![]() |
Il cucciolo è cresciuto
5 allegato(i)
Ebbene si,dopo averlo svezzato,Revolo,il mio cucciolo si è dotato di un impiantino per rinfrescarsi un po'.
Ventolina brushless da 11 volt (ma a 9 e già sufficiente) e una ristrutturazione della parte centrale del truck per ospitarla. Ho rifatto il roll-bar adattandolo alla ventola,messa di traverso rispetto alla testa e inclinata di un 25/30 gradi per sfruttare appieno il flusso d'aria verso il motore. Con questo sistema son raggiungibili tutte le regolazioni di ammo,minimo,marce. La pila a 9v è ospitata nell'apposito spazio ricavato sopra la ricevente con interruttore indipendente da quello di consenso per la ricevente. Ho provato a girare per 4 pieni quasi senza intervallo l'uno dall'altro......mai una spenta nonostante le accelerazioni da trial. Cappottone incredibile ma il roll ha retto ottimamente. Con sonda per la temperatura appoggiata nelle immediate vicinanze della candela,con ventola attivata ho notato un abbassamento della temp. di 15° come media. Sono soddisfatto,ma non per questo mi fermo. Altre cosette mi frullano in testa.Che ne pensate?????? Saluti a tutti,Roggers. |
anche io sono stato uno dei primi utenti ad aver inserito sul proprio revo la ventolina magica, la mia poi era strana davvero, creata con un motorino elettrico e un elica, funzionava alla grande, parlo al passato perchè ora l'ho tolta visto che non ho problemi di surriscaldamento, ne sul motore originale, ne su quello doppato...
Cmq ottimi presupposti per fare un revo personalizzato, bravo!!! |
ottima realizzazione complimenti! Credo che i vantaggi nel trial, dove aria ne arriva poca, siano sostanziali no?
complimenti di nuovo :D |
che ferro! complimenti!
veramente notevole!;) |
Grazie,ragazzi.Ho pensato proprio al discorso trial,alla quale Revolo è votato.
Girare in pista è una cosa diversa,la velocità stessa ti porta un notevole flusso d' aria per il raffreddamento del motore. Nel trial è diverso,accelerazioni secche,basse velocità per cui.......pochissima aria con il motore sotto stress. I primi collaudi sono stati positivi,vi terrò informati. Saluti a tutti. |
Bel mezzone...complimentoni ruggero
|
bella roba mi spieghi solo il filtro fra lo scarico ed il serbatoio?
|
Quote:
P.s Complimenti Roggers per il mezzo, molto ben curato! ;) |
Quote:
Premesso che il filtro va svuotato dell elemento filtrante vero e proprio... il compito che va a svolgere e quello di normalizzare la pressione all interno del tubo e quindi del serbatoio, per fare un esempio concreto serve anche ad eliminare il rischio di smagrite e spente in fase di rifornimento eo con serbatoio prossimo al fine miscela. E,in parte, anche quello di creare una sorta di anticamera dove i gas abbiano:..seppur minimamente... la possibilità di raffreddarsi prima di arrivare al serbatoio. |
Anca io uso il filtro serb/marmitta...............SALTAFOSSI rulezzzzzzzzzzz
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:50. |
Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it