..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   MonsterGarage Bar (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Olio diff ---> comportamento mezzo (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2577)

nicodrago 30-08-2006 13:32

Vorrei aprire questo topic per tentare di schiarirmi (emagari chiarire anche ad altri) le idee sul comportamento che ha il mezzo a seconda dei cambiamenti apportati all'olio dei differenziali (e anche per capire come rifare l'assetto al truggyino :D ), mi piacerebbe uno schema del genere:


Differenziale anteriore:

-Olio + denso --->cosa cambia

-Olio + liquido --->cosa cambia


Differenziale centrale:

-Olio + denso --->cosa cambia

-Olio + liquido --->cosa cambia


Differenziale centrale:

-Olio + denso --->cosa cambia

-Olio + liquido --->cosa cambia


Mi rendo conto che non è semplice perchè è cmq la combinazione che identifica l'assetto però...
...premettendo che nn so che olio ho adesso, in staccata sottosterza e in accellerazione sovrasterza, soprattutto quando parte in derapata.
A me piacerebbe riuscire a saprarmi delle belle derapate, anche se un pò controproduttive guardando il cronometro, però che non mi si giri ogni 2 per tre!!!

Voi cosa mi consigliate??? :ph34r:

Grazie a todosss thumbup)

Rchrome 01-09-2006 08:31

bhè x quello centrale è facile: più è denso più il diff tende a nn funzionare, quindi a distribuire a tutte e quattro le ruote una dose di coppia simile....a tutto vantaggio dell'accellerazione, ma nn del controllo in uscita di curva: tenderà a imbardarsi

mettendone uno più fluido in accellerazione la coppia verrà distribuita soprattutto alle ruote ant, perdendo qualcosa in accellerazione, ma con tutti i vantaggi di una quasi traz ant: non imbarda!


poi so dirti che se il diff ant ha un olio più fluido di quello post il mezzo sarà tendenzialmente sottosterzante, ma avrà un'accelerazione migliore

se invece è quello post a essere fluido, farà quasi da diff post bloccato, favorendo le sbandate, quindi il mezzo sarà sovrasterzante.......però ci perdi in accellerazione


ovviamente bisogna cercare il giusto compromesso...... :lol: e qui ti lascio a sperimentazioni!

nicodrago 01-09-2006 11:46

Iniziavo a sentire a la tua mancanza!!! Dove sei stato x tutto sto tempo? :D ...forse anche perchè nessun altro mi caga <_< ...forse faccio domande troppo complicate think) ...va bè...grazie! :lol:

Cicciotabs 01-09-2006 12:18

Quote:

Originally posted by Rchrome@Sep 1 2006, 09:31 AM


se invece è quello post a essere fluido, farà quasi da diff post bloccato, favorendo le sbandate, quindi il mezzo sarà sovrasterzante.......però ci perdi in accellerazione


Sicuro che se metti il fluido al posteriore fara' da differenziale bloccato? .... a casa mia con piu' e' denso con piu' blocca non il contrario ....
P.S. sorry per gli admin ho schiacciato report invece che quote wallbash) wallbash)

plecofish 01-09-2006 13:23

Quote:

Sicuro che se metti il fluido al posteriore fara' da differenziale bloccato? .... a casa mia con piu' e' denso con piu' blocca non il contrario ....


concordo

imported_AndreaT 01-09-2006 23:48

Quote:

Originally posted by Cicciotabs+Sep 1 2006, 01:18 PM-->
QUOTE (Cicciotabs @ Sep 1 2006, 01:18 PM)
QUOTE (Cicciotabs @ Sep 1 2006, 01:18 PM)
QUOTE (AndreaT @ Sep 2 2006, 12:48 AM)
Quote:

Originally posted by Cicciotabs@Sep 1 2006, 01:18 PM