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motore alternativo/migliorativo revo 2,5
so che è un argomento trito e ritrito, ma pur leggendo quì ed altrove i vari 3ad non sono riuscito a farmi un’idea chiara ed univoca, quindi espongo la questione sperando che non mi mandiate a quel paese; sul revo 2,5 ho montato i gommoni e, non so se per l’allungamento dei rapporti o per il peso maggiore, le prestazioni ne hanno parecchio risentito (premetto che tutto originale comunque non si impennava)
il pensiero va quindi automaticamente al motore alternativo e più potente ma, il motore che cerco io dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: - potenza maggiore (qualche bella impennata di potenza mi piacerebbe) - coppia maggiore (è usato più per trial che per velocità) - adattabilità totale (sicuramente voglio conservare l’ez start e possibilmente non mettere adattatori) - accessibilità come l’originale (che è fatto molto bene e si smonta in un baleno, non vorrei qualcosa che mi costringa a smontare mezza macchina) - prezzo onesto :eusa_whistle: lo hanno già inventato il motore dei miei sogni?? :aiwebs_017: |
Ciao Gianni ...
ho avuto lo stesso problema con il 2.5 ... con le gomme drt awgh (molto piu grosse) in seconda il revo faceva fatica e affogava ... impennate non me ne ha mai fatte con il 2.5 ... io sono passato ad un TM323 che come motore a mio modesto parere e' ottimo ... ma mi sarei accontentato di un trx 3.3 .. in tutto e per tutto identico al 2.5 .. con pero' i benefici che si hanno passando da un 2.5 ad un 3.3 evidentemente .. per i costi .. si varia ... su ebay per 150$ lo compri .. poi pero' devi mettere in conto le spedizioni e la dogana ... spero di esserti stato utile ... magari pero' con una corona 40 va meglio (anche il 2.5) ... oppure la rapportatura del cambio ... oppure anche la campana con 1-2 dente/i in piu ... |
grazie Cichi, ma per il discorso adattabilità è accessibilità com'è per il 323?
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ah ... altra cosa .. (ma sono piccolezze) non stacchi il motore come sul trx (dalla testa non accedi alle viti ... ma stacchi il blocco motore con il pezzo centrale del supporto del motore .. in pratica sviti completamente la vite con il quale l'accoppi alla corona ... e la "sorella" piu all'interno ... in parole povere lo smonti con 2 viti al posto che 4 :) il resto e' uguale .. adattabilita' all'ez esattamente come il trx ... ness'un altra differenza .. SE NON LA POTENZA ! :tunz6rh: |
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si capisco .. ma non e' che bisogna serrare alla morte .. ogni vite in ogni luogo avra' poi il suo serraggio in Nm .. giusto ? |
in effetti si, quello che intendevo io pero' è che per mia esperienza comprando un giravite piatto della hudi (quello grande) a momenti si incastra meglio di una brugola, e di sicuro non sbani niente.....
ps....cichi cacchio le scocche ancora niente....spero per oggi |
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nooooooo le scocche ! :(:(:( |
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