..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Problemi motore sirio 28 (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8579)

ultimo_-_91 28-01-2013 22:27

Problemi motore sirio 28
 
Salve a tutti come da titolo ho un problema con un sirio 28 nel senso che a volte soprattutto durante l'accensione si sente un rumore tipo uno strappo di ferraglia, inizialmente credevo fosse la frizione così l'ho sostituita ma niente dopo ciò ho provato ad ingrassare la miscela e magicamente il problema è andato via ma in questo modo ho problemi con la carburazione, quindi vi chiedo qual'è il problema???? chiedo gentilmente di aiutarmi, grazie in anticipo

NIOREVO 28-01-2013 23:51

Dovresti essre piu' preciso, il motore in questione che tipo di avviamento ha? Rumore di ferraglia suona molto male....non so che dimestichezza hai con i motori ma darei una controllata anche all'interno magari iniziando con lo smontare tappo/strappino/rotostart....è la prima cosa che farei io.
A volte possono essere rumorosi i cuscinetti, quando la sede delle sfere si rovina spesso a causa si impurità o ruggine..spesso dopo lunghi periodi di fermo....ma in questo caso non è che faccia proprio rumore di ferraglia.
Facci capire di preciso di che tipo di motore si tratta.

Enzo 29-01-2013 05:41

Infatti...prima cosa smontali...se lubrificandolo non fa rumore c'è qualcosa che sfrega...magari é un cuscinetto da cambiare.

ultimo_-_91 29-01-2013 23:48

Il motore in questione ha il tappo cieco , comunque con i motori ho una certa dimestichezza e proprio per questo la cosa mi turba infatti non riesco a capire perché se ingrasso il problema svanisce...:eusa_think:

NIOREVO 29-01-2013 23:51

Ovviamente è tutto piu' lubrificato, ti ripeto è anche per questo che darei una controllata ai cuscinetti, se dici che hai dimestichezza smonta tutto e verifica che non siano i cuscinetti a grattare, rumore che poi si affievolisce quando la quantita' di olio all'interno del carter e maggiore....facci sapere.

ultimo_-_91 31-01-2013 23:26

oggi ho smontato tutto e sembrava tutto a posto, ho pulito con wd40 ed ho rimontato domenica vedremo come si comporterà

Bestia 31-01-2013 23:53

Quote:

Originariamente inviata da ultimo_-_91 (Messaggio 97477)
oggi ho smontato tutto e sembrava tutto a posto, ho pulito con wd40 ed ho rimontato domenica vedremo come si comporterà


Rumori strani non se ne deve assolutamente sentire, se in realtà derivassero dal motore vorrebbe dire che si stà sbriciolando il pistone o il cuscinetto o addirittura che la biella abbia una microfrattura, ance a volerlo non andresti molto avanti. Sei sicuro che non sia stato l'accoppiamento campana-corona? Una volta smussati i deni si può tornare a girare anche se la trazione non è più regolare.

ultimo_-_91 01-02-2013 23:58

per l'accoppiamento campana- corona sono sicurissimo, sono a posto, se domenica dovesse andare nuovamente male vorrà dire che comprerò un motorozzo nuovo :)

Enzo 02-02-2013 08:16

Controlla se batte in testa a bolte una candela puó essere un decimo piu lunga o avere una svasstura diversa o un filetto diverso.

Bestia 02-02-2013 08:33

Controlla a questo punto anche se il sottotesta sia fissato perfettamente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it