..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Radio, Servi, Batterie e Caricatori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=32)
-   -   eccessivo amperaggio (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4499)

Rchrome 02-06-2007 18:22

eccessivo amperaggio
 
questa è una domanda che mi faccio da quando ho il jammin:

è possibile che una batterie della rx con un amperaggio alto influisca sulla durata dei servi?

mi è venuta perchè sul revo usavo una batteria da 1200 mha, mentre sul jammin ne ho una da 1400....
appena ho messo sul jammin il mio mitico tower pro questo ha pensato bene di andare a farsi benedire sfibrillando cm un pazzo....
che dite, è possibile che sia stato lo sbalzo di amperaggio??
oltre a quello l'unica cosa che è cambiata è la posizione del servo (da verticale a orizzontale), ma dubito che inluisca....
torno a 1200?io con quella nn ho mai avuto un problema....

Joe Tenaglia 02-06-2007 18:43

No Chrome, l'amperaggio di una batteria non puo arrecar danno,al contrario di un voltaggio sbagliato.
....può essere pericoloso per i servi uno sbalzo di voltaggio, ad esempio attaccando subito alla ricevente una batteria appena tolta dalla carica, quello si ma un amperaggio differente non c'entra nulla.
se per sfibrillare intendi tremolii e ronzii vari, controlla piuttosto di aver settato un buon leveraggio, che ti faccia stare il servo correttamente al neutro quando non e sotto carico, per fare ciò stacca la squadretta dal servo in questione e vedi se lo fa anche quando ha la squadretta staccata.

Controlla anche il filo dell antenna che non sia in una posizione tale da poter generare interferenze o disturbi.

Su quale servo ti succede?? gas o sterzo??

biolat 02-06-2007 23:51

Confermo, sicuramente la batteria da 1400 non ha colpe, anche perchè il voltaggio di una 5 celle è sempre lo stesso.

SLAYER 02-06-2007 23:57

magari è il servo:Dma non voglio fare polemica....:beer:

Rchrome 03-06-2007 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Joe Tenaglia (Messaggio 57242)
No Chrome, l'amperaggio di una batteria non puo arrecar danno,al contrario di un voltaggio sbagliato.
....può essere pericoloso per i servi uno sbalzo di voltaggio, ad esempio attaccando subito alla ricevente una batteria appena tolta dalla carica, quello si ma un amperaggio differente non c'entra nulla.
se per sfibrillare intendi tremolii e ronzii vari, controlla piuttosto di aver settato un buon leveraggio, che ti faccia stare il servo correttamente al neutro quando non e sotto carico, per fare ciò stacca la squadretta dal servo in questione e vedi se lo fa anche quando ha la squadretta staccata.

Controlla anche il filo dell antenna che non sia in una posizione tale da poter generare interferenze o disturbi.

Su quale servo ti succede?? gas o sterzo??

allora era proprio il servo che nn ce la faceva più....

sfibrilla in qualsiasi momento: ho fatto varie prove, sia in posizione sterzo, sia gas, sia libero.....

con sfibrillare intendo dire che il servo ha un andamento instabile e pieno di imprecisioni....cioè trema tutto!!
e sto lavoretto me lo fa in qualsiasi posizione....(a destra, a sinistra e a riposo) e senza squadretta

e la posizione del servo? anche quella è ininfluente, giusto?
avevo pensato, però: non è che è il supporto servo del gas che è troppo stretto?in effetti ci entra a fatica....

Samu 03-06-2007 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Rchrome (Messaggio 57263)
avevo pensato, però: non è che è il supporto servo del gas che è troppo stretto?in effetti ci entra a fatica....

Effettivamente per l'MG995 è un pò stretto ma puoi risolverlo tagliuzzando nell'uscita dei fili dal corpo del servo, quel terminale di gomma nera, mi raccomando fai attenzione; facendo così dai modo ai fili di piegarsi ancor di più e il servo entrerà più facilmente, ricordati ovviamente di non toglierlo completamente, ma di lasciarne una piccola striscia protettiva...

emmedi40 03-06-2007 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 57266)
Effettivamente per l'MG995 è un pò stretto ma puoi risolverlo tagliuzzando nell'uscita dei fili dal corpo del servo, quel terminale di gomma nera, mi raccomando fai attenzione; facendo così dai modo ai fili di piegarsi ancor di più e il servo entrerà più facilmente, ricordati ovviamente di non toglierlo completamente, ma di lasciarne una piccola striscia protettiva...



ho fatto anch'io cosi'...sul jammin al gas ho un tower pro....uno di quelli smontati dal revo...originale quasi non entra....liberando i fili si',come ha descritto Samu(ma Samu non ha il jammin...come fa a saperlo???:aiwebs_017: )....un po' "sfibrilla" anche a me,poca cosa,ma succede la stessa cosa col KO digitale che ho sullo sterzo....un amico mi ha detto che cio' e' dovuto alle piastre in carbonio che creano interferenze... Il tower non c'entra...;) :D :D :D

Rchrome 03-06-2007 21:41

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 57292)
ho fatto anch'io cosi'...sul jammin al gas ho un tower pro....uno di quelli smontati dal revo...originale quasi non entra....liberando i fili si',come ha descritto Samu(ma Samu non ha il jammin...come fa a saperlo???:aiwebs_017: )....un po' "sfibrilla" anche a me,poca cosa,ma succede la stessa cosa col KO digitale che ho sullo sterzo....un amico mi ha detto che cio' e' dovuto alle piastre in carbonio che creano interferenze... Il tower non c'entra...;) :D :D :D

le piastre????

mha...sarebbe da provare....

proverò anche a tagliuzzare il terminale di gomma....

Vetro 04-06-2007 08:37

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 57292)
ho fatto anch'io cosi'...sul jammin al gas ho un tower pro....uno di quelli smontati dal revo...originale quasi non entra....liberando i fili si',come ha descritto Samu(ma Samu non ha il jammin...come fa a saperlo???:aiwebs_017: )....un po' "sfibrilla" anche a me,poca cosa,ma succede la stessa cosa col KO digitale che ho sullo sterzo....un amico mi ha detto che cio' e' dovuto alle piastre in carbonio che creano interferenze... Il tower non c'entra...;) :D :D


Il mio revo come sapete è tutto in carbonio... Servi ACE e HITEC e nessun problema...:beer:

Cicciotabs 04-06-2007 10:44

I towerpro sono una gran bazza tirano come dei muli e non costano un cazzo pero' tremano non c'e' niente da fare ne ho avuti 3 e tutti avevano un leggero tremolio non so se altri servi digitali tremano ma cmq rimangono sempre una bazza.
Confermo anche io per la batteria puoi attaccarne anche una da 50A basta che rimani sempre sui 6V


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it