..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   batteria ez start T-Maxx (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7423)

andrea genesis 16-02-2010 17:28

batteria ez start T-Maxx
 
ciao raga so sempre io...volevo sapere con quanti volt funziona il motorino d'avviamento dell'ez start...io ci ho messo una batteria da 7,2v e funziona ma prima c'aveva una batteria artigianale fatta con 8 stilo energizer ricaricabili tot 9,6v...e con quel pacco il motorino non si avvia,ho provato a caricarle con il carica batterie che uso per caricare la 7,2 v e mi dice che sono cariche ma se l'attacco al motorino non parte mentre con la 7,2 si...il quesito è che quel pacco batterie l'ho trovato installato sul t-maxx quindi di regola dovrebbe andare...vi allego i link della batteria da 7,2 e del caricatore.
Il pacco artigianale energizer è 9,6 volt nimh

questa è la batteria
http://www.casadelmodellismo.com/rob...00-p-2128.html

questo il carica batteria
http://www.casadelmodellismo.com/rc-...13-p-1779.html

un'ultima cosa io sul t-maxx uso roga dragon 10% e il motore è il trx.15 che candela posso mettere per questo periodo? per ora ho una 5 e una 6 ma non sono sicuro che vadano molto bene

zeus79 16-02-2010 21:33

Ciao andrea l'ez start che io sappia funziona con pacchi batteria da 7,2 come quelle che ai linkato te infatti l'involucro di plastica che va inserito nella fessura sulla macchina e fatto a posta per contenere pacchi batteria da 7,2v quindi usa tranquillamente il tuo pacco batteria e quelle da 9,6 disfale e se riesci fatti un pacco batterie da 6v per la ricevente.
per le candele io nn saprei dirti uso quelle originali della traxxas ho senpre usato quelle in qualsiasi periodo dell'anno attendi magare qualche consiglio da altri un saluto max

Samu 17-02-2010 08:49

Ciao, le batterie per l'ez-start originale sono da 7,2V. Puoi vedere di comprare con amperaggio a 3000Mah, io le uso e mi ci trovo benissimo, ovvio che se hai un pacco a 1700-1800Mah sarà difficile fare partire il tuo trx facilmente, più sono potenti e più il motore d'avviamento girerà più facilmente.

Per quanto riguarda le candele io uso le novarossi o LRP numero 5 sempre in un trx2.5 con miscela al 20%.

Se il tuo con una candela 5 da dei problemi di carburazione magari prova con una 4 che di solito viene usata quando le temperature vanno vicine allo 0.
La 6 direi di usarla d'estate. Questi numeri sono riferiti a delle novarossi o LRP, le candele traxxas hanno un grado differente dovresti controllare sul sito.

andrea genesis 17-02-2010 10:14

grazie delle risposte ragazzi però mi rimane il dubbio:con il pacco batterie da 9,6v il motorino rischio di sciuparlo o posso andarci tranquillo? e poi non capisco perchè il carica batteria mi dice che sono cariche ma se l'attacco al motore non gira,però sono sicuro che quel pacco era stato fatto apposta per il motorino!!non è che il caricabatteria non è adatto per caricare quel pacco? (il pacco è nimh e il caricabatteria carica batterie al nimh)

Samu 17-02-2010 10:37

Allora il pacco da9.6V per ez-start originali traxxas sono troppi, nasce per il 7,2V e mettere tensioni più alte rischi di rovinarlo.

Per quanto riguarda il caricabatterie cos'hai? quello della traxxas? oppure uno diciamo intelligente dove puoi inserire numero di celle, amperaggio di carica e magari di scarica, tipo di cella ecc?

Alcuni caricabatterie adatti a caricare certi amperaggi e basta non comprendono la effettiva carica completa di una batteria con amperaggio superiore, dovresti una volta che ti dice che è carica staccarla, aspettare un pò, riattaccarla e vedrai che il caricabatterie si rimette a ricaricare, questo procedimento per tot volte quante ne servono in base all'amperaggio che il caricabatterie emette, lavoro impreciso e scomodo, ti consiglio di optare per un caricabatterie professionale.

rombo 17-02-2010 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 86898)
Ciao, le batterie per l'ez-start originale sono da 7,2V. Puoi vedere di comprare con amperaggio a 3000Mah, io le uso e mi ci trovo benissimo, ovvio che se hai un pacco a 1700-1800Mah sarà difficile fare partire il tuo trx facilmente, più sono potenti e più il motore d'avviamento girerà più facilmente.

samu: scusa se mi permetto di correggerti,ma più ampere non significa più potenza, ma avrai più durata del pacco...
la potenza sono li watt data dai volt x ampere

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 86898)
quanto riguarda le candele io uso le novarossi o LRP numero 5 sempre in un trx2.5 con miscela al 20%.

Se il tuo con una candela 5 da dei problemi di carburazione magari prova con una 4 che di solito viene usata quando le temperature vanno vicine allo 0.
La 6 direi di usarla d'estate. Questi numeri sono riferiti a delle novarossi o LRP, le candele traxxas hanno un grado differente dovresti controllare sul sito.

anche le candele, in genere non è che più il numero del grado è alto e più è calda?
quindi il tuo discorso è esattamente il contrario, in inverno ci vuole una 6 e in estate una 4

andrea genesis 17-02-2010 15:37

per Samu:il caricabatteria è quello che ho linkato in precedenza

Samu 17-02-2010 17:08

immaginavo, quei caricabatterie non valgono niente, prendine uno buono, spendici ma vedrai che te lo ritroverai in futuro...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it