..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   L'estrattore x cuscinetti perfetto! (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6394)

immarcescibile 01-12-2008 22:48

L'estrattore/Inseritore x cuscinetti perfetto!
 
1 allegato(i)
Ragazzi nello scorso week-end lavorando a due miei motori, ho avuto l'occasione di provare uno strumento che mi ha consentito in maniera velocissima di estrarre i miei cuscinetti e inserirne dei nuovi.
Si tratta dell'estrattore Grp-Boss, è corredato di spiegazioni anche x i rookie.
La cosa che mi piace è che rimettendo i cuscinetti sono sicuro al 100% di averli reinseriti perfettamente allineati al carter grazie alla sua praticità.
Nel kit c'è anche uno strumento per l'estrazione di camicie ossidate nei carter!

Scusate per la qualità della foto ;-)

Rouge711 02-12-2008 08:31

Sicuramente un gioiello da avere in cassetta....

Complimenti Imma, questo attrezzo è veramente splendido!!

immarcescibile 02-12-2008 22:51

La cosa in cui è forte è il tempo brevissimo in cui sostituisci in maniera corretta i cuscinetti!

Azz pensavo di suscitare + osservazioni :eusa_doh:

heavymachinegun 03-12-2008 12:25

non mi piace molto come sistema,continuo a preferire la dilatazione termica

maralb 03-12-2008 14:54

bellissimo Imma,:tunz6rh:lo tengo docchio da un po di tempo, prima o poi fara parte della mia attrezzatura.
dal foglio sotto vedo che lo hai preso oltreoceano hai risparmiato molto???

Bestia 03-12-2008 15:26

Quote:

Originariamente inviata da immarcescibile (Messaggio 78035)
Ragazzi nello scorso week-end lavorando a due miei motori, ho avuto l'occasione di provare uno strumento che mi ha consentito in maniera velocissima di estrarre i miei cuscinetti e inserirne dei nuovi.
Si tratta dell'estrattore Grp-Boss, è corredato di spiegazioni anche x i rookie.
La cosa che mi piace è che rimettendo i cuscinetti sono sicuro al 100% di averli reinseriti perfettamente allineati al carter grazie alla sua praticità.
Nel kit c'è anche uno strumento per l'estrazione di camicie ossidate nei carter!

Scusate per la qualità della foto ;-)

Complimenti Imma! Come sempre sei molto competitivo anche nelle attrezzature! :eusa_clap:

lelenonmolla 03-12-2008 19:45

Quote:

Originariamente inviata da immarcescibile (Messaggio 78035)
Ragazzi nello scorso week-end lavorando a due miei motori, ho avuto l'occasione di provare uno strumento che mi ha consentito in maniera velocissima di estrarre i miei cuscinetti e inserirne dei nuovi.
Si tratta dell'estrattore Grp-Boss, è corredato di spiegazioni anche x i rookie.
La cosa che mi piace è che rimettendo i cuscinetti sono sicuro al 100% di averli reinseriti perfettamente allineati al carter grazie alla sua praticità.
Nel kit c'è anche uno strumento per l'estrazione di camicie ossidate nei carter!

Scusate per la qualità della foto ;-)


grande imma super utile !!!!! ma il prezzo ??? giusto per curiosita' .
io normalmente uso la dilatazione termica ....ma se costasse il giusto l'estrattore e' la strada piu' semplice e sicura ...:eusa_clap:

immarcescibile 03-12-2008 23:51

1 allegato(i)
Ragazzi la dilatazione termica (compresa di cuscinetto in freezer per una notte) non mi è mai piaciuta, anche se è una di quelle cose così sottili da modellista maniaco.
Questo sistema mantiene tutte le tolleranze intatte e tra l'altro non si rischia di dilatare il carter, anche perchè.....chi lo assicura che a fine raffreddamento il carter tornerà esattamente come prima parlando di tolleranze?

Io l'ho avuto in prestito da un amico, ho visto in giro, prezzi variabili dai 95 ai 120€

Vi allego una foto + decente, noterete anche l'estrattore per volano e l'attrezzo + piccolo con doppia ghiera è l'estrattore per le camicie ossidate:

maralb 04-12-2008 09:27

peccato che puoi smontare solo cuscinetti da 13mm, magari avrebbero fatto anche il ricambio per quelli da 14

heavymachinegun 04-12-2008 15:43

Quote:

Originariamente inviata da immarcescibile (Messaggio 78143)
Ragazzi la dilatazione termica (compresa di cuscinetto in freezer per una notte) non mi è mai piaciuta, anche se è una di quelle cose così sottili da modellista maniaco.
Questo sistema mantiene tutte le tolleranze intatte e tra l'altro non si rischia di dilatare il carter, anche perchè.....chi lo assicura che a fine raffreddamento il carter tornerà esattamente come prima parlando di tolleranze?

Io l'ho avuto in prestito da un amico, ho visto in giro, prezzi variabili dai 95 ai 120€

Vi allego una foto + decente, noterete anche l'estrattore per volano e l'attrezzo + piccolo con doppia ghiera è l'estrattore per le camicie ossidate:

perchè il cuscinetto riesce a liberarsi dal carter dopo circa 110° quindi non andiamo molto + in alto della temp di esercizio.

essendo un'accoppianto per interferenza la sede del cuscinetto ha un bello stress per far entrare il cuscinetto a freddo


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it