..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   RB 6 litri (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=1388)

Joe Tenaglia 16-04-2006 20:29

Oggi, dopo 6 litri scarsi, l'unidirezionale del rotostart montato sul mio RB ha detto stop... e la cosa nn mi entusiasma x niente. think)
C'e da dire anche che il primo sentore di magagna lo ebbi gia a 3 LT circa. in quell' occasione, l'uni si impuntò di forza sull' aberino, trascinandosi continuamente dietro gli ingranaggi della plate del roto, e fu necessario un estrattore per tirarlo via, dopo avergli dato una bella pulita, visto che assolveva ancora bene al suo compito, decisi di rimontarlo, da quel giorno ha tirato avanti altri tre lt scarsi fino a crepare oggi pomeriggio, dopo che aveva cominciato ad andare dapprima saltuariamente a vuoto, fino a slittare Fisso e morire infine del tutto.
Conclusione: gabbietta all interno dell'esagono massacrata.
Quando la prima volta, si impuntò l'uni sull' alberino, una persona di mia conoscenza qui a CE, attribuì la cosa al grasso grafitato che usai per gli ingranaggi della plate, io invece sostenevo, e sostengo tutt'ora che probabilmente si e trattato di un uni difettoso.
Comunque ormai è andato,ed è stato gia prontamente sostituito, ma vorrei conoscere il parere di chi ha già avuto, problemi analoghi con i rotostart (HPI) o di chi magari, puo darmi qualche consiglio in merito.

manuel998 16-04-2006 21:00

ciao e proprio come dici tu,il cuscinetto non si è rotto a causa del grasso.spesso succede che scaldandosi molto la gabbia in plastica si fonda o si indurisca con la conseguete rottura e fuoriuscitta dei rulli. esistono dei cuscinetti unidirezionali col la gabbia in ferro adesso pero non ricprdo la sigla precisa juggle)

Joe Tenaglia 18-04-2006 01:04

think) addirittura parliamo di temperatura elevata a tal punto da fondere la gabbietta interna dell' unidirezionale??? :blink:
scusa manuel, io molto difficilmente sono sopra i 120 come temperature,ma se a 110 gradi una gabbietta si distrugge...allora come son fatte ste gabbiette!?
non credo possa derivare da quello think)
Nessun altro è in grado di avanzare qualche ipotesi differente?

marlon 18-04-2006 09:10

secondo me è questione di culo.... sul mio revo ho cambiato già 4 di quelle ostia di cuscinetti.....
se hai la soluzione fammelo sapere.. che ormai inizia a costarmi...


caio,marlon

Onryo 18-04-2006 11:18

Ciao Joe, l'unidirezionale (HPI) è stato proprio il motivo per cui io, Tasci, Zappa ed Emme siamo passati alle cassette d'avviamento. Se il tuo è durato 6 litri posso assicurarti che hai avuto una gran fortuna, dato che la durata media dei nostri penso fosse intorno ai 2 litri scarsi. Sinceramente non ho neanche voluto indagare su quale fosse la vera causa di queste rotture (penso che Manuel abbia ragione comunque, in qualche modo i rulli perdono la loro posizione originale), meglio non pensarci e passare direttamente alla cassetta, con il vantaggio inoltre di eliminare alcune masse superflue (plate del roto, tappino, unidirezionale). Certo, devi fare un piccolo investimento iniziale di circa 170 euro, ma ti assicuro che sono ben spesi.
Tasci l'ha provato sulla sua pelle al I MGD: tutto perfetto, giornata splendida, un pò di birra in corpo...ma al primo avviamento "Noooooo!", unidirezionale partito e nessun ricambio disponibile fra i presenti. Morale non ha potuto girare (montava inoltre un volano troppo piccolo e non si poteva avviare neanche a cassetta :huh: ). Questo per dire che in certe occasioni è mooolto meglio eliminare il problema alla fonte wink)

Rchrome 18-04-2006 12:35

Quote:

Originally posted by Onryo@Apr 18 2006, 12:18 PM
Ciao Joe, l'unidirezionale (HPI) è stato proprio il motivo per cui io, Tasci, Zappa ed Emme siamo passati alle cassette d'avviamento. Se il tuo è durato 6 litri posso assicurarti che hai avuto una gran fortuna, dato che la durata media dei nostri penso fosse intorno ai 2 litri scarsi. Sinceramente non ho neanche voluto indagare su quale fosse la vera causa di queste rotture (penso che Manuel abbia ragione comunque, in qualche modo i rulli perdono la loro posizione originale), meglio non pensarci e passare direttamente alla cassetta, con il vantaggio inoltre di eliminare alcune masse superflue (plate del roto, tappino, unidirezionale). Certo, devi fare un piccolo investimento iniziale di circa 170 euro, ma ti assicuro che sono ben spesi.
Tasci l'ha provato sulla sua pelle al I MGD: tutto perfetto, giornata splendida, un pò di birra in corpo...ma al primo avviamento "Noooooo!", unidirezionale partito e nessun ricambio disponibile fra i presenti. Morale non ha potuto girare (montava inoltre un volano troppo piccolo e non si poteva avviare neanche a cassetta :huh: ). Questo per dire che in certe occasioni è mooolto meglio eliminare il problema alla fonte wink)

perla di saggezza....... :lol: :lol:

Jorrison 18-04-2006 12:41

A me e' durato una decina di litri, senza mai nemmeno aprire... prima con il TRX e poi con il sirio, poi mi si e' bruciato il motorino di avviamento e ho cambiato tutto, anche se non era finito e considera che io ci do dentro con l'EZ :D :D :D

Onryo 18-04-2006 14:04

Quote:

Originally posted by Jorrison@Apr 18 2006, 01:41 PM
A me e' durato una decina di litri, senza mai nemmeno aprire... prima con il TRX e poi con il sirio, poi mi si e' bruciato il motorino di avviamento e ho cambiato tutto, anche se non era finito e considera che io ci do dentro con l'EZ :D :D :D
Si Loris, ma tu stai parlando dell'unidirezionale Traxxas, che è fatto sicuramente molto meglio dell'HPI. Ora non ricordo benissimo, ma penso di averne cambiati 3 in pochi mesi che ho utilizzato il roto...e se fai 2 conti, a 25 eurozzi l'uno non è una spesa indifferente. Diciamo che la cassetta più che un investimento è un risparmio :lol:

Jorrison 18-04-2006 14:14

Eh si.. dicevo del traxxas.. l'HPI non so, mai provato :D
comunque la cassettina con modifica vale davvero la spesa anche perche' e' molto pratica, oltretutto fa anche da stand per il modello :D :D

manuel998 18-04-2006 20:38

cagazzi noncomprare l'unidirezionale conpleto di trascinatore traxxas, ma bensì solo il cuscinetto. il cuscinetto si trova anche sfuso io li ho pagati 7euro l'uno, bisogna fare solo un pò di attenzione quando si rinfila il cuscinetto nuovo a non ammaccarlo perche se così fosse i rullini non girerebbero più liberamente :o con quello che costa quello traxxas ce se ne comprano 3 dance) wink)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it