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Extreme999 06-01-2006 01:15

vi espongo il fatto:

in poche parole quandfo avvio l'ez parte il pistone fa qualche giro mettete caso che si ingolfi o che cmq ci vuole un po piu forza a far girare l'albero l'ez gira si ma a vuoto a questo punto mi chiedo è l'unidirezionale che è andato ? però se fosse l'unidirezionale non dovrebbe andare sempre non qualche volta...

a questo punto attendo vostre notizie

emmedi40 06-01-2006 17:50

Quote:

Originally posted by Extreme999@Jan 6 2006, 02:15 AM
vi espongo il fatto:

in poche parole quandfo avvio l'ez parte il pistone fa qualche giro mettete caso che si ingolfi o che cmq ci vuole un po piu forza a far girare l'albero l'ez gira si ma a vuoto a questo punto mi chiedo è l'unidirezionale che è andato ? però se fosse l'unidirezionale non dovrebbe andare sempre non qualche volta...

a questo punto attendo vostre notizie

Se ben ti ricordi mi è capitata la stessa cosa al MG2...stavo sclerando....anche perchè tirare giu' il motore ogni volta...(col sirio non è semplicissimo)...meno male che mi è venuto in soccorso quella buon anima del Pleko...e mi ha svelato l'arcano..praticamente dal tappo posteriore esce un po' di benza(normale)...e gli oli contenuti in essa vanno ad inibire i rulli dell'unidirezionale,facendoti quel bello scherzetto....pare che succeda maggiormente usando la runnertime(unico difetto)...naturalmente a caldo il problema scompare,infatti dilatandosi i materiali vanno a recuperare i giochi e quindi non passa piu' niente...la soluzione??Semplicissima,stentavo a credergli..gli stavo dando del visionario...solo che la cosa ha funzionato veramente... :lol: :lol: :lol: Praticamente,quando l'uni inizia a girare a vuoto,svita e togli la candela,spruzza all'interno del cilindro un po' di WD40(poco),aziona a scatti l'ez,se non va' rispruzza un'altro po' di WD...vedrai che per magia l'uni riprendera' a funzionare regolarmente,a questo punto rimetti la candela,cicchetta e parti....questo perchè il WD40 contrasta l'azione degli oli contenuti nella miscela,non permettendo ad essi di inibire il cuscinetto... ;) :lol: :lol: Da quel giorno posso fare anch'io il mago :lol: :lol: :lol: :lol:

Extreme999 06-01-2006 18:08

in due parole i blocchetti all interno dell'unidirezionale sono sporchi di miscela quindi slittano?

quindi potrei pulire anche l'unidirezionale direttamente per fare una cosa fatta bene?

emmedi40 06-01-2006 20:33

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Originally posted by Extreme999@Jan 6 2006, 07:08 PM
in due parole i blocchetti all interno dell'unidirezionale sono sporchi di miscela quindi slittano?

quindi potrei pulire anche l'unidirezionale direttamente per fare una cosa fatta bene?

L'unidirezionale non è altro che un particolare cuscinetto a rulli...quelli che tu chiami blocchetti :lol: ...si in poche parole si sporcano di olio e slittano...certo,se vuoi una cosa fatta bene la cosa migliore è smontare l'uni e pulirlo...ma se il problema ti si presenta ogni volta che il motore è freddo cosa fai?Smonti tutto di nuovo(e ti accorgerai quando monterai l'RB quanto è rognoso tirare giu' il motore) o schiaffi qualche goccia di WD40 e dai di ez???La risposta mi pare scontata...specialmente se sei in pista e non hai troppo tempo da perdere... <_< :lol:

Extreme999 07-01-2006 17:00

si lo so che i blcchetti che ci sono dentro sono rulli è che è la prima parola che mi è vnuta in mente
cmq sia usando questo metodo il risultato è lo stesso ora proverò a dare una bella pulita col compressore e vediamo che succede intanto ne pordino un altro perchè con l'rb questo non penso che regga troppo

emmedi40 07-01-2006 19:43

Quote:

Originally posted by Extreme999@Jan 7 2006, 06:00 PM
si lo so che i blcchetti che ci sono dentro sono rulli è che è la prima parola che mi è vnuta in mente
cmq sia usando questo metodo il risultato è lo stesso ora proverò a dare una bella pulita col compressore e vediamo che succede intanto ne pordino un altro perchè con l'rb questo non penso che regga troppo

NOOOOOOOO....non farlo......spero di essere arrivato in tempo.... :( :( :( Ho gia' fatto io questa triste esperienza...volevo soffiare nell'unidirezionale per asciugarlo dopo averlo sgrassato...mi sono saltati via i rulli........stai attentissimo,vacci piano col compressore...

Extreme999 08-01-2006 01:00

tranquillo emme non sono uno sprovveduto sapevo il rischo che correvo e sono stato molto attento a ciò...

domani farò le prove del caso se non è cosi cambio l'uni cosi alemno scopro se è li davvero o si tratta d'altro

cmq si con l'rb questo non penso reggerebbe voi che ne dite?


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