..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Radio, Servi, Batterie e Caricatori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Triton..... (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4192)

Devil82 06-04-2007 21:09

Triton.....
 
Ho acquistato questo mitico caricabatterie che piano piano sto' imparando a conoscere.....l'unica cosa che non so è come fare per caricare piu' pacchi batt. contemporaneamente.....qualcuno lo sa?........grazie ancora.....

Badlucifer 07-04-2007 12:30

Per caricare più pacchi contemporaneamente è sufficente che ti fai un cavo con un doppio connettore, e metti i pacchi in serie.
Però devono avere la stessa capacità.
Il triton carica fino a 24 celle se non sbaglio...:eusa_think:

AdrModel 16-04-2007 15:35

Giusto, occhio a non metterli in parallelo, altrim non carica bene

Vetro 24-04-2007 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Badlucifer (Messaggio 52944)
Per caricare più pacchi contemporaneamente è sufficente che ti fai un cavo con un doppio connettore, e metti i pacchi in serie.
Però devono avere la stessa capacità.
Il triton carica fino a 24 celle se non sbaglio...:eusa_think:


Oserei aggiungere che è sempre sconsigliato caricare insieme due pacchi diversi, in quanto le celle avendo lavorato in modi diversi, non sono equalizzate e si rovinano facilmente...:eusa_naughty: Io me ne son comprati 3 di triton...:icon_biggrin:

immarcescibile 24-04-2007 22:50

Devono avere la stessa capacità, e stesso stato di carica pure...

Vetro 26-04-2007 08:39

Quote:

Originariamente inviata da immarcescibile (Messaggio 53877)
Devono avere la stessa capacità, e stesso stato di carica pure...


Che, convieni con me, se si tratta di due pacchi nati e utilizzati separati è impossibile anche se li scarichi tutti... Ogniuno avrà la sua memoria...

Badlucifer 26-04-2007 22:06

Io solitamente carico assieme le batterie visto che le uso anche assiemo, con un Mambamax, però è pur vero che il massimo delle prestazioni in ricarica si ottiene caricando i pacchi separatamente.
Io scaricandole e caricandole assieme è come che abbia un pacco da 12 celle no??
:eusa_dance: :eusa_dance:

Vetro 27-04-2007 08:15

Quote:

Originariamente inviata da Badlucifer (Messaggio 53987)
Io solitamente carico assieme le batterie visto che le uso anche assiemo, con un Mambamax, però è pur vero che il massimo delle prestazioni in ricarica si ottiene caricando i pacchi separatamente.
Io scaricandole e caricandole assieme è come che abbia un pacco da 12 celle no??
:eusa_dance: :eusa_dance:


Si, scaricandole e caricandole insieme allo stesso modo stai quasi tranquillo... Io mi riferivo all'utilizzare un pacco per una barca, uno per un rotostart e poi caricarli assieme...:eusa_angel:

Badlucifer 27-04-2007 20:15

:aiwebs_017: :aiwebs_017: :aiwebs_017:

bigpig 13-05-2007 21:40

i pacchi batteria li devi caricare separatamente, anche perchè le batterie interne possono avere caratteristiche elettriche diverse , e qui non parlo solo della tensione nominale e della capacita in Mah , ma della resistenza interna che il triton gestice (anche se non è all altezza di un pulsar competition) per evitare che il pacco si carichi troppo poco o troppo, per una falsa lettura della resistenza interna si devono fare delle prove cambiando il valore "PEAK SENSITIVITY" facendo delle prove modificando questo parametro fino a quando la carica non si avvicinerà a quella nominale del pacco batterie, non perdere tempo provando dei strani collegamenti , carica ogni pacco SINGOLARMENTE !!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it