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Ho postato nella discussione 'rapporti di trasmissione' il link all'articvolo Traxxas sul rock crawling.
Nel primo articolo della serie: http://www.traxxas.com/support/index.php?a...=471&artlang=en viene suggerito di tagliare lateralmente la spugna interna per consentire alla comma di piegarsi e far presa anche lateralmente. Secondo me l'idea può essere ripresa per aumentare l'angolo di caster senza sforzare troppo i servi a causa della spalla larga della ruota. Se qualcuno facesse la prova... se la facessi io non saprei rendermi conto della differenza, non ho mai fatto giri veloci in pista. Ciao |
vabbè ma da pista no.. .. secondo me c'è il rischio che vai a toccare con i cerchi per terra e di piegarli.. :blink:
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Certo. Inoltre la modifica dipenederebbe fortemente dalle gomme usate. Forse nelle bowtie non c'è neanche margine per una modifica del genere.
Ma la strada di ovalizzare artigianalmente il profilo del battistrada forse conviene approfondirla, ad esempio avvolgendo del nastro adesivo sul cerchione e sotto la spugna per aumentare un po' lo spessore al centro, oltre a tagliare - non troppo - i lati. Boh, non so :o |
bè c'è da dire che le gomme tendondono ad ovalizzarsi aumentando di diamentro al centro per la forza centrifuga...però forse il giova c'ha ragione, se atterri un pò storto e non hai la spugna che ti aiuta ad attutire il colpo rischi di danneggiare i cerchi....
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secondo me è 'na porcata.... giveup)
già i cerchi toccano facilmente x terra piegandosi (vedi topic "ruota storta") se gli togli pure spugna li saluti!! :lol: |
Vabbè, forse la allora è meglio montare le Crime Fighter MT. Ho visto che sono più strette e hanno il profilo bombato. Qualcuno le ha usate? su che cerchio si montano?
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Quote:
se hai pazienza ti farò sapere... |
anche le panther non sono male, attutiscono un pò di più che le Bow mantenendo un buon grip... :lol:
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Cioè, sono anch'esse gomme 'da piega'?
Sul loro sito non trovo le misure. Le Crime Fighter MT (sottolineo MT), rispetto alle altre gomme, anche della stessa Proline, sono un po' più strette: 3,1" contro 3,4"-3,5", per questo mi sono sembrate adatte ad elevati angoli di caster senza troppo sforzo per i servi. Inoltre sono leggere: 134g contr 150g -180g. Ma, certo, costano un po', per questo speravo in alternative economiche. |
abbè, le panther non sono proprio gomme da piega, sono solo un pò più alte di spalla che le bow, quindi si deformano un pò di più in rotazione, permettendo un'inclinazione leggermente maggiore che con le bow
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