..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Radio, Servi, Batterie e Caricatori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Batterie Rx Revo (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4547)

ROBERTO 14-06-2007 20:35

Batterie Rx Revo
 
Ciao a tutti raga, aiutatemi per favore, allora ho un revo2.5 original che ha 2 litri di miscela quindi nuovo, ieri ho ricaricato il pacco rx col suo carica batterie originale, quando la spia verde e' diventata fissa l'ho staccato, pero' oggi girando dopo 15 minuti batterie scariche da che puo' dipendere, aiutatemi o voi guru del revo grazie tante

nicodrago 14-06-2007 21:00

Premettendo che le batterie non sono il mio forte...hai provato a staccare e riattaccare il carichino più volte, anche a me lo ha fatto una volta, però la causa vera e propria non la so, ti conviene aspettare il parere degli esperti!:icon_weed:

ROBERTO 14-06-2007 21:14

no non ho provato perche' la carica e' durata circa 1 oretta, dai ragazzi attendo altri consigli grazie

emmedi40 14-06-2007 21:29

qualche volta,quando ti fa questi scherzi,utilizza un altro carichino con la funzione di scarica-batterie.....cioe' prima la scarichi completamente e poi inizi il ciclo di carica,se a medio-lungo tempo è meglio,diciamo dalle 6 alle 12 ore...vedrai che la batteria riprendera' il suo antico splendore...se non lo fa' ti sei giocato qualche elemento e va sostituita(con l'elettronica capita anche con le cose nuove..);)

Bestia 14-06-2007 21:29

Siamo sicuri che siano le batterie del mezzo ad essere andate giù e non quelle della radio? Lebatterie che usi per la radio sono ricaricabili? Un oretta di carica con il suddetto pacco batterie ti fa girare certo più di 15 minuti quindi hai avuto probabilmente una falsa carica. :eusa_think: :eek: :aiwebs_017:

emmedi40 14-06-2007 21:30

Bestia..ti ho preceduto per tre secondi....ahahhahahha:p

Bestia 14-06-2007 21:39

azz ho visto :eusa_think: hai vinto tu emme!! :tunz6rh: :eusa_drool:

ROBERTO 14-06-2007 21:58

Grazie tante ragazzi, su un altro sito mi hanno risposto che quando la spia verde diventa fissa, devo ristaccare il caricabatterie e riattaccarlo perche' le batterie del revo vanno caricate 2 volte bo'

ROBERTO 14-06-2007 21:59

ah dimenticavo per cambiare il pacco batterie eventualmente svito da sotto la brogolina e l'interruttore del pacco sta sempre sotto?

Samu 14-06-2007 23:15

Quote:

Originariamente inviata da ROBERTO (Messaggio 58191)
Grazie tante ragazzi, su un altro sito mi hanno risposto che quando la spia verde diventa fissa, devo ristaccare il caricabatterie e riattaccarlo perche' le batterie del revo vanno caricate 2 volte bo'

non hanno tutti i torti ma se spendevano due parole in più per spiegarti il motivo forse non eri quì a riproporre la medesima domanda... ;)
Fortuna che c'è MG a darti una mano... il fatto che a spia accesa stacchi e riattacchi dopo un breve periodo di nuovo la batteria è perchè l'uscita nominale del caricabatterie non è sufficiente a caricarti completamente la batteria che hai, non avendo la possibilità di scarica hai anche il fattore effetto memoria dove il caricabatterie capisce una cosa e invece è tutt'altra...
Ricordati sempre di fare un calcolo guardando i dati che trovi dietro il caricabatterie e confrontali con la potenza della batteria che hai...meglio cmq come dice emme di procurarti appena hai qualche € da spendere, un bel carica/scarica, miglior vita alle batterie!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it