![]() |
Rodaggio Picco P3.28
ciao ragazzi....questo weekend sono riuscito a rodare il picco p3 .28 che ho montato sul jammin x1crt pro.
motore: picco p3.28 candela: novarossi 6 miscela: runner time 25% scarico: novarossi efra 9853 pensavo di fare piu fatica a rodare un motore e invece è stato tutto abastanza lineare, senza intoppi, motore partito al primo colpo! sabato ho fatto 4 pieni al banco con carburazione grassissima(tutto svitato)...gas spalancato e motore che fa fatica a rimanere in moto...perfetto ho intervallato i 4 pieni con un periodo di riposo per far raffreddare per bene il motore e ricordandomi di mettere il pistone nel punto morto inferiore. domenica pomeriggio ho concluso il rodaggio su piazzale perchè le piste erano inagibili(purtroppo causa pioggia notturna:( ) ho cambiato la candela con un'altra novarossi 6 e ho fatto altri 4 pieni però questa volta mettendo il mezzo a terra e smagrendo minimo e massimo ad ogni pieno...tenendo il motore abbastanza accellerato ma senza esasgerare con gli alti devo dire che partire a carburare da zero...con tutti gli spilli svitati ti fa capire molte cose edella carburazione...riesci proprio a vedere i cambiamenti delle reazioni del motore anche solo avvitando di 1/4 di giro le viti. il motore adesso non è ancora del tutto slegato....capita ancora che il pistone si impianta se non svito la candela. per quanto riguarda il motore devo dire che è una bestia!spinge tantissimo ai bassi ed è ancora abbastanza grasso.monto una campana frizione da 13 con turboslitta fioroni ceppi neri....però mi sa che è meglio montare una campana da 14 adesso bisogna solo testarlo i pista e capire l'assetto giusto e sopratutto se il motorello in questione è troppo per le nostre piste...nel caso si vende e si acquista un bel .21 nervoso!!!eheheheh |
Bella situazione Slay!!! :beer: grandissimo!!! La campana 13 è generalmente adatta soltanto su tracciati all'americana :aiwebs_017: cioè con pochi rettilinei e tanti salti e saltini e saltoni dislivelli cambi di pendenze ecc...insomma un pò più tecnici e meno da utravelocità! Se in genere ti ritrovi a girare in questo tipo di tracciati allora ok!! E' totale il divertimento per un .28 con la 13!! Per quanto riguardano le candele mi permetto di consigliarti anche ovviamente le Picco! :beer:
|
si con i picco è consigliatissimo usare le sue candele per non aver nessuna dispersione.....perchè il filetto...è leggermente diverso rispetto alle altre candele!!!
|
bella Sly...rodaggio da manuale...forse anche fin troppo conservativo.....ma il tuo motore ti ringraziera'bruciando una quantita' industriale di nitro.....:icon_weed:
|
volevo fare le cose per bene.... e per adesso lo tengo ancora un po grassottello
|
Quote:
|
..so che da Lucifero le hanno, altri non so...
|
prese stamattina 2 candele picco da lucifero modellismo...8,70 euro l'una
solo il meglio per il mio motorello:D |
Quote:
io l'altro giorno ho girato con una 5.....è normale che salisse di temperatura? |
Quote:
Perchè in Picco la 5 è la più bassa, io la uso in inverno ma con le temperature di questi giorni non dovrebbe andare malissimo, ..meglio la 5 cmq(se parli di candele Picco). ..curiosità: le candele alla Picco le assembla una donna:eek: (..viene a fare i capelli da me) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:33. |
Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it