo dentro sempre! d'inverno giro tutto il giorno, con polvere eccessiva cambio le spugne ogni 3 pieni...nel caso accidentale che dovessi fare una gara metto dell'olio meno denso anche sulla spugna esterna per fare almeno 1lt di benza.

Ovviamente il filtro và controllato, bisogna verificare se lo sporco non passa sotto la spugna interna...

Archimede l'olio di oliva o megno l'extravergine è buono per friggere le patatine che ti piacciono tanto :aiwebs_017::aiwebs_017::aiwebs_017:

boga85 19-12-2009 00:35

Quote:

Originariamente inviata da EatThePhikis (Messaggio 85929)
Eh beh sarà troppo fluido ma vuoi mettere quella punta di pizzichino, specie se si tratta di olio nuovo! :aiwebs_011:
Dovete scusarmi ma non ne ho proprio potuto fare a meno!

:aiwebs_017: bono l'olio novo!!!
grande archimede!!!

aimcross 19-12-2009 15:23

Quote:

Originariamente inviata da boga85 (Messaggio 85944)
:aiwebs_017: bono l'olio novo!!!
grande archimede!!!

sopratutto quello toscano dop o doc:icon_weed::icon_weed:

rombo 19-12-2009 22:22

si ma assaggia assaggia st'olio nuovo ancora non ho capito se quello che ha detto archimede e verità o barzelletta......
comunque anche quello umbro non è male l'olio......:icon_biggrin:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it