..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Nuovo motore sul mio REVO (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2947)

TopoRevo 27-10-2006 07:27

Nuovo motore sul mio REVO
 
Ciao a tutti

vorrei cambiare il motore del mio revo, più che altro per sfizio.

Posso montare qualunque motore?

Io stavo pensando ad un Novarossi 523 o addirittura un 7.7 come quello del GENESIA, dite che è possibile?

Grazie:)

NOTORIUS ZAPPA 27-10-2006 07:40

Topo il 523 non e' nova ma Rb e lo puoi mettere e il 7.7 e' un Big block e non puoi montarlo!!!!!

tascima271 27-10-2006 12:21

per montare un qualunque motore sul revo escusi RB 323,523, sirio s23, picco MAx, devi prima sostituire il banchetto con la modifica big block traxxas, banchetto maggiorato più modifica forward only (addio retro marcia).
costa sui 60€, in ogni caso NN tutti i motori calzano sulla BBM, tipo il 7.7 non và.

aitutaki7 27-10-2006 12:37

..anche se è per sfizio non esegerare. Tu hai il Trx 2.5 o 3.3?
Se hai il 3.3 ti consiglierei di sfuttarlo un pochino, almeno qualche litro perchè non usarlo è un peccato, va forte..

Se lo vuoi cambiare devi stare sui Revodedicati che sono:

- Sirio .23
- Sirio .27
- Picco P2 .21
- Picco P2 .26 (il mio:D , ancora per poco:D :D )
- Rb 323
- Rb 523
- OS .18

..questi calzano sul Revo perchè sono creati apposta per il Revo, se vuoi altro devi mettere la modifica BigBlock, però non devi assolutamente esagerare(7.7 bocciatissimo) la trasmissione del Revo accetta molto a fatica 3hp e va già troppo forte così, con potenze superiori sfasci tutto inutilmente, non è solo il motore a farti andare forte, se la potenza è ingestibile non vai da nessunaparte..
Quindi ,nel caso caso del BigBlock(mia prossima scelta) ti consiglio vivamente di stare sul classico .21(3.5) che trovi di tutte le marche che vuoi, da Nova a Picco a Sirio ecc.......;)

TopoRevo 27-10-2006 17:55

Intendevo dire NOVA 528 a 3 travasi.

Io voglio fare del TRIAL sfrenato, non mi interessa la velocità ma solo la potenza e un motore che sia un mulo.

Il Big Block l'ho già comprato ma non ancora montato.

Ora ho su il 3.3 originale e lo sfrutterò per un pò prima di venderlo.

Il 7.7 non c'è proprio modo di montarlo?

L'ho toccato dopo una gara di trial e sono rimasto sconvolto, era ancora freddo!

Nemmeno montando il blocco della NEWERA quello super inclinato?

TopoRevo 29-10-2006 17:05

Nessuno che mi sa aiutare??

Il motore del CEN GENESIS è un BIG BLOCK come lo è per esempio il SIRIO .30, OS .30, il sirefire .32?

Mi sapete aiutare???

emmedi40 29-10-2006 17:20

Quote:

Originariamente inviata da TopoRevo (Messaggio 37024)
Nessuno che mi sa aiutare??

Il motore del CEN GENESIS è un BIG BLOCK come lo è per esempio il SIRIO .30, OS .30, il sirefire .32?

Mi sapete aiutare???

Topo...ho paura che se non ti rispondono non sanno cosa dirti....il motore da te preso in questione non rientra nelle cilindrate canoniche di utilizzo frequente....io stesso non saprei che dirti...un consiglio pero' te lo do'...se proprio lo vuoi montare devi prenderne le misure del carter e paragonarle a quelle di un big-block ad esempio .28.....lo puoi fare in un negozio che abbia questi due motori....come ti ha scritto Aitu,te lo sconsiglio vivamente,la trasmissione del revo non sopporta coppia e potenze elevate..e te ne puoi accorgere facilmente smontando i differenziali e vedendo di che dimensioni sono gli ingranaggi(satelliti e coppie coniche)...

Extreme999 29-10-2006 17:39

sirio è un cesso ,l'os di mollano i cuscinetti,prendi l'sf.32 e tutto gas!!!

emmedi40 29-10-2006 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Extreme999 (Messaggio 37027)
sirio è un cesso ,l'os di mollano i cuscinetti,prendi l'sf.32 e tutto gas!!!


Bel consiglio....cosi' dopo avrai un revo sulla coscienza....:eek:

Extreme999 29-10-2006 21:06

bhe dopo che gli è gia stato detto che gli si trianoi differenziali è cosciente di ciò che va a comprare...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it