..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Problem with the engine (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4418)

nicodrago 19-05-2007 18:37

Problem with the engine
 
Evvai, come al solito io e i micromotori non andiamo d'accordo...ma lasciate che vi illustri il problema, magari qualche guru del forum sa come risolverlo!:eusa_pray:

Motore: O.S. VZB .21 con sottotesta turbo
Allora, ho portato il motore da Tiziano a cambiare i cuscinetti di banco, l'ho portato a casa e l'ho acceso, tutto ok, ma quando sale molto di giri si spegne in accelerazione, e non è bello! Ho fatto un pò di prove di carburazione, sempre di poco perchè ho sentito dire che questo motore risente molto delle regolazioni e ci vuole un cazzo x fotterlo. Il problema persiste, lo lascio scaldare con piccole accellerate e appena gli dò un pò più di gas si spegne in accellerazione facendo una bella fumata bianca dalla marmitta!:eusa_pray: Ho cambiato la candela (che tra l'altro costano un botto), ma il problema persiste e si accentua quando è caldo!:eusa_boohoo:

Manca una settimana all'MGday...help...help...help!:aiwebs_001: :aiwebs_001:

nicodrago 19-05-2007 18:55

...può essere un'infiltrazione d'aria a livello del cuscinetto esterno?:icon_study:

Mostro Nik 19-05-2007 19:20

No salirebbe digiri e nn lo fermi +..per me da ignorante è una carenza di benzina..

tascima271 19-05-2007 19:31

regolazione di fino sui medi, apri un pò, se nn và nemmeno così spegni tutto e a bologna un angelo custode col cacciavite in mano ti aiuterà

emmedi40 19-05-2007 21:22

Nico...non ti preoccupare....a Bologna te lo sistemiamo....:icon_rr:


E' sempre difficile diagnosticare senza aver sentito il motore...potrebbe essere come dice Nick e Tasci..ma potrebbe anche essere il contrario..ultimamente il mio Cipolla aveva gli stessi sintomi(RChrome l'ha visto sul revo)...ho provato a smagrire sotto e per miracolo adesso va via in impennata senza spegnersi...prova....

nicodrago 19-05-2007 22:48

Domani, tra una pagina di biologia ed un'altra faccio ancora qualche test!:beer: :eusa_pray:

bigpig 19-05-2007 23:02

hai finito di fare il rodaggio ? a me sembra da quello che dici che è magro sopra , cmq , l' os .21 è un motore molto affidabile dopo aver cambiato quel fottuto cuscinetto esterno (negli ultimi modelli l' hanno sistemato). Cmq conviene sempre rimettere le viti del minimo e del massimo ai valori di fabbrica e rifare la carburazione , questo come linea di massima da seguire per evitare di impazzire. inizia sempre dal massimo, solo dopo aver ottenuto le massime prestazioni , comincia a regolare la vite del minimo in modo che il motore (tenendo il tubo della benzina chiuso con le dita) cominci a salire di giri dopo 3 secondi e si spenga dopo 5 secondi.

Rchrome 20-05-2007 15:09

sei proprio un disastrato.....:D


(meglio se sto zitto, però, visto che adesso devo vedere se ho smontato, revisionato e rimontato il mio .28 decentemente....)scongiuriscongiuri.....

Cichi revo 21-05-2007 08:32

da mega ignorante avrei pensato anche io ad una mancanza di benzina in alto .. e quindi magro ...

pero' sono sicuro che a Bologna ti risolveranno in un batter d'occhio il problema :beer:

nicodrago 21-05-2007 14:40

Sarò pirla io, ma con le carburazioni faccio sempre a cazzotti, ho provato e ancora niente, se affondo il gas si spegne in accellerazione, a questo punto aspetto bologna e qualche sant'uomo che sicuramente c'è!:eusa_dance:

però mi sorge il dubbio...il motore è un ex zappa...che ci abbia fatto qualche cagata...non ha molti litri su!:icon_study:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it